FTSE Mib Futures LIVELLI OPERATIVI DEL FIB DEL 05 maggio

mirella ha scritto:
l'ho scritto qualche giorno fa':
non appena la Fed cambiera' l'indirizzo di politica monetaria in restrittiva.

fino ad allora restero short
se possibile rubacchiando qualche punto per migliorare la media.
con chiusure e riaperture su livelli piu' alti, qualche volta reverso
ma decisamente di rado.

non credo in questa ripresa,
malgrado gli utili aziendali siano stati superiori alle attese
la situazione macro resta ancora debole.

ciao

Ciao Mirella.
Guarda che non sono stati gli utili ad essere superiori alle attese ma le attese ad essere inferiori agli utili.
Se ti calcoli il P/E delle aziende dello S&P non mi sembra che esso si sia mantenuto costante. Anzi.
Il rialzo è una mossa mediatica disperata per evitare la resa dei conti con la realtà. Sfruttando la leva dei derivati e relativamente pochi soldi, dopo aver intimorito gli hedge cercano di rimettere in moto l'economia e salvare i bilanci delle aziende (vedi fondi pensioni) facendo partire le borse. E' un assurdo economico! Più gli americani rimandano nel tempo la resa dei conti peggio sarà per loro e per noi. Lo squilibrio strutturale non è più sostenibile e presto la bolla del debito americano scoppierà. I vincitori probabilmente saranno gli attuali creditori degli US con gli occhi a mandorla (anche i cinesi!), proprio quelli che ora se la vedono con la SARS.

buongiorno a tutti...
situazione ts:
TS parabole: long con target 24650
TS medie: long (da 21150 e non accenna a uscire)
TS sars: precipizio.

ps il ts sars e' un indicatore basato sull'impatto che la sars avra' sull'economia :D . indicazione da un amico a singapore mi dicono che e' ampiamente sottovalutato l'impatto e che l'economia asiatica sta rallentando...

buona settimana!

>>>Il rialzo è una mossa mediatica disperata per evitare la resa dei conti con la realtà. Sfruttando la leva dei derivati e relativamente pochi soldi

???

se parli dei futures (su indice) questi sono legati a filo doppio con l'indice e quindi col cash...
Più che pensare a qualcuno che tiene artificiosamente alti i corsi io propenderei x il sentiment non negativo che sostiene attualmente i mercati e questi cosi rimarranno finchè il sentiment non cambierà

PS i mercati migliori da prevedere son quelli degli anni passati :)

christiano ha scritto:
mirella ha scritto:
l'ho scritto qualche giorno fa':
non appena la Fed cambiera' l'indirizzo di politica monetaria in restrittiva.

fino ad allora restero short
se possibile rubacchiando qualche punto per migliorare la media.
con chiusure e riaperture su livelli piu' alti, qualche volta reverso
ma decisamente di rado.

non credo in questa ripresa,
malgrado gli utili aziendali siano stati superiori alle attese
la situazione macro resta ancora debole.

ciao

Ciao Mirella.
Guarda che non sono stati gli utili ad essere superiori alle attese ma le attese ad essere inferiori agli utili.
Se ti calcoli il P/E delle aziende dello S&P non mi sembra che esso si sia mantenuto costante. Anzi.
Il rialzo è una mossa mediatica disperata per evitare la resa dei conti con la realtà. Sfruttando la leva dei derivati e relativamente pochi soldi, dopo aver intimorito gli hedge cercano di rimettere in moto l'economia e salvare i bilanci delle aziende (vedi fondi pensioni) facendo partire le borse. E' un assurdo economico! Più gli americani rimandano nel tempo la resa dei conti peggio sarà per loro e per noi. Lo squilibrio strutturale non è più sostenibile e presto la bolla del debito americano scoppierà. I vincitori probabilmente saranno gli attuali creditori degli US con gli occhi a mandorla (anche i cinesi!), proprio quelli che ora se la vedono con la SARS.

appunto!!! pienamente daccordo!

e' per questo che resto "sempre corta"
ed e' per questo che credero' in una vera ripresa solo quando e se finiranno quelle che tu definisci "mosse disperate" e la fed rialzera' i tassi di interesse: al momento sono all'1.25% e ancora si parla di possibili tagli....
ma le imprese continuano a non investire, come unica "difesa" applicano il taglio dei costi(conseguente taglio di posti di lavoro)
non va'...

non ho fretta, personalmente ritengo che se la tecnologia e la ricerca non ci sbalordiranno con nuovi bisogni ( vedi internet negli ultimi anni) creando nuovi settori economici in grado di riavviare il ciclo di crescita,
le economie rimarrano in stallo se non in rallentamento.
probabilmente ci attende anche almeno una frenata del settore edilizio che e' rimasto negli ultimi anni in forte e a parer comune esagerata crescita.

x maio
ho chiuso i call su eni e enel,con ottimo gain,e ho shortato il mib 30
grazie e buona giornata a tutto il gruppo
ciao

gioric ha scritto:
>>>Il rialzo è una mossa mediatica disperata per evitare la resa dei conti con la realtà. Sfruttando la leva dei derivati e relativamente pochi soldi

???

se parli dei futures (su indice) questi sono legati a filo doppio con l'indice e quindi col cash...
Più che pensare a qualcuno che tiene artificiosamente alti i corsi io propenderei x il sentiment non negativo che sostiene attualmente i mercati e questi cosi rimarranno finchè il sentiment non cambierà

Ciao Gioric.
Il rialzo viene trainato dai derivati nel senso che sfruttando il leverage con lo stesso quantitativo di denaro si può ottenere un effetto sui titoli maggiore. Se ti vuoi documentare meglio www.cboe.com

christiano ha scritto:
gioric ha scritto:

???

Ciao Gioric.
Il rialzo viene trainato dai derivati nel senso che sfruttando il leverage con lo stesso quantitativo di denaro si può ottenere un effetto sui titoli maggiore. Se ti vuoi documentare meglio www.cboe.com

non capisco cosa vuoi dire :rolleyes:

ragioniamo sul fib
se il fib sale, sale anche il MIB e quindi il paniere azionario
se cosi non fosse ci penserebbero gli arbitraggisti a sistemare le cose in un attimo ( con sistemi automatici)

Users who are viewing this thread

Back
Alto