FTSE Mib Futures LIVELLI OPERATIVI DEL FIB DEL 05 maggio

X gioric:
Facciamo un piccolo esperimento:
Quanto costa aprire un FIB? Beh diciamo circa 12000 Euro (per i professionals un pò meno).
Quanto costa comprarsi l'equivalente in titoli del MIB30?...molto di più.

E poi ci sono anche le opzioni il cui leverage può essere ancora più alto di quello dei future.
Diciamo che vuoi far salire l'indice conviene aprirsi dei long che comprare direttamente i titoli. I titoli li compreranno gli altri, quelli che tu chiami arbitraggisti.

E guarda un pò i professionals negli states attualmente sono tutti longaroli. Fosse merito della persuasione della casa bianca? I non professionals (gli hedge) sono ancora short....www.cboe.com

>>>Diciamo che vuoi far salire l'indice conviene aprirsi dei long che comprare direttamente i titoli. I titoli li compreranno gli altri, quelli che tu chiami arbitraggisti.

si, il tuo ragionamento ora mi è chiaro
ma se anche fosse cosi (io però ho sempre saputo che nessuno è in grado di manovrare i mercati (specialmente quelli americani) a me non interessa perchè comunque non saprei mai in anticipo dov'è che lo voranno portare

Mi interessa di più il discorso dell'inefficienza

siccome qui abbiamo un esperto, allora ne approfitto

TOPTRADER

secondo te quanti milioni si riescono a fare sfruttando il ritardo titoli/fib?

arseniolupin ha scritto:
intanto in linea con l'andamento del sottostante sale anche l'OI.

accumulo sulla resistenza?

Lupen sai mica quando parla Alan sui tassi?
intanto falsa rottura dei 24395...vediamo per lo meno a 24330 adesso...

dan24

Martedì 6 maggio

* Usa: - riunione Fomc

Giovedì 8 maggio:

diffusione verbali riunione Fomc 18 marzo
- intervento di Alan Greenspan

arseniolupin ha scritto:
dan24

Martedì 6 maggio

* Usa: - riunione Fomc

Giovedì 8 maggio:

diffusione verbali riunione Fomc 18 marzo
- intervento di Alan Greenspan

grazie mille quindi l'8 maggio....

Volevo tornare con una operatività molto più aggressiva (4 o 5 operazioni al giorno), ma non è ancora tempo in primo luogo anche perchè questo tipo di operatività necessiterebbe di operare con il fib e non con il minifib. Sarebbe stata un'operatività più "relazionale" più viva (che a me francamente piacerebbe di più), ma purtroppo anche per ragioni di lavoro (soprattutto) sono costretto ad una operatività "lenta" e "povera" e come dice lupin lapidaria.

gioric ha scritto:
.....Prima sale il FIB e poi salgono i titoli.

Oilà!
va a finire che abbiamo trovato il metodo giusto x diventare milionari :)

e di quant'è questo ritardo?

anche se le azioni seguissero con ritardo (magari. Questa sarebbe una gran bella inefficienza da sfruttare!) poi comunque si allineerebbero al derivato e quindi?

prima esistevano i cw che avevano questo scopo.... :-D

ora purtroppo le inefficienze sono rare... :(

80 punti per la merenda :-?
flat....nun me fido....vogliono spennare i ribassisti....vediamo..dato alle 16 dovrebbe muovere il mercato. sui 937/938 di future s&p possibile short del fib....

Users who are viewing this thread

Back
Alto