FTSE Mib Futures LIVELLI OPERATIVI DEL FIB DEL 05 maggio

sta diventando veramente difficile trattare il fib in intraday vista la scarsità di volumi e di oscillazione....baaa se avessi commissioni basse sui derivati esteri...forse ma forse sarebbe da passare sull'eurostox50. Non so voi ma sembra che ci rubiamo i tick a vicenda tra daytrader e poi tutti in attesa che qualche grosso muova la baracca e tutti a rincorrere. :-o

toptrader ha scritto:
gioric ha scritto:
.....Prima sale il FIB e poi salgono i titoli.

Oilà!
va a finire che abbiamo trovato il metodo giusto x diventare milionari :)

e di quant'è questo ritardo?

anche se le azioni seguissero con ritardo (magari. Questa sarebbe una gran bella inefficienza da sfruttare!) poi comunque si allineerebbero al derivato e quindi?

prima esistevano i cw che avevano questo scopo.... :-D

ora purtroppo le inefficienze sono rare... :(

eccolo là!
e te pareva
anche oggi ho perso un'occasione x diventare milionario! :-D

PS se ci fossero questi ritardi da sfruttare i traders americani sarebbero i primi ad approfittarne

mentre le statistiche purtroppo dicono che solo il 3 -4 / mille guadagna con continuità...

christiano ha scritto:
mirella ha scritto:
l'ho scritto qualche giorno fa':
non appena la Fed cambiera' l'indirizzo di politica monetaria in restrittiva.

fino ad allora restero short
se possibile rubacchiando qualche punto per migliorare la media.
con chiusure e riaperture su livelli piu' alti, qualche volta reverso
ma decisamente di rado.

non credo in questa ripresa,
malgrado gli utili aziendali siano stati superiori alle attese
la situazione macro resta ancora debole.

ciao

Ciao Mirella.
Guarda che non sono stati gli utili ad essere superiori alle attese ma le attese ad essere inferiori agli utili.
Se ti calcoli il P/E delle aziende dello S&P non mi sembra che esso si sia mantenuto costante. Anzi.
Il rialzo è una mossa mediatica disperata per evitare la resa dei conti con la realtà. Sfruttando la leva dei derivati e relativamente pochi soldi, dopo aver intimorito gli hedge cercano di rimettere in moto l'economia e salvare i bilanci delle aziende (vedi fondi pensioni) facendo partire le borse. E' un assurdo economico! Più gli americani rimandano nel tempo la resa dei conti peggio sarà per loro e per noi. Lo squilibrio strutturale non è più sostenibile e presto la bolla del debito americano scoppierà. I vincitori probabilmente saranno gli attuali creditori degli US con gli occhi a mandorla (anche i cinesi!), proprio quelli che ora se la vedono con la SARS.

vi posso offrire un tema di discussione?

è solo una mia teoria di fantaeconomia, quindi prendetela come frutto delle mie elucubrazioni, niente di professorale o tecnico.

glu yankye non molleranno la presa in iraq fin quando non insedieranno un governo "amico" il quale la prima cosa che farà sarà quella di riportare le contrattazioni sul petrolio in $ abbandonando l'euro che pur gli ha fatto guadagnare oltre il 30% per via della rivalutazione, tale provvedimento servirà da monito per l'opec (tentato in passato di fare l ostesso passo con crollo dell'economia usa, basata piu sulla fabbrica di $ che sulla produzione) e rafforzerà la loro moneta sui mercati.......

vi piace come teoria che spiega perchè si sale?

bhe....io ne sono convinto.......

lot-magomerlino

vi posso offrire un tema di discussione?

è solo una mia teoria di fantaeconomia, quindi prendetela come frutto delle mie elucubrazioni, niente di professorale o tecnico.

glu yankye non molleranno la presa in iraq fin quando non insedieranno un governo "amico" il quale la prima cosa che farà sarà quella di riportare le contrattazioni sul petrolio in $ abbandonando l'euro che pur gli ha fatto guadagnare oltre il 30% per via della rivalutazione, tale provvedimento servirà da monito per l'opec (tentato in passato di fare l ostesso passo con crollo dell'economia usa, basata piu sulla fabbrica di $ che sulla produzione) e rafforzerà la loro moneta sui mercati.......

vi piace come teoria che spiega perchè si sale?

bhe....io ne sono convinto.......

lot-magomerlino[/quote]

tutti paliativi...
petrolio dollaro...
cercano disperatamente di "tamponare" in attesa di una soluzione efficace che al momento non hanno

almeno per me

mirellamaga'mago

camicia a fiori e occhiali neri?

bacio

>>>lot-magomerlino

ecco, appunto.
Prevedere i mercati è impresa disperata cui solo ai maghi può riuscire :)

vi ricordo il caso LTCM dove vi erano fior di analisti nonchè premi Nobel, eppure è praticamente fallita x errate previsioni, oppure lo stesso Soros, anche lui con annessa schiera di professionisti, qualche anno fa ha rischiato di lasciarci le penne ed ha dovuto rivedere tutti i suoi investimenti abbassandone il rischio...

e se sbagliano questi... :rolleyes: :cool:

comunque, queste son solo mie valutazioni, ognuno è chiaramente libero di tradare come gli pare e CI MANCHEREBBE!!! :)

gioric ha scritto:
>>>lot-magomerlino

ecco, appunto.
Prevedere i mercati è impresa disperata cui solo ai maghi può riuscire :)

vi ricordo il caso LTCM dove vi erano fior di analisti nonchè premi Nobel, eppure è praticamente fallita x errate previsioni, oppure lo stesso Soros, anche lui con annessa schiera di professionisti, qualche anno fa ha rischiato di lasciarci le penne ed ha dovuto rivedere tutti i suoi investimenti abbassandone il rischio...

e se sbagliano questi... :rolleyes: :cool:

comunque, queste son solo mie valutazioni, ognuno è chiaramente libero di tradare come gli pare e CI MANCHEREBBE!!! :)

Goric tutto giusto quello che dici ma non so perchè lo dici.....devi convincere qualcuno che fare previsioni sui mercati è una ca.....ta? Allora tanto vale come dici te tirare la monetina.....oppure è meglio cercare di portare a proprio favore le % di vittoria? ......

Users who are viewing this thread

Back
Alto