FTSE Mib Futures LIVELLI OPERATIVI DEL FIB DEL 06 giugno (1 Viewer)

francescomarzia

Forumer attivo
l'ho detto che non sei miope

gioric



Registrato: 06 Gen 2003
Messaggi: 935

Inviato: Ven Giu 06, 2003 11:19 am Soggetto:
Argomento: [ Rispondi ]

--------------------------------------------------------------------------------

EVX ha scritto:
Mi son messo in acquisto a 25730 ed in vendita a 25600


se va a 730 ti dò il mio ( il mio però è solo virtuale!)
_________________
se non sale scende









come fa a mettersi in acqusito a 25730 a mmeno che non condiziona l'acqusaito solo al raggiungimento dei 25730..

ma non era quello che non credeva alle previsioni§?? ed allora eprche attednere 25730 per salirci sopra perche ha mollato a 25670 perche se e convinto che si sale non entra comuqneu a 25600 con stop a 25575.???

ve lo dico io le mie analisi son contagiose.. :-D
 

francescomarzia

Forumer attivo
la posizione e stata chiaramente delineata

si cambiera' al cambiare degli eventi se questi variano oltre le attese .


gioric



Registrato: 06 Gen 2003
Messaggi: 935

Inviato: Ven Giu 06, 2003 11:39 am Soggetto:
Argomento: [ Rispondi ]

--------------------------------------------------------------------------------

crunchnumbers

però non sarebbe neanche malissimo crunchtrader'sballs

x il VATE

quando e se ritieni, puoi anche cambiare i targets della posizione, vedi te...
_________________
 

dan24

Forumer storico
tanto per leggere qualche argomentazione......(intanto ema chiama ricopertura short a 600/580

L’anno scorso la questione Iraq e gli scandali aziendali fecero deragliare il circolo virtuoso di Borse ed economie; stavolta potrebbe andare meglio, anche se – e questa è la differenza rispetto alla nostra posizione di allora – ci sembra di vedere segnali ancora più stentati di ripresa congiunturale, mentre le politiche monetarie e fiscali indispensabili per rilanciare la ripresa in larga misura sono già state spese.

Un loro fallimento adesso sarebbe molto più grave che non allora, perchè aprirebbe l’inevitabile confronto con la prospettiva del Giappone, pur tenendo conto delle sue singolari e non ripetibili disgrazie. Da qui la consapevolezza che il recupero delle Borse potrebbe proseguire, complice anche l’enorme liquidità che preme alla ricerca di rendimenti soddisfacenti, e al tempo stesso l’invito alla cautela legato ad un quadro macroeconomico che appare in crisi qui in Europa e non sembra affatto così roseo come vorremo anche nel caso della locomotiva americana.


Anche se i listini si muovono in maniera sincronizzata, il quadro per l’Europa appare molto più preoccupante e giustificherebbe un netto divario rispetto a Wall Street. Non a caso lo stesso indice dei responsabili degli acquisti ieri rimbalzato in America nell’UE è rimasto praticamente fermo sui deludenti livelli di aprile (47,9 contro 47,7), con un calo in tutte le sue componenti (il che rende ancor più misteriosa la pur lieve ascesa dell’indice complessivo...).


Il riavvio in tempi brevi dell’economia continentale, sbandierato da politici e banchieri centrali, appare una chimera, e non sarà certo l’atteso taglio dei tassi odierno – sperando che si tratti del mezzo punto oramai scontato e non di una delle solite sorprese cui ci ha abituati l’Istituto – ad assicurarlo: l’apprezzamento dell’euro negli ultimi dodici mesi ha infatti più che annullato i benefici di una politica monetaria più espansiva, il cui compito prioritario ora non è tanto rilanciare la ripresa, quanto evitare di intralciarla come finora è accaduto.


E non a caso le performance degli indici azionari – senza l’effetto cambio – danno nettamente ragione a Wall Street e al Nasdaq rispetto alle Piazze continentali più cicliche (Parigi e Francoforte). Quanto ai segnali odierni, da seguire dagli USA le solite richieste settimanali di sussidio, nota dolente di un mercato del lavoro che non riesce a decollare, e gli ordini all’industria, già visti in netto calo a seguito della deludente performance degli ordinativi di beni durevoli la scorsa settimana.


La sorpresa giunta stamani dalla Germania di un calo dei disoccupati (-4mila unità), a fronte del nuovo aumento atteso, non deve creare facili illusioni: si tratta del riflesso della riforma del mercato del lavoro, non di un segnale di miglior andamento congiunturale. In serata, attese le linee guida sui risultati del trimestre in corso da parte dei vertici di Intel: l’outlook potrebbe avere significativi riflessi su tutta l’industria dei chips e sui tecnologici in generale, attualmente al centro dell’interesse di coloro disposti a puntare su una decisa ripresa economica (il +84% dell’indice dei semiconduttori negli ultimi dodici mesi parla da solo).


*Michele Pezzinga e' capo strategist di Eptasim
 

gioric

Forumer storico
Re: l'ho detto che non sei miope

francescomarzia ha scritto:
gioric



Registrato: 06 Gen 2003
Messaggi: 935

Inviato: Ven Giu 06, 2003 11:19 am Soggetto:
Argomento: [ Rispondi ]

--------------------------------------------------------------------------------

EVX ha scritto:
Mi son messo in acquisto a 25730 ed in vendita a 25600


se va a 730 ti dò il mio ( il mio però è solo virtuale!)
_________________
se non sale scende









come fa a mettersi in acqusito a 25730 a mmeno che non condiziona l'acqusaito solo al raggiungimento dei 25730..

ma non era quello che non credeva alle previsioni§?? ed allora eprche attednere 25730 per salirci sopra perche ha mollato a 25670 perche se e convinto che si sale non entra comuqneu a 25600 con stop a 25575.???

ve lo dico io le mie analisi son contagiose.. :-D

ha fissato 2 livelli x il brkout
dai, statte bono che non puoi capire :-D
 

dan24

Forumer storico
fatti i 580....adesso se li rompe dovrebbe chiudere il gap up sul 5 minuti a 25500 circa......
 

francescomarzia

Forumer attivo
l'avevo gia spiegato, ma ribadivo che altro che EVX

non crede alle previsioni in 9 mesi qualcosa su di me ha imparato pure lui.








"come fa a mettersi in acqusito a 25730 a meno che non condiziona l'acqusaito solo al raggiungimento dei 25730.."
 

gioric

Forumer storico
Re: l'avevo gia spiegato, ma ribadivo che altro che EVX

francescomarzia ha scritto:
non crede alle previsioni in 9 mesi qualcosa su di me ha imparato pure lui.








"come fa a mettersi in acqusito a 25730 a meno che non condiziona l'acqusaito solo al raggiungimento dei 25730.."

certo!
se vuol mettere l'ordine in macchina lo deve mettere condizionato, essendo un debordant (o on stop)

che ci prendi tutti x scemi! :-D
 

Users who are viewing this thread

Alto