Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Secondo il quotidiano inglese The Times, Stati Uniti e Gran Bretagna accusano il capo degli ispettori Onu di non avere portato al Consiglio di Sicurezza una prova decisiva contro Baghdad.
LONDRA – Il 7 marzo gli occhi della comunità internazionale erano puntati sul rapporto del capo degli ispettori Onu Hans Blix. Ma il diplomatico svedese avrebbe nascosto in quell’occasione la “pistola fumante”, la prova decisiva che avrebbe incastrato Saddam Hussein.
A riferire la notizia è uno dei più autorevoli quotidiani britannici, The Times, secondo cui ora Gran Bretagna e Stati Uniti presseranno Blix perché ammetta di avere trovato prove schiaccianti sulle armi di distruzione di massa presenti a Baghdad.
Il Times riferisce qualche dettaglio sulla vicenda, precisando che il sospetto sarebbe caduto su un aereo spia iracheno del quale Blix non ha parlato nel suo rapporto al Consiglio di Sicurezza. L’aereo potrebbe trasportare testate biochimiche. Gli ambasciatori americani e britannici, che hanno rilevato l’infrazione proprio dal rapporto di Blix, chiedono ora maggiori delucidazioni.
ora accusano anche blix di occultare prove..
e intanto proposta segreta di saddam a bush sulllo scambio petrolio-pace