FTSE Mib Futures LIVELLI OPERATIVI DEL FIB del 11 dicembre (2 lettori)

gualti

Forumer storico
x FOOL ok

x LUPIN
a) la prossima volta che segnali un DAX giuro ti seguo
(e vedrai che mi becco lo stop a -10pt)
b) sicuramente nn ti sei accontantato dei 20 pt...
e te lo rischi anche alle 14.30 ?
 

jodi

Forumer storico
Sul fib, se si considera valido il minimo di stamane a 26915, la successiva correzione fermatasi a 27180 della salita 26915-27320 non è sufficiente e richiede un minimo piu' basso di 27180 in zona 27070/27110 (probabilmente da fare in corrispondenza dei dati delle 14.30).

Da quella zona si puo' provare un long con stop sotto 26915 oppure si potrebbe longare con maggiore sicurezza alla successiva rottura al rialzo (se avverra') di 27180.

Ricapitolando, è possibile che prima si vada giu' in zona 100 e poi si risalga per obiettivi ambiziosi. Vediamo.........

Saluti,

jodi
 

Fool

Forumer storico
jodi ha scritto:
Sul fib, se si considera valido il minimo di stamane a 26915, la successiva correzione fermatasi a 27180 della salita 26915-27320 non è sufficiente e richiede un minimo piu' basso di 27180 in zona 27070/27110 (probabilmente da fare in corrispondenza dei dati delle 14.30).

Da quella zona si puo' provare un long con stop sotto 26915 oppure si potrebbe longare con maggiore sicurezza alla successiva rottura al rialzo (se avverra') di 27180.

Ricapitolando, è possibile che prima si vada giu' in zona 100 e poi si risalga per obiettivi ambiziosi. Vediamo.........

Saluti,

jodi


sulla base di cosa fai questi ragionamenti, elliot!?!?!?
 

jodi

Forumer storico
Fool ha scritto:
sulla base di cosa fai questi ragionamenti, elliot!?!?!?

Si mi baso su Elliott.

Il dubbio è che il grafico del fib è stato "sporcato" da quello spike di stamane che sul mib30 non c'e' e ragionando sull'indice la correzione della salita è stata invece sufficiente.

Pertanto non shorto ma attendo l'evolersi della situazione. Penso di mettermi long o da zona 27100 se raggiunta oppure a rottura dei max odierni.

La cosa piu' sicura da fare a livello probabilistico (basandosi su Elliott) sarebbe poi quella di mettersi long su rottura al rialzo di 180 dopo l'eventuale discesa in zona 100.

Ciao,

jodi
 

Fool

Forumer storico
jodi ha scritto:
Fool ha scritto:
sulla base di cosa fai questi ragionamenti, elliot!?!?!?

Si mi baso su Elliott.

Il dubbio è che il grafico del fib è stato "sporcato" da quello spike di stamane che sul mib30 non c'e' e ragionando sull'indice la correzione della salita è stata invece sufficiente.

Pertanto non shorto ma attendo l'evolersi della situazione. Penso di mettermi long o da zona 27100 se raggiunta oppure a rottura dei max odierni.

La cosa piu' sicura da fare a livello probabilistico (basandosi su Elliott) sarebbe poi quella di mettersi long su rottura al rialzo di 180 dopo l'eventuale discesa in zona 100.

Ciao,

jodi


da un punto di vista elliottiano non vedi necessario un unovo massimo sopra i 320, per esempio 370, prima di scendere eventualmente?!?!?!
io cmq non considererei il minimo 26915.... si tratta di due contratti scambiati, di poco valore. mentre se guardi il massimo a 320 ha gia' un senso piu' realistico...
 

gioric

Forumer storico
jodi ha scritto:
Fool ha scritto:
sulla base di cosa fai questi ragionamenti, elliot!?!?!?

Si mi baso su Elliott.

Il dubbio è che il grafico del fib è stato "sporcato" da quello spike di stamane che sul mib30 non c'e' e ragionando sull'indice la correzione della salita è stata invece sufficiente.

Pertanto non shorto ma attendo l'evolersi della situazione. Penso di mettermi long o da zona 27100 se raggiunta oppure a rottura dei max odierni.

La cosa piu' sicura da fare a livello probabilistico (basandosi su Elliott) sarebbe poi quella di mettersi long su rottura al rialzo di 180 dopo l'eventuale discesa in zona 100.

Ciao,

jodi


ciao
come va elliott sul fib?

qui mi pare nn ci sia nessuno che lo segua
 

arseniolupin

Forumer storico
gualti ha scritto:
x FOOL ok

x LUPIN
a) la prossima volta che segnali un DAX giuro ti seguo
(e vedrai che mi becco lo stop a -10pt)


non mi segire che è meglio.
ieri avevo chiuso un 42 stamane l'ho ripreso, come fosse un over :)
10 punti di stop sul dax mi paioni troppo pochi. ti becca sempre.


gualti ha scritto:
b) sicuramente nn ti sei accontantato dei 20 pt...
e te lo rischi anche alle 14.30 ?

si me lo rischio
 

jodi

Forumer storico
Fool ha scritto:
da un punto di vista elliottiano non vedi necessario un unovo massimo sopra i 320, per esempio 370, prima di scendere eventualmente?!?!?!
io cmq non considererei il minimo 26915.... si tratta di due contratti scambiati, di poco valore. mentre se guardi il massimo a 320 ha gia' un senso piu' realistico...

Elliott prevede le B irregolari che dopo aver rotto un max scendono con la C. Cio' accade solo se la A precedente e' salita in 3.

La A 320-180 a me sembra in 5 onde (sebbene non sia chiarissima) e pertanto non mi attendo una B irregolare ma se rompe 320 mi aspetto di rivedere zona 450/500.
 

Users who are viewing this thread

Alto