FTSE Mib Futures LIVELLI OPERATIVI DEL FIB DEL 12 giugno (4 lettori)

dan24

Forumer storico
Lupen ora a parte tutte le strunzate che scrivo sul forum....ma dall'alto della tua esperienza ultra decennale del fib e dei mercati ti sei mai ritrovato in una situazione cosi'? con osccillazioni praticamente nulle?....ricordi si diceva che sarebbe stato possibile un aumento della vola anche in un mercato al rialzo ma questo non è avvenuto(mi riferisco al range intraday del fib ovviamente). quanto puo' durare ancora??
 

arseniolupin

Forumer storico
dan

ogni giorno cerco di cancellare "l'esperienza" e di agire in base a com'è il mercato.

dici se periodi del genere se ne sono già visti. Certo, se ricordi prima del 1999, quando non esistevano tol e trader, il mercato era Sempre così.

per quanto riguarda la vola non confondere. LA vola di cui parlo non è il range di oscillazione del fib, ma dei prezzi delle opzioni (dire vola o dire prezzo alla fine è la stessa cosa).
 

gioric

Forumer storico
dan24 ha scritto:
mappets ha scritto:
tanto per capire a ke pnto di contrazione di vola siamo arrivati:La barra della scorsa settimana è stata la più piccola da tantissimo tempo, esattamente dalla prima settimana di dicembre del 1997, ben 5 anni e mezzo fa (sono stati 520 punti), e questa è ancora inside a questa microbarra weekly dopo due sedute, in quanto questa ottava ha per ora espresso una volatilità di ben 375 punti:vola ai minimi degli ultimi 6 anni...
(tratto dal lombard,scritto dall'ottimo fabrizio bocca)

già...e cosa indica di solito?? lo hanno detto?

si aprono 2 scenari
1) la vola ha fatto un min e quindi ricomincia a salire, magari a seguito di uno storno ( potrebbe anche risalire a segiuto di un rialzo, però)
2) la vola continua a stazionare sui valori minimi x mesi

OK, ma quale delle 2?
BoH!
come al solito io dò 50 e 50 cosi non scontento nessuno :)
 

dan24

Forumer storico
arseniolupin ha scritto:
dan

ogni giorno cerco di cancellare "l'esperienza" e di agire in base a com'è il mercato.

dici se periodi del genere se ne sono già visti. Certo, se ricordi prima del 1999, quando non esistevano tol e trader, il mercato era Sempre così.

per quanto riguarda la vola non confondere. LA vola di cui parlo non è il range di oscillazione del fib, ma dei prezzi delle opzioni (dire vola o dire prezzo alla fine è la stessa cosa).

io prima del 99 guardavo il televideo e manco sapevo che c'era il fib....
ok che la vola è quella delle opzioni chiamala come vuoi.....comunque un range anche settimanale cosi' basso è una anomalia o comunque un qualcosa che non succedeva da anni (leggi cosa hanno scritto sopra quelli di lombard era dal 97 che non si aveva un range cosi' ridotto)....
certo che dobbiamo adattarci è solo che è diventato molto piu' difficile....operare in tale situazione per chi era abituato all'intraday. tutto qui
 

arseniolupin

Forumer storico
dan ancora su vola

una delle ragioni per cui non aggiorno + il 3d vola e OI è proprio in quanto mi sono strizzato la coglia ad analizzare un qualcosa che pare morto. Lo rifarò appena muoverà foglia.

Daolio sintetizza bene cosa stà avvenendo.

in generale i prezzi sono calati molto, negli ultimi mesi, e ci troviamo attualmente molto vicini ai minimi storici, raggiunti nelle più lunghe ed estenuanti fasi laterali del passato. In questo contesto, i volumi si abbassano, e gli operatori fanno trading senza prendere posizione. Anche i venditori di volatilità sono in difficoltà, poichè la vendita di opzioni a questi livelli comporta incassi limitati.
 

dan24

Forumer storico
gioric ha scritto:
dan24 ha scritto:
mappets ha scritto:
tanto per capire a ke pnto di contrazione di vola siamo arrivati:La barra della scorsa settimana è stata la più piccola da tantissimo tempo, esattamente dalla prima settimana di dicembre del 1997, ben 5 anni e mezzo fa (sono stati 520 punti), e questa è ancora inside a questa microbarra weekly dopo due sedute, in quanto questa ottava ha per ora espresso una volatilità di ben 375 punti:vola ai minimi degli ultimi 6 anni...
(tratto dal lombard,scritto dall'ottimo fabrizio bocca)

già...e cosa indica di solito?? lo hanno detto?

si aprono 2 scenari
1) la vola ha fatto un min e quindi ricomincia a salire, magari a seguito di uno storno ( potrebbe anche risalire a segiuto di un rialzo, però)
2) la vola continua a stazionare sui valori minimi x mesi

OK, ma quale delle 2?
BoH!
come al solito io dò 50 e 50 cosi non scontento nessuno :)

ehhhmmm grazie non è una risposta certo questa...dico storicamente un range del genere lo si aveva in prossimità di top di mercato...verissimo puo' non essere.....potremmo salire ancora....perfetto. Mi adeguerò farò solo long.....(scherzo mirella)
 

mirella

Forumer storico
tornata, non so nulla dei dati, ma vedo che non succede una minchia.

vediamo se i grande Aggema trrrovo' un atttrro nome pure pe quetta....
aaaaaaaaaaa!!!!
 

megano

Banned
mirella ha scritto:
tornata, non so nulla dei dati, ma vedo che non succede una minchia.

vediamo se i grande Aggema trrrovo' un atttrro nome pure pe quetta....
aaaaaaaaaaa!!!!
bella questa mirè sei troppo fotte
 

dan24

Forumer storico
arseniolupin ha scritto:
dan ancora su vola

una delle ragioni per cui non aggiorno + il 3d vola e OI è proprio in quanto mi sono strizzato la coglia ad analizzare un qualcosa che pare morto. Lo rifarò appena muoverà foglia.

Daolio sintetizza bene cosa stà avvenendo.

in generale i prezzi sono calati molto, negli ultimi mesi, e ci troviamo attualmente molto vicini ai minimi storici, raggiunti nelle più lunghe ed estenuanti fasi laterali del passato. In questo contesto, i volumi si abbassano, e gli operatori fanno trading senza prendere posizione. Anche i venditori di volatilità sono in difficoltà, poichè la vendita di opzioni a questi livelli comporta incassi limitati.

credo che siamo tutti in difficoltà soprattutto chi faceva intraday e cambiare dopo aver lavorato per farsi un sistema....e poi doverlo buttare nel cesso....mi girano non poco...lavoraro con un ts breakout di livelli determinati come % della differenza H-C e mi dava il 75% delle volte dai 300 ai 400 punti.....adesso mi tocca andare over ed over...tutto qui scusa era solo uno sfogo
 

mirella

Forumer storico
megano ha scritto:
mirella ha scritto:
tornata, non so nulla dei dati, ma vedo che non succede una minchia.

vediamo se i grande Aggema trrrovo' un atttrro nome pure pe quetta....
aaaaaaaaaaa!!!!
bella questa mirè sei troppo fotte


grazie!
non la trrovo'!!!!!!


per dan:
la fai finita con sta roba che porta "SFIGA!!!!!!!"
DEVE SCENDEREEEEEEEEE
 

Users who are viewing this thread

Alto