LIVELLI OPERATIVI DEL FIB DEL 13 febbraio

arseniolupin ha scritto:
mirella per favore

lascia perdere la teoria dei mercati correlati.

non funziona con noi.

alcune ragioni :

io sono sempre stato restio a considerare come tutti figli di una stessa madre gli indici mondiali.

inutile (secondo me ) continuare a paragonare le performance del nostro indice con francoforte e parigi.

intanto noi consideriamo alta una vola statica superiore al 30 % , mentre loro sono abituati a convivere con altri valori. a mo di esempio il cac 40 ha già vissuto punte del 70% a noi sconosciute.

la germania poi è piena (l'indice) di titli assicurativi gravati da ben altri problemi che i nostri. Poi vi è l'incidenza dei fondi pensione che l'italia non ha.

noi italiani poi abbiamo titoli molto + redditizzi, vedi tim.

la globalizzazione è arrivata anche in Borsa e gli Indici sono correlati, ferme restando le specificità nazionali, come hai giustamente sottolineato

arseniolupin ha scritto:
mirella per favore

lascia perdere la teoria dei mercati correlati.

non funziona con noi.

alcune ragioni :

io sono sempre stato restio a considerare come tutti figli di una stessa madre gli indici mondiali.

inutile (secondo me ) continuare a paragonare le performance del nostro indice con francoforte e parigi.

intanto noi consideriamo alta una vola statica superiore al 30 % , mentre loro sono abituati a convivere con altri valori. a mo di esempio il cac 40 ha già vissuto punte del 70% a noi sconosciute.

la germania poi è piena (l'indice) di titli assicurativi gravati da ben altri problemi che i nostri. Poi vi è l'incidenza dei fondi pensione che l'italia non ha.

noi italiani poi abbiamo titoli molto + redditizzi, vedi tim.

e daiiiiii

e' e' e'!

piccolo spunto per un argomento di discussione:

ieri a mio modesto avviso si è avuto un aumento immotivato della volatilità sulle mib0 che non è giustificato nè dai volumi nè dai movimenti che mantengono i futures in un range abbastanza stretto, posso presumere una "manipolazione" fatta ad arte per creare onde in un mare in piena bonaccia........

certo è che tale situazione pone in condizione delicata chi si trova esposto sul mecrato con posizioni aperte (sia short che call) poichè tale aumento di vola provoca un conseguente dissanguamento in termini di margini, che assume un che di beffardo per chi, come me ha azzeccato finora il range ma si trova costretto a svenarsi per non chiudere posizioni in minus, nonostante il mk gli abbia dato ragione...........

meditate gente, meditate........

lupaccio, che ne pensi?

lot-trasfusione..........

mirella ha scritto:
lottttttttttttttttt
ma che stai a fa'??????

sopravvivo milly.....c'aggia fa? :( :) problemi..........ma passeranno presto......purtroppo! :(

x lupin

puoi dare un'occhiata? la cassa ha aumentato notevolmente la richiesta di margini a causa dell'aumento della vola......in due giorni di segno opposto (ieri e avantiieri) siamo nell'ordine 20% dei margini già impegnati, faccio un esempio per spiegarmi meglio

margini impegnati 100

incremento 20

totale margini 120

posizioni identiche e mib30 nel range che sappiamo.......

mi pare una bella f.........regatura!!!!!!

Users who are viewing this thread

Back
Alto