FTSE Mib Futures LIVELLI OPERATIVI DEL FIB DEL 17 settebre (1 Viewer)

lothar

Forumer storico
_________________

Ci sono delle giornate come questa in cui mi faccio aiutare dalle sensazioni cercando però di non lasciarci le penne: se guardi bene non sto rischiando molto. Comunque io sono legato al fib ma non è lo strumento migliore per fare come dici tu: troppo poco liquido: è come un'altalena e grandi galoppate per poter guadagnare come dici tu è abbastanza difficile. Altro modo è cercarsi un Ts e rispettarlo.[/quote]


ogni metodo è buono....fino a prova contraria! :-D

ricordo come mi son sentito scemo quando una mia amica, a cui avevo appena accennato cosa fosse il minifib, mi confidò che dopo 6 mesi aveva guadagnato una cifra interessante facendo una sola operazione al giorno con un metodo....come dire? CASALINGO?!?!?!? :-D

apriva il tol la mattina decideva quando e come entrare, metteva uno stop e un profit acomediosolosa......... e la sera chiudeva la posizione se nel frattempo non era stata già chiusa.

fortuna? bha.......sarà ma i risultati sono ciò che contano!

io da allora ho smesso di imbonirmi di report, grafici (mai capiti tra l'altro) segnali di fumo, segnali di guerra e quant altro........

forse che testa o croce non è anche un metodo valido? :-D :-D

lot-gambler
 

genio

Forumer attivo
gioric ha scritto:
genio ha scritto:
geronimos ha scritto:
Hai ripreso il trading a sensazioni eh geronimo,mah,se l'altro giorno ti avevo fatto i complimenti dato che mi sembrava che avevi trovato la giusta via, adesso, mi limito a ricordarti che a fare trading in questa maniera ci si lascia sempre le penne.
_________________

Ci sono delle giornate come questa in cui mi faccio aiutare dalle sensazioni cercando però di non lasciarci le penne: se guardi bene non sto rischiando molto. Comunque io sono legato al fib ma non è lo strumento migliore per fare come dici tu: troppo poco liquido: è come un'altalena e grandi galoppate per poter guadagnare come dici tu è abbastanza difficile. Altro modo è cercarsi un Ts e rispettarlo.
Potrebbe andare bene anche il fib,il trading lo si adatta ai movimenti dei vari mercati,se sul dax che continua a fare minimi crescenti è piu logico aspettare uno storno per entare lunghi,in questo momento sul fib,basterebbe mettersi corti in zona 26400(chiudendo e reversando con una chiusura sopra la quota)e mettersi lunghi in area 25600(chiudendo e reversando con una chiusura sotto).

eheheh
facile la fai
dove piazzi gli stoppetti?
poi bisogna anche rispettarli :)
Per gli stop si dovrebbe chiudere su una chiusura sopra o sotto il range,era comunque solo una dimostrazione per geronimo,per fargli capire che senza un minimo di metodo è impossibile guadagnare con costanza,comunque di metodi ce ne sono a bizzeffe l'importante è trovare sempre quello che piu si addice alla propria operatività.
 

gioric

Forumer storico
lothar ha scritto:
ogni metodo è buono....fino a prova contraria! :-D

ricordo come mi son sentito scemo quando una mia amica, a cui avevo appena accennato cosa fosse il minifib, mi confidò che dopo 6 mesi aveva guadagnato una cifra interessante facendo una sola operazione al giorno con un metodo....come dire? CASALINGO?!?!?!? :-D

apriva il tol la mattina decideva quando e come entrare, metteva uno stop e un profit acomediosolosa......... e la sera chiudeva la posizione se nel frattempo non era stata già chiusa.

fortuna? bha.......sarà ma i risultati sono ciò che contano!

io da allora ho smesso di imbonirmi di report, grafici (mai capiti tra l'altro) segnali di fumo, segnali di guerra e quant altro........

forse che testa o croce non è anche un metodo valido? :-D :-D

lot-gambler

la tua amica o è un genio incompreso o sulla borsa la sà lunga, molto lunga :-D
 

genio

Forumer attivo
lothar ha scritto:
ogni metodo è buono....fino a prova contraria! :-D

ricordo come mi son sentito scemo quando una mia amica, a cui avevo appena accennato cosa fosse il minifib, mi confidò che dopo 6 mesi aveva guadagnato una cifra interessante facendo una sola operazione al giorno con un metodo....come dire? CASALINGO?!?!?!? :-D

apriva il tol la mattina decideva quando e come entrare, metteva uno stop e un profit acomediosolosa......... e la sera chiudeva la posizione se nel frattempo non era stata già chiusa.

fortuna? bha.......sarà ma i risultati sono ciò che contano!

io da allora ho smesso di imbonirmi di report, grafici (mai capiti tra l'altro) segnali di fumo, segnali di guerra e quant altro........

forse che testa o croce non è anche un metodo valido? :-D :-D

lot-gambler
Beh,anche lei aveva un metodo lothar,una traccia da seguire,gia il fatto che metteva uno stop e un profit vuol dire che non tradava a caso,poi per il resto posso essere anche d'accordo con te,contano i risultato non come li si è ottenuti,anche se so per esperienza diretta che ad entrare e uscire solo seguendo le sensazioni, si va incontro a un brutta fine. Pero tutto è possibile, quello che è successo a me non deve obbligatoriamente succedere ad altri,magari ci sarà qualcuno che entrando a casaccio farà gain mostruosi,io finchè non lo vedo comunque non ci credo.
 

gioric

Forumer storico
>>>magari ci sarà qualcuno che entrando a casaccio farà gain mostruosi,io finchè non lo vedo comunque non ci credo.

l'entrata è meno importante che l'uscita
l'uscita implica la gestione della posizione e il money management (è quindi fondamentale)

è comunque meglio aggiungere anche un'entrata standardizzata su segnale e non casuale
 

praktiko

Forumer attivo
ho contato 5 movimenti a scendere dal max a 26455 e tre a salire da 25610 al max odierno (grafico orario)
se tutto gira ci sarebb ora la 3 a scendere con perforazione dei 25600
vediamo
 

Users who are viewing this thread

Alto