FTSE Mib Futures LIVELLI OPERATIVI DEL FIB DEL 18 giugno

io comunque non mi stupisco piu' dei mercati oramai ci rido sopra.....e la colpa è solo mia di essere sempre short....
ed inoltre anche se l'economia fa schifo il rialzo dei mercati potrebbe essere una bella manovra......salva tutto e tutti......
Si mettono d'accordo parola d'ordine non vendere e puff si sale e basta.....sai quanti soldi rientrano nelle tasche della gente anche con solo il mib30 a 33000?? e puff si rilanciano i consumi (consumi???? parolona....se mai si reindirizzano i soldi da altre parti ma dove??)

dan24 ha scritto:
mirella ha scritto:
papagab ha scritto:
mirella ha scritto:
papagab ha scritto:
mirella ha scritto:
Fleursdumal ha scritto:
Euro e Bund in netto calo rispetto ai massimi di qualche giorno fa :rolleyes:

chi sa' se scoppiano tutti insieme??????

.....andiamo subito a 33000 punti
saluti

ben gentile!
chiaramente niente di personale solo conseguenza logica alla tua domanda
saluti

io di conseguenze logiche sulle correlazioni non ne vedo da parecchio,
quindi per me la domanda rimane: che succede???
sono saliti tutti insieme

mercati
valute
obb.

e' molto strano e poco logico, secondo me!

se hai una spiegazione e hai voglia di scriverla...
la leggo con piacere.

ciao

eccesso di liquidità....io non ho nessun altra risposta.....troppa liquidità sui mercati ed hanno comprato di tutto da bund bond ad azioni

------------------------------------------------------------------------

E' una bolla di liquidità creata dagli USA che hanno inondato il globo intero di loro moneta.

In questi casi di solito la valuta in eccesso viene venduta ed il mercato si riequilibra. Il dollaro è sceso ma non quanto sarebbe necessario per il riequilibrio del mercato

Ma chi ha interesse a far crollare il dollaro: nessuno perchè ci sono troppi dollari in giro.
Pertanto pur essendoci una certa vendita di $ buona parte di questa valuta viene riinvestita negli USA acquistando di tutto : bond,obbligazioni azioni. Risultato : per effetto diretto o di traino tutto sale pur in presenza di un dollaro in calo.

Questa bolla non può durare all'infinito: ci sono troppi $ ed il $ deve continuare a svalutarsi a meno che non intervenga una sostanziosa e reale ripresa economica (cosa molto improbabile).

Pertanto prima o poi la bolla deve scoppiare con una forte svalutazione della moneta USA : come questa andò da 600 lire a 2000 lire in breve tempo oggi potrebbe fare il percorso inverso.

Naturalmente ciò crea enormi problemi perchè troppi asset di grosse istituzioni sono in dollari o a questo legati .Ci sarebbe una grossa distruzione di ricchezza a tutto beneficio degli USA che si vedrebbero annullato così buona parte del debito contratto con il mondo negli ultimi 20 anni.

Naturalmente le risorse umane sono tante e credo si farà di tutto per evitare lo scenario delineato che vorrebbe sopratutto dire fine dell'imperialismo USA.

dan24 ha scritto:
sunrise ha scritto:
dan24 ha scritto:
sunrise ha scritto:
dan sempre short? rolling stones

e certo...dai su facci la battuta... :lol: :lol:
stasera ci rido pure io :-D :-D

cosa fanno stasera in tv...film comico o varietà!

stasera guardo il TG con Mentana che apre con le seguenti famose parole:
Bruciati 898887000000000000000000 Miliardi di Euro in borsa....crack svengo e vado in ferie :-D

oggi c'è lo sciopero dei giornalisti tv :)

Fleursdumal ha scritto:
dan24 ha scritto:
sunrise ha scritto:
dan24 ha scritto:
sunrise ha scritto:
dan sempre short? rolling stones

e certo...dai su facci la battuta... :lol: :lol:
stasera ci rido pure io :-D :-D

cosa fanno stasera in tv...film comico o varietà!

stasera guardo il TG con Mentana che apre con le seguenti famose parole:
Bruciati 898887000000000000000000 Miliardi di Euro in borsa....crack svengo e vado in ferie :-D

oggi c'è lo sciopero dei giornalisti tv :)

:-D :-D :-D l'ho detto appositamente :-D :-D :-D

Users who are viewing this thread

Back
Alto