FTSE Mib Futures LIVELLI OPERATIVI DEL FIB DEL 18 settembre

grande lupin :)

18/09/2003 12:16 Mobilcom completa placement freenet a 47 euro/azione - fonti
FRANCOFORTE, 18 settembre (Reuters) - Mobilcom ha già piazzato il 20% del suo provider internet, freenet.de al prezzo di 47 euro/azione. Lo hanno detto alcune fonti di mercato, precisando che la società tedesca di tlc ha raccolto 170 milioni di euro. "Il classamento è andato proprio bene", ha detto il gestore di un fondo tedesco. "L'offerta è stata sottoscritta otto volte e le azioni sono state piazzate a 47 euro". Il bookbuilding è stato curato da Deutsche Bank. Alle 12,00 Mobilcom schizza del 7% mentre freenet.de tratta a 49,63 euro, piatto. ((Redazione Milano, Reuters Messaging: [email protected], 0039 02 66129692, fax 0039 02 72002157 [email protected]))

arseniolupin ha scritto:
e me ne sono andato ancora over longo con 2 fibbastri

uno 22.900 settembre

uno 26.000 dicembre

2 considerazioni.

oggi moltissimi dati americani che potrebbero far muovere il mercato.
domani mattina risposta premi e scadenza future.

tempo rimanente a lavorare sul settembre zero.

per questo a 26.000 tondi ho chiuso il fib storico con buon guadagno (per me). Operazione riuscita su settembre inizia l'avventura sul dicembre.

resto indi solo long 1 su dicembre .

e oggi mi rilasso.

Ciao Genio.
Hai ragione. Finora non ha pagato ma la compressione di volatilità che c'è stata durerà all'infinito?
E poi con uno stop a 300 punti il target per giugno 2004 sarebbe sui 18000.
Beh il rischio vale la candela. Ognuno poi si costruisce in base al poprio margine di rischio ed al proprio portafoglio la strategia che vuole.
Acquisto di tempo bada bene non significa andare short.

Adesso devo andare. Ci vediamo più tardi: mirella pensaci tu! Dan dov'è andato? e brendom? Comunque mirella sai cosa fare. ciao

°XeT° ha scritto:
grande lupin :)

18/09/2003 12:16 Mobilcom completa placement freenet a 47 euro/azione - fonti
FRANCOFORTE, 18 settembre (Reuters) - Mobilcom ha già piazzato il 20% del suo provider internet, freenet.de al prezzo di 47 euro/azione. Lo hanno detto alcune fonti di mercato, precisando che la società tedesca di tlc ha raccolto 170 milioni di euro. "Il classamento è andato proprio bene", ha detto il gestore di un fondo tedesco. "L'offerta è stata sottoscritta otto volte e le azioni sono state piazzate a 47 euro". Il bookbuilding è stato curato da Deutsche Bank. Alle 12,00 Mobilcom schizza del 7% mentre freenet.de tratta a 49,63 euro, piatto. ((Redazione Milano, Reuters Messaging: [email protected], 0039 02 66129692, fax 0039 02 72002157 [email protected]))

e meno male che qualcuno se ne ricorda :) :)

ecco il post che feci il 12 settembre . prezzo a cui io sono entrato, e per ora non esco. Mobilcom batte ora 11.85

----------------------

OT

a francoforte c'è mobilcom in fermento.

girano voci che Permira (private equity) o Debitel o Arcor siano interessate ad oparla con prezzi oltre il 50% dei corsi attuali.

mobilcom quota ora 10,60 . mobilcom è la controllante dell'ISp freenet che ha deliziato e martoriato i poveri tedeschi. da 250 euro nel 2000 a gennaio quotava 2 euro. un rally incredibile l'ha portata fino a 60 pochi giorni fà. ora vale 51.

ai prezzi attuali di freenet mobilcom vale almeno 17 euro, e siccome chi si opa mob si deve ciucciare anche freenet il 50% è giustificato

ps: non è sollecitazione al pubblico risparmio :rolleyes:

-------------------------------------------------

per genio:

opinine strettamente personale:

passare la vendita di opzioni per un'operazione meno rischiosa o "disastrosa" dell'acquisto, lo trovo forviante.

certo se il mercato e' fermo..

quando si muove
( e a volte si muove con una tale violenza)
la gestione delle posizioni diventa estremamete difficile
ed il rischio non e' quantificabile.

con questo voglio dire che le due opposte operazioni,
secondo me, non sono assimilabili.

ciao

christiano ha scritto:
Ciao Genio.
Hai ragione. Finora non ha pagato ma la compressione di volatilità che c'è stata durerà all'infinito?
E poi con uno stop a 300 punti il target per giugno 2004 sarebbe sui 18000.
Beh il rischio vale la candela. Ognuno poi si costruisce in base al poprio margine di rischio ed al proprio portafoglio la strategia che vuole.
Acquisto di tempo bada bene non significa andare short.
Hai detto bene cristiano, ognuno si costruisce la propria strategia in base al margine di rischio e al proprio portafoglio,per me comunque andare lunghi adesso sulle opzioni è ancora un grandissimo rischio,il mercato potrebbe ancora salire e la vola consolidarsi a questi livelli o a livelli inferiori per mesi. è sempre il solito vecchio problema, cristiano,si cerca comunque di anticipare il mercato e per me questa è sempre la strategia peggiore.

mirella ha scritto:
per genio:

opinine strettamente personale:

passare la vendita di opzioni per un'operazione meno rischiosa o "disastrosa" dell'acquisto, lo trovo forviante.

certo se il mercato e' fermo..

quando si muove
( e a volte si muove con una tale violenza)
la gestione delle posizioni diventa estremamete difficile
ed il rischio non e' quantificabile.

con questo voglio dire che le due opposte operazioni,
secondo me, non sono assimilabili.

ciao
Certo mirella,la vendita comporta dei rischi,ma è sempre stata la strategia migliore per guadagnare,è sempre preferibile essere dalla parte del banco,comunque prima di vendere opzioni sul mercato bisognerebbe avere un minimo di esperienza e sopratutto la possibilità di coprirsi per evitare situazioni difficili.

Per me vendere opzioni adesso è molto pericoloso. A meno che la vendita non faccia parte di una strategia più complessa di hedging. Poi su tutti gli indici siamo arrivati a target. Non credo che l'uptrend durareà ancora a lungo (ma questo lo dico da tanto tempo). Comunque si stoppa al superare i nuovi massimi. Almeno questa è la strategia che ho impostato.

christiano ha scritto:
Per me vendere opzioni adesso è molto pericoloso. A meno che la vendita non faccia parte di una strategia più complessa di hedging. Poi su tutti gli indici siamo arrivati a target. Non credo che l'uptrend durareà ancora a lungo (ma questo lo dico da tanto tempo). Comunque si stoppa al superare i nuovi massimi. Almeno questa è la strategia che ho impostato.
E finora è stata una strategia perdente,beh,comunque almeno hai stoppato ogni volta su nuovi massimi,ma pensa a quanti sono ancora short con prezzi di carico molto piu bassi dei prezzi correnti e continuano proprio su nuovi massimi a mediare il prezzo di carico vendendo ancora,fino a quando potranno resistere? Io credo comunque che i target di questo movimento siano piu alti(anche se questo ovviamente nessuno puo dirlo con certezza)e in ogni caso una volta raggiunti i target non è mica detto che si scenderà subito,molto piu probabile una lunga fase di distibuzione laterale,che esaurirà completamente tutta la parte short del mercato.

Users who are viewing this thread

Back
Alto