FTSE Mib Futures LIVELLI OPERATIVI DEL FIB DEL 18 settembre (1 Viewer)

genio

Forumer attivo
E comunque per quanto riguarda la vendita di opzioni non mi pare adesso cosi pericoloso,per me la strategia dev'essere sempre la stessa che va avanti da quando è iniziato questo lungo movimento ascendente,vendere put su ritracciamente degli indici e coprirsi con il derivato se i prezzi sforano(finora non è ancora successo e tutte le vendite fatte cosi, sono andate buon fine senza interventi).

mirella

Forumer storico
genio ha scritto:
mirella ha scritto:
per genio:

opinine strettamente personale:

passare la vendita di opzioni per un'operazione meno rischiosa o "disastrosa" dell'acquisto, lo trovo forviante.

certo se il mercato e' fermo..

quando si muove
( e a volte si muove con una tale violenza)
la gestione delle posizioni diventa estremamete difficile
ed il rischio non e' quantificabile.

con questo voglio dire che le due opposte operazioni,
secondo me, non sono assimilabili.

ciao
Certo mirella,la vendita comporta dei rischi,ma è sempre stata la strategia migliore per guadagnare,è sempre preferibile essere dalla parte del banco,comunque prima di vendere opzioni sul mercato bisognerebbe avere un minimo di esperienza e sopratutto la possibilità di coprirsi per evitare situazioni difficili.

genio,
la vendita di opzioni e' la strategia migliore per guadagnare se il mercato e' fermo.

quando si muove ti espone ad un rischio non quantificabile.

premesso che per la rischiosita' dell'operazione e' prevista una quantita' di scarti tali da permetterti in ogni momento la copertura con segno opposto dell'operazione attraverso il derivato,e che quindi la liquidita' sia
intrinseca all'operazione, personalmente conosco persone esperte ed oltremodo preparate che , in fasi particolari di mercato con questo tipo di operazione hanno perso una fortuna.

io stessa nell'estate 99 stavo per lasciarci le penne
( mai piu' shortate opzioni)

per quanto riguarda il "banco".
premesso che a differenza di cw e simili, sulle opzioni non esiste l'emittente.il " banco " compra e vende e spesso, secondo me, proprio dopo momenti di bassissima volatilita'compra opzioni e tira la rete.

dan24

Forumer storico
Buon giorno...che dire....due OO.....che me lo rollino loro il settembre io non lo chiudo e mi tengo il dicembre.....ad ora 150 dollari...bazzecole....
incestire sul fib oramai equivale ad investire su un titolo come enel...

Bund e t-bond continuano nel rally.....che potrebbe riporatre il bund in area 115,50 dove si completerebbe la spalla destra di un ipotetico testa e spalle ribassista di medio lungo periodo (parlo del bund rettificato).

altro non so....solo che al rally dei trasury mi attendevo anche uno storno dei mercati ed in primis il nasdaq....ma tant'e' siamo sui massimi...ancora

mirella

Forumer storico
christiano ha scritto:
Buongiorno a tutti.
Nella noia di stamani ho fatto un pò di grafici.
Beh la soglia chiave sono i 26460. Se dopo le scadenze non rompiamo subito questo massimo si prefigura uno scenario alquanto negativo. Questo non vuol dire entrare short adesso. E' troppo pericoloso ma per chi volesse puntare due lire (euro) comprando tempo su una scadenza lunga ci potrebbero essere buoni margini di guadagno.
Dedicato a Mirella:

fib180903.png

grazie, non avevo letto.

mi piacerebbe molto far un commento,
ma con i grafici siete cosi' bravi voi.

comunque,
aaa, e' un bel grafico dal 98...

c'e' pure il 34800 a cui mi riferivo su..

maca l'inizio,
fino al 96 magari per fare un paragone

il resto, bei colori, le ande oranciani e le sfumature di rosso,
rendono il tutto piu affascinante

va bene cosi'?

dan24

Forumer storico
rendono il tutto piu affascinante

va bene cosi'?[/quote]

buon giorno Mirella.....e Geronimos....e a tutti gli shortisti....ai longhisti un............beeeeee niente niente :-D buon giorno anche a voi

christiano

Forumer attivo
Grazie mirella.
Mi riferivo al target. 18000 per giugno 2004. Beninteso, se non si supera il massimo a 26460. Rapporto reward/risk 8155 a 455....Mi sa che ne vale la pena!

mirella

Forumer storico
christiano ha scritto:
Grazie mirella.
Mi riferivo al target. 18000 per giugno 2004. Beninteso, se non si supera il massimo a 26460. Rapporto reward/risk 8155 a 455....Mi sa che ne vale la pena!

18000

avremmo dovuto gia' farlo.
al postodell'utimo doppio minimo

ognuno dei minimi disegnati ha una storia e una causa,
nessuna di quelle storie e' stata risolta. solo tutto rimandato.

secondo me ne vale la pena,
ma secondo altri no.

Users who are viewing this thread

Alto