FTSE Mib Futures LIVELLI OPERATIVI DEL FIB DEL 21 agosto

gioric ha scritto:
geronimos ha scritto:
Allora come non detto. Io è un bel pezzo che sto cercando la pietra filosofale: chi la trova mi faccia un fischio.

pietra filosofale?
operazioni a rischio zero o comunque molto basso?

esistono :)

operazioni tipo quella detta da Lupin ad esempio, oppure arbitraggi, oppure la scoperta di inefficienze di mercato

naturalmente non è facile approfittarne, bisogna conoscere i meccanismi, gli strumenti e alla fine solo pochi ne beneficiano

E allora facciamole gioric: facciamo un post, facciamo qualcosa.

geronimos ha scritto:

fare un post del genere sarebbe inutile.

ogni volta (raro) che ne scovo una la posto.

ultime postate :

- put autostrade con opa in corso

- comprati i diritti fiat negli ultimi minuti di contrattazione del giorno aumento capitale. aderire all'aumento capitale. significava aver fiat in carico a 5,13. ai prezzi di allora si vendeva la call agosto 5,20 a 0.22 e si comprava la put 5 a 0,09

fine della fiera gain massimo 20 centesimi un 4% , perdita non esisteva.

tale operazione la fece pure dizzo o Lord dino (lo conoscerai gira nella chat di msn)

geronimos ha scritto:
gioric ha scritto:
geronimos ha scritto:
Allora come non detto. Io è un bel pezzo che sto cercando la pietra filosofale: chi la trova mi faccia un fischio.

pietra filosofale?
operazioni a rischio zero o comunque molto basso?

esistono :)

operazioni tipo quella detta da Lupin ad esempio, oppure arbitraggi, oppure la scoperta di inefficienze di mercato

naturalmente non è facile approfittarne, bisogna conoscere i meccanismi, gli strumenti e alla fine solo pochi ne beneficiano

ti faccio qualche esempio che ho vissuto direttamente

- ritardi sull'aggiornamento quotazioni CW
sfruttando questa inefficienza i trader che avevano capito il meccanismo hanno fatto centinaia di milioni

- approfittare delle proposte di vendita disallineate dalle quotazioni esatte che il mercato offre ( CW)

- approfittare di sbagli di quotazione di MM sempre sui CW

- i certificati erano partiti con una inefficienza, dopo le prime legnate ABN è subito corsa ai ripari

- ecc...

A me interesserebbe operare con le opzioni e mi sembra che ci siano delle operazioni quasi a rischio zero: lo lessi su un libro poi non ho più approfondito. Ci sono o non ci sono? e se ci sono quali sono?

commentino della seduta:
giornata senza spunti operatvi con range molto basso 145 pt, massimo inferiore e minimo superiore in prossimità di uno storno dovesse scendere sotto il pivot daily 25810 il 1° obiettivo i minimi di ieri vicino al primo supporto s1 25630.
Al rialzo per ora i 26100 respingono il malandrino da ulteriori allunghi.
saluti meg

geronimos ha scritto:
A me interesserebbe operare con le opzioni e mi sembra che ci siano delle operazioni quasi a rischio zero: lo lessi su un libro poi non ho più approfondito. Ci sono o non ci sono? e se ci sono quali sono?

beh, qui ci sono 2 esperti, se non lo sanno loro...

c'è il discorso di Lothar di vendere il tempo

lui dice che il gain è praticamente matematico (se non ho capito male)

io, pur non conoscendo lo strumento, son molto dubbioso (allora sarebbe un investimento a rischio zero, ma questo ti porta al tasso free risk, cioè quello di mercato)

megano ha scritto:
commentino della seduta:
giornata senza spunti operatvi con range molto basso 145 pt, massimo inferiore e minimo superiore in prossimità di uno storno dovesse scendere sotto il pivot daily 25810 il 1° obiettivo i minimi di ieri vicino al primo supporto s1 25630.
Al rialzo per ora i 26100 respingono il malandrino da ulteriori allunghi.
saluti meg

grazie meg.

ora ne faccio pure uno io :)

commentino pomeridiano

la seduta di oggi si è sviluppata per ora (frenata dal comparto telefonico) tutta sotto il livello psicologico delle 26000 . Il supporto delle 25800 ha fatto però sentire la sua valenza e non è stato violato. come già scritto in apertura post la correzione di ieri non è stata tale da preoccupare sul trend in quanto il ritracciamento sotto le 25800 non ha saputo dimostrare forza.
c'è sempre prente la possibilità di un testa e spalle ribassista configuratosi sul chart da lunedì che potrebbe portare le quotazioni a contatto con la Mm a 40 sedute passante ora sulle 25400. tale ultimo livello rapprenterebbe pure un ritracciamento del del rialzo dai minimi della prima settimana di agosto. Quindi possibile anche questa eventualità senza danneggiare niente. Sarebbe solo un respiro per poi riprendere a correre.
Sarà solo sotto 25400 che comincerò a dubitare dei long.

per contro la tenuta delle 25800 ci proietta ai soliti obiettivi 26400 prima e 27000 dopo con però un nuovo ingombro da passare rappresentato dai massimi relativi precedenti a 26100.

con calma il malandrino sarà capace di far questo e altro.

:)

Quanto dei movimenti di grossi titoli o indici di borsa sono pilotati da grossi operatori che attuano precise strategie ?

Quante giornate percentualmente sono da questi condizionate ? Ovviamente scarto titoli poco liquidi ove operatori più o meno grossi fanno il bello e brutto tempo in continuazione.

Per esempio quanto sono condizionati i futures sul FIB quanto sul DAX o quanto lo S&P ?

Come può essere che l'Europa è in recessione, le cattive notizie economiche si rincorrono ogni giorno e gli indici salgono ?

La borsa anticipa gli eventi e quello che scrivono sui giornali sono solo fesserie che non valgono nulla ?

O si sta preparando un mega trappolone da -20/30 % di calo per il quale è necessario prima un rialzo artificioso ed una lunga fase distributiva ben occultata ? Basterà una piccola spallata adeguatamente sostenuta al momento opportuno e via giù a precipizio?

Scusate la fantadivagazione dovuta al momento di stasi e che in fin dei conti lascia il tempo che trova .

Commenti?

maio ha scritto:
dati di oggi.

STATI UNITI 14:30 Nuove richieste di sussidi di disoccupazione settimana conclusasi
il 16 agosto
STATI UNITI 16:00 Superindice luglio
STATI UNITI 15:45 Philadelphia Fed luglio

Lupin, come è risultato il dato delle 14:30?
Grazie,

lassen

Users who are viewing this thread

Back
Alto