FTSE Mib Futures LIVELLI OPERATIVI DEL FIB DEL 24 settembre

Buongiorno a tutti. :)

Rileggendo il post di ieri, penso che forse...abbiamo esagerato!! :uhm:
Anche se son contento che qui ci sia gente che non si prende troppo sul
serio! ;)
Bene, sembra che 25450 e 3390 abbiano tenuto e proprio nel giorno
del Set-up, quindi adesso è tutta terra...di Lupin. :-D
Monitorare, per chi lo segue, il 2550 di Eurostoxx50, livello interessante
per rilanciare la corsa verso l'alto.

A dopo.

maio ha scritto:
genio ha scritto:
[
Finche non prendi una bella legnata penso proprio che non ti correggerai.

come faccio a non prenderla?insegnami qualche trucco.
devo mediare con più respiro?non devo mediare?
dammi qualche dritta.non limitarti a sputacchiare.sii costruttivo.

mah, secondo me vista la capacita' di mediata che hai, e visto che quella e' la tua operativita naturale, potresti provare a fare delle simulazioni con i dati del passato e vedere in quali occasioni, trovandoti dalla parte opposta (cioe' long) avresti retto la mediata e con quali step...

gioric ha scritto:
genio ha scritto:
maio ha scritto:
genio ha scritto:
Era facile prevedere che stavolta ti salvavi maio,certo che giocando sempre sul filo prima o poi lo spezzi.

dammi una mano a correggermi.ti prego. :)
Finche non prendi una bella legnata penso proprio che non ti correggerai.

quello che non ti uccide, ti fortifica :)

BUONGIORNO! :)

corollario

le legnate aguzzano l'ingegno :)

scusate...

io vorrei chiedervi una cosetta.

visto che mi impegno un'oretta ad aprire il post, ogni tanto.... se qualcuno mi desse il suo parere.... la sua visione .... le sue obiezioni ecc..

altrimenti mi pare di scrivere solo "verità" o peggio di non essere letto.

:)

Ghibli ha scritto:
Buongiorno a tutti. :)

Rileggendo il post di ieri, penso che forse...abbiamo esagerato!! :uhm:
Anche se son contento che qui ci sia gente che non si prende troppo sul
serio! ;)
Bene, sembra che 25450 e 3390 abbiano tenuto e proprio nel giorno
del Set-up, quindi adesso è tutta terra...di Lupin. :-D
Monitorare, per chi lo segue, il 2550 di Eurostoxx50, livello interessante
per rilanciare la corsa verso l'alto.

A dopo.
Ciao ghibli,non è un po presto per dire che i livelli hanno tenuto?
Per ora soprattutto su dax ed eurostxx abbiamo solo pulbeccato gli ultimi livelli ceduti,anche se penso anch'io che ieri abbiamo visto i minimi di periodo sui mercati europei,anche se non si puo escludere del tutto un possibile prolungamento della correzione fino ai 3300 di dax e 2420 di eurostxx,io non ci credo,ma è meglio essere previdenti e prepararsi alla bisogna qualora accada.

maio ha scritto:
TknGramo ha scritto:
[
mah, secondo me vista la capacita' di mediata che hai, e visto che quella e' la tua operativita naturale, potresti provare a fare delle simulazioni con i dati del passato e vedere in quali occasioni, trovandoti dalla parte opposta (cioe' long) avresti retto la mediata e con quali step...

grazie tkn.

figurati... alla fine la mediata e' la tecnica piu semplice e funziona in molti casi. il problema, e' proprio QUEL caso che ti fa sballare tutto. es. giochi al raddoppio sul nero, ma se arriva quell'unica serie da 15 rossi consecutivi, ti perdi tutto ma proprio tutto.
soluzione? secondo me ci deve essere uno stop loss, ampio, che ti permette di dire.... caxxo, questa e' quella sbagliata proprio quella sbagliata.
inoltre le entrate potrebbero essere a distanza crescenti, magari sui pivot, pero' il tutto ampiamente simulato, e magari pure funzione dei range medi e della volatilita'... ma qui siamo sofisticati. credo che entrare sui pivot, che gia' tengono conto in parte di queste variabili, potrebbe essere sufficiente... ma nn ti mette al riparo ovviamente da quell'unica che ti fa sballare... cmq, il problema e' complesso

arseniolupin ha scritto:
scusate...

io vorrei chiedervi una cosetta.

visto che mi impegno un'oretta ad aprire il post, ogni tanto.... se qualcuno mi desse il suo parere.... la sua visione .... le sue obiezioni ecc..

altrimenti mi pare di scrivere solo "verità" o peggio di non essere letto.

:)
Io tempo fa avevo provato ad obiettare,ho pensato che è meglio non riprovarci piu,data la reazione.
A parte tutto lupin,personalmente io ti leggo e mi sembra un commento fatto bene,scritto in modo comprensibile e sempre abbastanza centrato e interessante, che sviluppa bene i temi della giornata e da buoni consigli anche a livello operativo(anche se penso che ognuno dovrebbe operare con la propria testa, mi rendo conto che a molti possano essere utili).

genio

tu sei stata l'unica persona capace di farmi arrabbiare dopo + di 3 anni su questo forum :)

è stato il tuo modo di presentarti che mi ha irritato, ma è acqua passata , le incomprensioni si sanano e nemmeno io le ricordo + :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto