FTSE Mib Futures Livelli Operativi FIB 22.08.2003 (1 Viewer)

alessia70

Nuovo forumer
arsenio più scrivi meglio è per tutti. Ora mi stampo il tutto e ci passerò la nottata a cercare di capire. grazie.
 

christiano

Forumer attivo
Buongiorno a tutti i sopravvisuti di questa estate ed un caro saluto in particolare al padrone di casa capo della tribù dei tori.
Mi sembra che in mia assenza le truppe rialziste si siano date da fare. Ora siamo sopra alla media mobile a 365 gg. e questo mi sembra un dato importante.
Il rialzo avvenuto alla chetichella e con volumi ferragostani potrebbe essere simile a quello dell'anno scorso ossia fasullo.
L'OI sul nostrano è invariato segno che grosse posizioni non sono state mosse. Mi sembra di vedere e sentire che il movimento ha preso di sorpresa anche molti professional.
Sulla situazione economica generale farei un discorso a parte ma lo farò dopo.
 

papagab

Forumer attivo
christiano ha scritto:
Buongiorno a tutti i sopravvisuti di questa estate ed un caro saluto in particolare al padrone di casa capo della tribù dei tori.
Mi sembra che in mia assenza le truppe rialziste si siano date da fare. Ora siamo sopra alla media mobile a 365 gg. e questo mi sembra un dato importante.
Il rialzo avvenuto alla chetichella e con volumi ferragostani potrebbe essere simile a quello dell'anno scorso ossia fasullo.
L'OI sul nostrano è invariato segno che grosse posizioni non sono state mosse. Mi sembra di vedere e sentire che il movimento ha preso di sorpresa anche molti professional.
Sulla situazione economica generale farei un discorso a parte ma lo farò dopo.
E' bello tornare dalle ferie e vedere che le cose non sono cambiate ci da' un senso di sicurezza vedere sempre il solito negozio sotto casa ,il solito bar all'angolo...perchè ciò che l'uomo teme di più sono i cambiamenti,e qui chi è torello lo è rimasto chi invece vede short non cambia... bello possiamo ricominciare con delle certezze... ricominciamo da dove abbiamo lasciato...
saluti
 

Stefano69fc

Nuovo forumer
arseniolupin ha scritto:
alessia, credo di aver capito .

ti faccio io l'esempio che chiedi a meg. :)

vendendo stm call dic 24 (100 azioni ogni opzione ) si incassano al massimo 0,60 centesimi ora.
significa che ti levi ogni possibilità di guadagno " redditivizando" il tuo investimento solo del 2,4 % in un anno e mezzo.
certo si può fare, ma la pazienza di aspettare fino ad ora per quel misero incasso non è premiata.

facciamo allora un altro "artifizio" .quello proposto da evx per intenderci.
rispettando i tuoi pressupposti. venderle anche a pari ma non perderci

la mediata senza soldi.

prendiamo il tuo esempio. Hai stm in carico a 24. faccio l'esmpio su 100 azioni. se ne hai di + è uguale, moltiplichi l'operazione per x volte quante centinaia ne hai.

ora stm batte 20,50 è chiaro che se comprassi a mercato altrettante di quante ne hai avresti un prezzo di carico a 22.20. Ma questo lo sanno anche i pensionati che fanno la coda alle poste :)
bisogna però tirare fuori altri soldini , si ci mette davanti la possibilità, qualora stm scenda , di perdere su quantitativo doppio.

facciamolo allora con le opzioni

rapido sguardo si và a cercare il mese sul quale una call atm costi tanto quanto 2 call otm con strike sul prezzo "mediato".

detto fatto trovato dicembre .

si compra una call 20 con spesa 2.10 euro
si vendono 2 call 22 con incasso 1.20 euro

totale incasso (2.40 ) meno spesa (2.10) = 0,30centesimi (non tiri fuori soldini, ma incassi 0.30)

cosa succede a dicembre...


stm sotto 20 = morte le opzioni avrai guadagnato 0.30 centesimi . ti rimangono le tue azioni e ne pensiamo un'altra.

stm sopra 22 = ti consegnano 100 stm che paghi 20, ma ti portano via 200 stm e ti danno 22 euro. fine fiera non avrai + le stm e la spesa 24 le tue +20 le comprate che fà 22 ti viene ripagata. guadagno sempre 0,30 centesimi

stm compreso fra 20 e 22 =è la cosa migliore. + vicino a 22 meglio è.
mettiamo 21,5. ti consegnano le 20 muore la 22. ti vendi le consegnate e incassi un euro. 1,5 + i 30 centesimi della differenza premi incassata e da 24 che eri scendi a 22.20. e poi sen e ripensa un'altra.







ma quanto ho scritto?????????? :eek:


Ciao a tutti
faccio tesoro anch'io di questa strategia.
Grazie lupin
P.S. Io ho Tiscali :-(
 

arseniolupin

Forumer storico
ciao stefano

hai tiscali

tiscali è + difficile da trattare ad opzioni, ma tutto si può fare.

se hai pdc "accettabile" e non a 10 o 30 allora si può studiare qualcosa.

mi passi pdc, e cosa vorresti fare e io ci studio qualcosa :)
 

mauriceferre

Forumer attivo
ciao lupodif.. son d'accordo pero' sui 50 punti di gain..

solo alla condizione che prevedi storno nella giornata...viceversa si hanno le possibili condizioni :vendi con gain o in perdita di 35 50 punti e quindi la sommatoria resta potenzialmente pari.... ma in caso di stop mancato ,il loss si amplia a 150 250 punti e mentre su allunghi rialzisti ti perdi 200 punti..di gain

la miglior soluzione che ognuno potra' trovar da se.. sta nel vedere se la borsa sta rialzista o ribassista di medio e restare long o short per piu giorni o per ampiezze di 200 punti che poi sono i range di variazione attuale..ciao
 

Stefano69fc

Nuovo forumer
arseniolupin ha scritto:
ciao stefano

hai tiscali

tiscali è + difficile da trattare ad opzioni, ma tutto si può fare.

se hai pdc "accettabile" e non a 10 o 30 allora si può studiare qualcosa.

mi passi pdc, e cosa vorresti fare e io ci studio qualcosa :)

Ho in carico 41 azioni Tiscali a euro 11,13!
Non so cosa si possa fare??:)))
Sarei molto contento di chudere l'operazione in pareggio
Grazie per l'interessamento comunque
 

Users who are viewing this thread

Alto