FTSE Mib Futures Livelli Operativi FIB 22.08.2003 (6 lettori)

arseniolupin

Forumer storico
lupodif ha scritto:
comprato a 830

stop a 800

io capisco che "interferire" nell'operatività altrui è poco simpatico .


comunque lo stop corretto dovrebbe stare sotto i minimi odierni .

poi al passaggio (se ci sarà) delle 950 si mette stop a pari e via cantanto.
 

lassen

Nuovo forumer
Commenti sacrosanti

arseniolupin ha scritto:
lupodif ha scritto:
comprato a 830

stop a 800

io capisco che "interferire" nell'operatività altrui è poco simpatico .


comunque lo stop corretto dovrebbe stare sotto i minimi odierni .

poi al passaggio (se ci sarà) delle 950 si mette stop a pari e via cantanto.

Più che interferenze, questi sono commenti - porti peraltro in maniera del tutto benevole - che giustificano il ruolo di "padrone di casa". Commenti che, oltre al destinatario, sono diretti a tutta la audience. Io apprezzo e faccio tesoro.

lassen

P.S. Ovviamente sarebbe gradita anche la replica di lupodif
 

lupodif

Forumer attivo
lupodif ha scritto:
comprato a 830

stop a 800


stoppato, eheh

no lupin, interferisci pure, io ho solo da imparare

è che mettere lo stop a 735 da 830 con questa vola mi sembrava un pò lontanuccio.

sono poverello lo sai....

a quel punto preferisco non metterlo e tenere duro
 

gioric

Forumer storico
arseniolupin ha scritto:
lupodif ha scritto:
comprato a 830

stop a 800

io capisco che "interferire" nell'operatività altrui è poco simpatico .


comunque lo stop corretto dovrebbe stare sotto i minimi odierni .

poi al passaggio (se ci sarà) delle 950 si mette stop a pari e via cantanto.

'Giorno

penso dipenda dal suo obiettivo

se il suo obiettivo sono i 40 50 punti, può andare bene lo stop a 30 (mio libero pensiero) :)
 

lupodif

Forumer attivo
lungo a 830 stop inserito a 795

vado a cucinare

oggi specialità caciucco del lupo (immangiabile per esseri umani)
 

arseniolupin

Forumer storico
goric

tanto "pour parlez"

chi fà operazioni per 40 -50 punti mette chiaramente stop inferiori al gain atteso. altrimenti gioca una partita a lui sconveniente.

chi fà tali operazioni ne fà almeno 3/4 al giorno.

quindi alla fine della fiera ( lupin - pensiero - che una volta faceva così anche lui- ora non lo fa + ) tanto vale tagliare la testa al toro: uno stop solo + ampio, un obiettivo solo + largo e non ci si stressa a vedere le quotazioni sullo stop 22 secondi dopo aver inserito l'ordine.
 

alessia70

Nuovo forumer
ieri evx parlava di un metodo per proteggere il fib con le opzioni. arsenio rispose che tale metodo era ottimo per mediare le azioni senza spendere soldi. mi interesserebbe molto sapere come funziona. Ho in carisco delle stm microelectronics ad un prezzo medio di 24 euro da parecchio tempo. Mi piacerebbe liberarmene in qulache modo, anche a pari, ma senza perdite.non ho intenzione di vendere in perdita. me lo spiegate il sistema? un grazie a chi interverrà.
 

papagab

Forumer attivo
Benritrovati a tutti.
X lupin
ho letto un tuo post di qualche giorno fa che dicevi, se ho capito bene,che stanno vendendo
opz su scad.09 put 23500 e call 28000,però dici che questo vorrebbe dire che si prevede che qualcosa succederà, non dovrebbe voler dire che invece pensano proprio il contrario e cioè che si rimane piu o meno cosi'?
saluti
 

arseniolupin

Forumer storico
papagab ha scritto:
Benritrovati a tutti.
X lupin
ho letto un tuo post di qualche giorno fa che dicevi, se ho capito bene,che stanno vendendo
opz su scad.09 put 23500 e call 28000,però dici che questo vorrebbe dire che si prevede che qualcosa succederà, non dovrebbe voler dire che invece pensano proprio il contrario e cioè che si rimane piu o meno cosi'?
saluti

dicevo che ci sono stati volumi interessanti sulle opzioni otm e in particolare su quelle due basi .
dicevo anche che non capivo come potessero essere vendute da parte degli operatori. Il prezzo di quelle opzioni va dai 20 ai 40 punti. in euro roba da 70 euro a mib0. ora, anche vendendone in quantità industriale
( OI cal 28 sett 3.494 Oi put sett 23.500 2.443) il rischio assunto non giustifica l'incasso nella maniera + assoluta.
Quindi per forza le hanno comprate dal MM che a malavoglia le quota.
Ne quota chiaramente solo la smile in quanto quella solo valgono.
come ribadivo ieri e stamattina nel commento vola e OI , gli operatori scazzati dall'afa ferragostiana altro non fanno che scommettere (anche questa volta, ma prima o poi ci azzeccano) su un aumento di vola e su una presa di direzione precisa del sottostante.
se sbagliano perdono una manciata di briccioline che nemmeno fanno danni.

io presumo che questo comprare call e put OTM continuerà fino al giorno che il movimento avverrà. Anche se ritarderà a venire poco danno sarà. si saranno fumate 2-3 scadenze , ma ne basterà una buona per rifarsi con gli interessi.
 

Users who are viewing this thread

Alto