FTSE Mib Futures Livelli operativi futures di venerdi 18 Marzo 2005 (3 lettori)

jodi

Forumer storico
arseniolupin ha scritto:
arseniolupin ha scritto:
rollato il marzo a pari


long fib 31200 .


per ora pare mossa azzeccata :)

Per ora si' ma sarà solo il superamento di 31550/600 (ex 32000/050) a dirci se questo rialzo è l'inizio della ripresa del trend rialzista. Altrimenti rappresenterebbe solo un rimbalzo del nuovo trend di breve-medio termine impostato al ribasso.

L'OI al momento si mantiene costante sui 17000. Al momento sono flat e prenderò posizione long solo al superamento delle resistenze, short se invece vedro' una decisa inversione di rotta del trend intraday attuale impostato ora al rialzo.

Ciao,

jo
 

Peppe80

Nuovo forumer
jodi ha scritto:
arseniolupin ha scritto:
arseniolupin ha scritto:
rollato il marzo a pari


long fib 31200 .


per ora pare mossa azzeccata :)

Per ora si' ma sarà solo il superamento di 31550/600 (ex 32000/050) a dirci se questo rialzo è l'inizio della ripresa del trend rialzista. Altrimenti rappresenterebbe solo un rimbalzo del nuovo trend di breve-medio termine impostato al ribasso.

L'OI al momento si mantiene costante sui 17000. Al momento sono flat e prenderò posizione long solo al superamento delle resistenze, short se invece vedro' una decisa inversione di rotta del trend intraday attuale impostato ora al rialzo.

Ciao,

jo

oltretutto il livello attuale rappresenta il 50% di ritracciamento dai minimi del 23/02
 

derfel

Nuovo forumer
beh sarà certamente questione di punti di vista perche magari sei inpegnato su altri derivati, personalmente seguo .eur/ usd, eur/jpy, gbp/usd, e usd/jpy costantemente, e usd/cad, e usd/chf, meno assiduamente.
 

arseniolupin

Forumer storico
ff02 ha scritto:
ricevuto
quindi se le quotazioni del titolo scendono ti ricopri comprando la put e perdendo sulla differenza.

no. se scende ritiro il sottostante a scadenza. mi prendo i titoli e ci vendo sopra call fintanto che non me le portano via.

se invece le azioni che mi devono consegnare non ho intenzione di prenderle prima della scadenza sposto il problema su scadenza + lunga. tanto + lunga quanto basti con l'incasso del premio a coprire la spesa della chiusura della put originaria. e si va avanti



ff02 ha scritto:
per capire ma se il titolo scende per es del 4% l'opzione put scad breve si amplifica in maniera maggiore, con il risultato che dovresti ricomprere ad un prz molto piu' alto - convieni con me che questo e' un bel rischio?

se il titolo perde il 4% dell'opzione put me frega niente.

se ho venduto stm put giugno 13.000 CON 0,65 (PREZZO FATTIBILE ORA) significa che io perderò solo con stm sotto i 12.35.

se stm scederà a 12 pazienza . ci lavorerò sopra. come detto sopra.

tranquillo che con le opzioni me la cavo sempre. una via di uscita c'è sempre. ho postato decine di casi "risolutori" per le situazioni + disparate di posizioni in loss.
 

simone7110

Forumer storico
derfel ha scritto:
beh sarà certamente questione di punti di vista perche magari sei inpegnato su altri derivati, personalmente seguo .eur/ usd, eur/jpy, gbp/usd, e usd/jpy costantemente, e usd/cad, e usd/chf, meno assiduamente.


azz, io in realta' seguo anche l' Fdax e l' eurostoxx50 . ;-)

perche' non posti una tua view sull' EurA ? Mi farebbe piacere sapere come la pensi :)

simo'
 

Users who are viewing this thread

Alto