è semplicemente il "fascino" della leva.. ti faccio un piccolo esempio numerico su tre giorni poi capirai come si amplifica aumentando i giorni..
allora:
20235 - 2% - 2% + 4,13% = 20236
FACCIAMO ORA SUL ETF MOLTIPLICANDO PER DUE LE PERCENTUALI
40,5 - 4% -4% + 8,26% = 40,41
CAVOLI MI HANNO FREGATO 10 CENTS ..
forte sta matematica eh ?![]()
ciao tetsuo,Dovreste leggere la broschure scaricabile dove è scritto a chiare lettere cubitali che questo è uno strumento adatto per la speculazione di breve termine (uno due giorni), per posizioni di hedging, e per portafogli neutral, dove spiegano il problema dell'effetto leva e dove se ne consiglia l'uso solo a investitori particolarmente esperti!!!!!
http://www.lyxoretf.it/fileadmin/user_upload/ETF/IT/BROCHURES/Bscheda_long.pdf
Ciao

ciao tetsuo,
beh nel link di duel c'è veramente scritto 5anni
non ho il minimo dubbio che sia da usare per il breve...
ma non per il brevissimo
visto che gli mm spariscono quando gli torna comodo...per esempio sull'uscita dei dati....ha un grado si rischio micidiale
per me può andar bene per tradare un mensile o un trimestrale, ma se non becchi il trend rischi grosso....
siete sicuri che distribuisca dividendi? a me sembra proprio di no.
discorso a parte merita la questione delle escursioni di prezzo nelle aste di chiusura. Variazoni considerevoli rispetto alla quotazione su cui chiude l'etf producono scompensi nella performance del giorno dopo....secondo me poco chiari.
E ieri è successo proprio questo.
ciao
Ma scusa se l'indice quotasse 20K e ogni anno guadagnasse il 10% a 22k e poi distribuise dvd per il 10% tornando a 20k... Uno che è short fisso sull'indice per 5 anni sarebbe sempre in pari allora?![]()
non c'entra.
xbear non dà dividenti...
quando l'indice fa lo stacco...molto semplicemente non lo replica.
ciao
Ok ma allora non puoi comunque lamentarti se l'indice sta più in basso rispetto a xbear.. è solo che l'indice ha perso la parte in dvd... In pratica per xbear l'indice è come se quotasse incorporando i dvd ovvero non ci guadagna niente dal calo delle quotazioni per stacco. Questo mi sembra logico, poi probabile che mi sbagli.. Ciao robert
che sia la leva a casuare il decadimento vorrei provare a verificarlo con uno storico...il fatto che modifichino la leva però confonde le acque
ciao![]()