Lo Zerotrading nell'era Meloni :

Oggi Recordati

Aumento dell'acconto dividendo del 3,77%
Si passa infatti da 0,53 per azione a 0,55

---------------------------------

Recordati – 9M22, ricavi +19,1% ed Ebitda +15,2%, alza guidance FY22
Oggi 13:58 - MKI

Nei primi nove mesi del 2022 Recordati ha riportato ricavi netti consolidati pari a 1.377,5 milioni, in aumento del 19,1%, con una crescita organica del 10,4% a cambi costanti.
L’EBITDA si e' attestato a 516,2 milioni, in progresso del 15,2%, mentre l’utile netto rettificato e' stato pari a 355,9 milioni, in rialzo del 13,5%.
Sul fronte patrimoniale l’indebitamento finanziario netto cifra in 1.336,9 milioni rispettoal debito di 736,5 milioni al 31 dicembre 2021.
La societa' ha rivisto al rialzo gli obiettivi per il 2022: ricavi a 1.870 milioni, con EBITDA di 670 milioni.
Il Cda ha deliberato la distribuzione di un acconto di dividendo relativo all' esercizio 2022 pari a 0,55 euro per azione.
(segue approfondimento)

Disclaimer : Chi scrive non capisce nulla di analisi tecnica, fondamentale, ciclica, Elliott, Gann, oroscopi, fondi di caffè. Prescinde totalmente da tutto questo. Non è una gestione finalizzata ad operatività di trading ma al reddito.

Performance derivanti da variazioni positive dei corsi sono da considerarsi unicamente come dei colpi di fortuna.

Naturalmente sto godendo come un mandrillo del Botswana mentre si ingro.ppa una fagocera nel cratere di Ngorongoro durante la migrazione stagionale degli gnu ma lo faccio sommessamente. Cercando di non darlo troppo a vedere.

Per non disturbare :-o

Sigla :

@percefal, sai che a 'sto giro ho battuto pure il maestro Arsenio ?

Lui è dentro da 20.000, ha avuto una esposizione massima di due contratti

La sua strategia prevede si possegga il controvalore dei contratti

Quindi, molto sommariamente :

20.000 x 5 x 2 = 200.000, questo il suo capitale impiegato

Io nell'azionario ho investito 150.000 e sto meglio

Non male :)

(il paragone è improprio, io non faccio trading e terrò la posizione, Arsenio la chiuderà, è giusto per avere un termine di paragone)

Nel breve termine siamo tutti piu' bravi anche di Warren Buffett. Peccato sia il long run, quello che interessa.

Se tu avessi iniziato solo un anno fa, che risultato avresti? Domanda retorica, ovviamente, ma altrettanto ovviamente un invito alla riflessione. ;-)

E comunque si: il paragone e' improprio, sono due tipi di operativita' completamente diversa.
Se proprio vuoi fare un paragone, dovresti farlo con i titoli che lui mette a garanzia, ma anche in questo caso il paragone e' improprio, perche' tu sei partito ora, mentre il suo dossier esiste da decadi.

Nel breve termine siamo tutti piu' bravi anche di Warren Buffett. Peccato sia il long run, quello che interessa.

Se tu avessi iniziato solo un anno fa, che risultato avresti? Domanda retorica, ovviamente, ma altrettanto ovviamente un invito alla riflessione. ;-)

E comunque si: il paragone e' improprio, sono due tipi di operativita' completamente diversa.
Se proprio vuoi fare un paragone, dovresti farlo con i titoli che lui mette a garanzia, ma anche in questo caso il paragone e' improprio, perche' tu sei partito ora, mentre il suo dossier esiste da decadi.

Tutto vero. Non sono cose comparabili. L'ho scritto di sopra anche io.

(comunque, non da un anno, ma ho cominciato ad accumulare il 19 aprile quindi quasi 6 mesi fa senza avere perdite sostanziali, sono arrivato al minimo dove ho switchiato tutto su Enel e Poste che sarò stato a -4, -5%, non peggio e con l'angoscia : ora casa col mutuo e investo solo il resto, ora casa no, ora casa si disinvesti tutto, ora di nuovo casa no, ... Giusto per ricordare il "tormentato" percorso, come ricordavo, che mi ha condotto alla situazione attuale ;) )

...

(comunque, non da un anno, ma ho cominciato ad accumulare il 19 aprile quindi quasi 6 mesi fa senza avere perdite sostanziali, sono arrivato al minimo dove ho switchiato tutto su Enel e Poste che sarò stato a -4, -5%, non peggio e con l'angoscia : ora casa col mutuo e investo solo il resto, ora casa no, ora casa si disinvesti tutto, ora di nuovo casa no, ... Giusto per ricordare il "tormentato" percorso, come ricordavo, che mi ha condotto alla situazione attuale ;) )

Non faccio il paragone con l'andamento degli indici nel periodo, per pietà, ...

... verso gli indici e chi li segue

:-D:-D:-D

@percefal, sai che a 'sto giro ho battuto pure il maestro Arsenio ?

Lui è dentro da 20.000, ha avuto una esposizione massima di due contratti

La sua strategia prevede si possegga il controvalore dei contratti

Quindi, molto sommariamente :

20.000 x 5 x 2 = 200.000, questo il suo capitale impiegato

Io nell'azionario ho investito 150.000 e sto meglio

Non male :)

(il paragone è improprio, io non faccio trading e terrò la posizione, Arsenio la chiuderà, è giusto per avere un termine di paragone)
Ad onor del vero, poi, il capitale impiegato e' solo il margine, quindi sono 15.000+€ su circa 20.000 di margine.

Users who are viewing this thread

Back
Alto