L'obsolescenza programmata applicata a TUTTO, inclusi i RISPARMI.

Subito avevo pensato fossero passati il power e lo smandrappato...

images.jpeg-1.jpg

scimmia.gif

Se devono scendere scendano che il can per l'aia in cerca di soldi e indotto lo hanno menato assai... :baci: :bye:

https://www.investireoggi.it/forums/threads/l-indotto-quanto-e-importante.92618/

Ieri alle 9.30 ca. scrivevo questo e in effetti... direi che i NUMERI continuano a sfruttarli parecchio, DA LUSTRI, sfruttando illusioni, aspettative e pipponi di grandi esperti dei miei cojotes alimentano DUBBI e FIDUCIA a turno...

I FATTI - I GRAFICI - LA REALTA' LO DICONO...

Ieri alle 9.30 ca. scrivevo questo e in effetti... direi che i NUMERI continuano a sfruttarli parecchio, DA LUSTRI, sfruttando illusioni, aspettative e pipponi di grandi esperti dei miei cojotes alimentano DUBBI e FIDUCIA a turno...

I FATTI - I GRAFICI - LA REALTA' LO DICONO...

E se è vero come lo è, che la stragrande maggioranza di persone PERDE durante questi giochetti, ecco che si arriva al titolo del thread:

upload_2019-8-10_9-5-4.png

Ma sarebbe bello buttare giù una lista che non comprenda solo la borsa, ma anche la vita reale. Sarebbe una lista moooooooltoooooo lunga quella che include tutti i modi che si sono inventati per far sì che fosse sempre più difficile, NON risparmiare, ma arrivare alla fine del mese e poi, in coda, elencare tutti i modi che si sono inventati più o meno cosapevolmente per erodere i RISPARMI.

Ma non i RISPARMI di chi li IMBOSCA in conti offshore...no-no-no... i RISPARMI DELLA GENTE COMUNE che a fatica risparmia qualcosa e ha tutto alla luce del sole...

Voi continuate a dire che in borsa regalano soldi che io ci credo sicuramente... :baci::bye:.

Ultima modifica:
Ma sarebbe bello buttare giù una lista che non comprenda solo la borsa, ma anche la vita reale. Sarebbe una lista moooooooltoooooo lunga quella che include tutti i modi che si sono inventati per far sì che fosse sempre più difficile, NON risparmiare, ma arrivare alla fine del mese e poi, in coda, elencare tutti i modi che si sono inventati più o meno cosapevolmente per erodere i RISPARMI.

Ma non i RISPARMI di chi li IMBOSCA in conti offshore...no-no-no... i RISPARMI DELLA GENTE COMUNE che a fatica risparmia qualcosa e ha tutto alla luce del sole...

Voi continuate a dire che in borsa regalano soldi che io ci credo sicuramente... :baci::bye:.

ma G sotto i 16 si può prendere ?? :reading:

Che poi introduci una riflessione di non poco conto, seppur involontariamente...

È meglio acquistare un titolo che scende o uno che sale ?

Un indice che da FIDUCIA o uno che regala DUBBI ?

:reading::squalo:

Ma se contiamo il DUBBIO inconcludente e la FIDUCIA inconcludente e poi la rapportiamo alla % di movimenti veri in un anno, capiamo meglio cosa interessa a lorsignori...

Mia idea eh... ovviamente fermorestando il mio credo, che i mercati regalino soldi.

2laeiif.gif

giphy.gif

A me invece piacerebbe conoscere le PROBABILITÀ di passare indenni nei decenni RISCHIANDO I SOLDI NEI MERCATI per tutta una vita...

Non un anno o 3/4 anni... presi a comodo...

Le PROBABILITÀ per gente comune di essere in attivo dopo 20/ 30 anni...

Attraversando ogni condizione di mercato...

Ci sarebbe da rimanere allibiti, ci scommetto...

igorojos2xa1.gif

Users who are viewing this thread

Back
Alto