Logic Trading System (1 Viewer)

meisrome

CostaDMen_SpiaggiaLibera
giomf ha scritto:
.



Sì... ho trovato il tread MARC56 ... da uno sguardo molto superficiale al sito ...


credo che questo sia un TS ..FORSE..con operazioni troppo frequenti ..per i nostri

gusti...non opera al close ...ma a un certo valore ..come dice l' ideatore ( lo ringraziamo )

.. e il TS ..sta ..SEMPRE ..a mercato ...

Comunque non ho ancora visto quasi nulla del sito ....appena ho tempo guardo ...

Per l' ideatore :

credo che molti che adesso guardino al tuo TS , e, secondo te , debbano fare giustamente solo confronti ..e...PAPER-trading .... vengono tutti da esprienze di TS che operano .. EOD End Of Day ...cioè al close dell' indice ...
e tutti questi TS hanno anche fasi FLAT ...


Insomma per dirla chiara qui su I. O. ci sono 2 TS gratuti ...

REGOLO TX ( Gruppo Alan1 ) ... che sta a mercato circa solo il 25 % del suo tempo ...

Il TS SHARK di BILLION che sta a mercato circa il 50 % del suo tempo ..

Entrambi operano in apertura in base al segnale dato dal close del giorno precedente ...

Regolo ha storico di molti anni ( anche se nel tempo è cambiato )

SHARK--Billion ha uno storico ( mi sembra ) ..da circa il 2004 ...



saluti e grazie



.

vorrei approcciare regolo
mi faresti da guida spiegandomi dove e come iniziare?
 

meisrome

CostaDMen_SpiaggiaLibera
meisrome ha scritto:
vorrei approcciare regolo
mi faresti da guida spiegandomi dove e come iniziare?
a' petizio'
vale anche per te ... xchè non m'hai risposto alla mia richiesta d'aiuto?
solo a chieder siete capaci
mai a dare!!!! ti intrufoli dappertutto a far richieste e come mai non rispondi alle mie?
:)
 

Petizionatore6710

Forumer storico
meisrome ha scritto:
a' petizio'
vale anche per te ... xchè non m'hai risposto alla mia richiesta d'aiuto?
solo a chieder siete capaci
mai a dare!!!! ti intrufoli dappertutto a far richieste e come mai non rispondi alle mie?
:)

a' meisrome,

Non sono qualificato per rispondere ad una richiesta di guida.
Tra gli ideatori ci sono persone molto disponibili che sicuramente entro 24 ore ti risponderanno.

Da parte mia dirti di aspettare un nuovo segnale e utilizzarlo non mi sembra che ti possa essere di grande aiuto se vuoi capire di più sugli studi alla base del TS.

Cordialità.
 

marc56

Forumer attivo
x marc: ti ho fatto un privato x condidere le esperienze
pregoti rispondere
:up:[/quote]




Ciao,non ho ricevuto nessun MP,appena puoi ti conviene rimandarmelo.
Ciao :)
 

traderfree

Nuovo forumer
meisrome ha scritto:
c'è qlcs che non mi ritorna mancano le date e i prezzi ultimi sono riferiti a un long @42115
ormai ti seguo da 2 mesi, c'è solo da ringraziarti x l'impegno profuso, nella prospettiva che all'impegno seguano anche i risultati, che in qst inizio son stati abbastanza negativi/deludenti, con un 'equity che gira o tende a girare al ribasso..., il che mi risulta non dovrebbe mai accadere


x marc: ti ho fatto un privato x condidere le esperienze
pregoti rispondere
:up:

Io parto sempre da una considerazione semplice semplice. Se un sistema prima di tutto non perdere allora è un buon sistema, poi se ti fa guadagnare è un ottimo sistema. I risultati però si devono valutare dopo almeno un anno come penso che accade con gli altri sistemi presentati qui. La simulazione on-line di Logic sul fut. SPMIB è iniziata solo da poco tempo e l'equity si può dire che ora è in parità dopo aver attraversato un periodo negativo. L'equity verso il basso te la devi aspettare all'inizio no?
Questo sali scendi comunque rientra nel comportamento normale di Logic.

Per quanto riguarda il file le date ci sono. Ho messo anche i livelli e i segnali long/short, come mai non li vedi? La simulazione finisce il 2.7.97 perchè ho adoperato la stessa serie cui fanno riferimento i grafici del sito.
 

traderfree

Nuovo forumer
giomf ha scritto:
.



Sì... ho trovato il tread MARC56 ... da uno sguardo molto superficiale al sito ...


credo che questo sia un TS ..FORSE..con operazioni troppo frequenti ..per i nostri

gusti...non opera al close ...ma a un certo valore ..come dice l' ideatore ( lo ringraziamo )

.. e il TS ..sta ..SEMPRE ..a mercato ...

Comunque non ho ancora visto quasi nulla del sito ....appena ho tempo guardo ...

Per l' ideatore :

credo che molti che adesso guardino al tuo TS , e, secondo te , debbano fare giustamente solo confronti ..e...PAPER-trading .... vengono tutti da esprienze di TS che operano .. EOD End Of Day ...cioè al close dell' indice ...
e tutti questi TS hanno anche fasi FLAT ...


Insomma per dirla chiara qui su I. O. ci sono 2 TS gratuti ...

REGOLO TX ( Gruppo Alan1 ) ... che sta a mercato circa solo il 25 % del suo tempo ...

Il TS SHARK di BILLION che sta a mercato circa il 50 % del suo tempo ..

Entrambi operano in apertura in base al segnale dato dal close del giorno precedente ...

Regolo ha storico di molti anni ( anche se nel tempo è cambiato )

SHARK--Billion ha uno storico ( mi sembra ) ..da circa il 2004 ...



saluti e grazie



.

Logic sta sempre dentro al mercato, non ha quindi periodi di flat.

Lo storico parte dal 1995 e comprende il fut. FIB30 prima e SPMIB dopo.

La statistica è a disposizione sul sito.

A quanto sembra, tutti questi sistemi, compreso Logic operano con i dati EOD, benissimo. Lasciamo stare che alcuni hanno il flat e Logic no, cominciamo a confrontarli. Magari stabiliamo la giornata di oggi come tempo zero, diamo un pò di tempo ai sistemi e poi tiriamo le somme. Azzeriamo virtualmente le rispettive equity...
 

Aragorn

Forumer storico
Nel fine settimana (...bimbo permettendo) farò delle simulazioni e comparazioni con Regolo, ma non posso assicurare... :D
 

Users who are viewing this thread

Alto