long di medio , esco in Profit a 17.710 di indice spmib...... (1 Viewer)

Mercuzio

ex Drenaggio
Salve a tutti...:)

Tutte le resistenze di breve sono saltate, tipicamente una performance del genere non viene seguita immediatamente da ulteriori rialzi ma necessita di un minimo di consolidamento.
Mi trovo daccordo con treno sul fatto che da oggi possa essere un buon punto per consolidare, i prezzi sono alle prese con l'ultima resistenza dinamica che parte dal max del 4 novembre scorso, e contemporaneamente evidenziano divergenze di volumi....il che non deve ingenerare idee strane, è molto probabile che su queste quote infatti gli investitori più prudenti stiano iniziando a prendere profitto, poi ci saranno altri che non sela sentono di entrare in questo momento e questo crea un calo di domanda, tuttavia non sono molti quelli che shortano dopo una salita del genere, percui anche in presenza di ridotta domanda il prezzo continua a salire....
Diciamo che è auspicabile un periodo di consolidamento da questo punto, ed è evidente che i prezzi settimanali abbiano perso la trend rialzista primaria, cosa che implica un ritracciamento quasi sicuramente, ma veramente pochi elementi fanno pensare che ormai non si arriverà al test della fascia di resistenza statica nera di medio periodo tra 18400 e 18700 entro maggio. Il che corrisponde al test della parte superiore del canale di lungo periodo....;)

saluti.

S&P Mib fut.png


S&P Mib fut sett1.png
 
Che dire ragazzi............................................tanto di cappello,
questa è alta scuola.
Altri 1000 gain di questi treno.................................cosi ci guadagno anche qualcosina io.:up:
 

supertuscans

Forumer attivo
Salve,
spero che il nick scelto non infastidisca nessuno e, in particolare, colui il quale mi ha consentito di recuperare parte dei loss maturati da quando è iniziata questa crisi (anzi io ho iniziato un pò in anticipo rispetto alla media in quanto sono rimasto coinvolto nella mega truffa/tragedia di Italease ... fin da giugno 2007)

nel caso in cui il nick non fosse gradito sono pronto a cancellarmi e ad utilizzarne un altro

provengo anch'io, come molti, dal fol dove rimango come utente (con altro nick) in quanto, seppur a fatica, si riesce ancora a leggere qualche intervento degno di nota

non ho competenze tecniche (... i loss maturati ne sono la prova) e spero di imparare qualcosa grazie alle indicazioni di persone competenti e generose come Treno che mettono a disposizione degli altri il loro sapere

un grazie particolare a Treno per le indicazioni gratuite che mette a disposizione della collettività e a questo forum che mi pare gestito da persone attente alle esigenze degli utilizzatori e pervaso da un clima collaborativo
:ciao:

forse è meglio, il nick treno deve essere sempre in evidenza :D
 

mauro999

Forumer storico
Non mollate adesso,oggi si arriva sicuramente a 18500 e poi forse stornerà a 18000 x andare a fine mese a 21000
accumulate xleveragespmib solo oggi si va sicuramente a 11...
Accumulate le banche w uni w intesa w ubi w popolare con questi cavalli si vola sicuro
ma ricordatevi di ringraziare gli mm e gli shortisti che ce le vendono...non sanno quello che stanno facendo...forse sono gli stessi che quando uni era a 8 ero dicevano di comperare...
è come rubare le caramelle ai bambini...
W le banche,la minestra è cambiata....
Accumulate..si vede chiaramente al book che mani grosse stanno accumulando...
Si volaaaaaaaaaaaaaa
rimanete dalla parte del trend
grazie ai miei fornitori
a tutto xleveragespmib
 

-Save-

Ozone 11 mt
Non mollate adesso,oggi si arriva sicuramente a 18500 e poi forse stornerà a 18000 x andare a fine mese a 21000
accumulate xleveragespmib solo oggi si va sicuramente a 11...
Accumulate le banche w uni w intesa w ubi w popolare con questi cavalli si vola sicuro
ma ricordatevi di ringraziare gli mm e gli shortisti che ce le vendono...non sanno quello che stanno facendo...forse sono gli stessi che quando uni era a 8 ero dicevano di comperare...
è come rubare le caramelle ai bambini...
W le banche,la minestra è cambiata....
Accumulate..si vede chiaramente al book che mani grosse stanno accumulando...
Si volaaaaaaaaaaaaaa
rimanete dalla parte del trend
grazie ai miei fornitori
a tutto xleveragespmib
Piantala di pompare ......cerca di postare qualcosa di piu intelligente....
 

-Save-

Ozone 11 mt
Salve a tutti...:)

Tutte le resistenze di breve sono saltate, tipicamente una performance del genere non viene seguita immediatamente da ulteriori rialzi ma necessita di un minimo di consolidamento.
Mi trovo daccordo con treno sul fatto che da oggi possa essere un buon punto per consolidare, i prezzi sono alle prese con l'ultima resistenza dinamica che parte dal max del 4 novembre scorso, e contemporaneamente evidenziano divergenze di volumi....il che non deve ingenerare idee strane, è molto probabile che su queste quote infatti gli investitori più prudenti stiano iniziando a prendere profitto, poi ci saranno altri che non sela sentono di entrare in questo momento e questo crea un calo di domanda, tuttavia non sono molti quelli che shortano dopo una salita del genere, percui anche in presenza di ridotta domanda il prezzo continua a salire....
Diciamo che è auspicabile un periodo di consolidamento da questo punto, ed è evidente che i prezzi settimanali abbiano perso la trend rialzista primaria, cosa che implica un ritracciamento quasi sicuramente, ma veramente pochi elementi fanno pensare che ormai non si arriverà al test della fascia di resistenza statica nera di medio periodo tra 18400 e 18700 entro maggio. Il che corrisponde al test della parte superiore del canale di lungo periodo....;)

saluti.

Mi stavo chiedendo come mai le candele fossero rosse invece che verdi .......è abbastanza chiara le tua propensione :D
 

Balla coi Lupi

Forumer storico
non condivido in genere l'impostazione di mauro 999

ma credo che non abbiamo visto il max di questo tracy , probabile ripartenza sul minimo fatto poco fa' x forse altri 1000 pti trg 18700
 

-Save-

Ozone 11 mt
non condivido in genere l'impostazione di mauro 999

ma credo che non abbiamo visto il max di questo tracy , probabile ripartenza sul minimo fatto poco fa' x forse altri 1000 pti trg 18700


l'impostazione è tutta al rialzo e lo condivido :up:.....ma non servono gli strilloni che continuano a pompare ....quelli servono a vendere i giornali
e cmq SP500 ora mi dà un segnale short nel brevissimo, ma bisogna aspettare l'open usa
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Mi stavo chiedendo come mai le candele fossero rosse invece che verdi .......è abbastanza chiara le tua propensione :D

E' un vezzo....hehehe:D.....
Le candele sono uno strumento inventato in Jappone, devi sapere che la candela originale è proprio di quel colore rosso/nero...nella tradizione Japponese il rosso simboleggia la forza/vitalità e si contrappone quindi al nero (o vuoto..) che simboleggia chiaramente il contrario......la vera candela Jappo rialzista è rossa fuoco....;):up:
 

Manitz

lucamanitto.it - Marketing x startup
Non mollate adesso,oggi si arriva sicuramente a 18500 e poi forse stornerà a 18000 x andare a fine mese a 21000
accumulate xleveragespmib solo oggi si va sicuramente a 11...
Accumulate le banche w uni w intesa w ubi w popolare con questi cavalli si vola sicuro
ma ricordatevi di ringraziare gli mm e gli shortisti che ce le vendono...non sanno quello che stanno facendo...forse sono gli stessi che quando uni era a 8 ero dicevano di comperare...
è come rubare le caramelle ai bambini...
W le banche,la minestra è cambiata....
Accumulate..si vede chiaramente al book che mani grosse stanno accumulando...
Si volaaaaaaaaaaaaaa
rimanete dalla parte del trend
grazie ai miei fornitori
a tutto xleveragespmib

Ho notato che poco dopo questo genere di interventi avvengono delle correzioni o degli storni notevoli.

Sarà un caso?
:D
 

Users who are viewing this thread

Alto