Non si tratta di consolarsi, si tratta di capirele minc.hiate che si commettono.
Ho incominciato a curarmi Fiat e STM con qualche scappatella su Tenaris fin dai minimi fino ad ora assoluti,, ho preso un buon ritmo, mi sono fissato dei target, che puntualmente iquesti tre titoli stanno battendo.
Che faccio venerdì scorso in after hours? Mi butto a pesce morto su Unicredit, ho un prezzo importante: 1,32 la vedo lì in leggera discesa e compro per target 1,60.
Siccome io lo stop cerco di fissarlo il giorno dopo, la lascio lì con lo stop automatico imposto dalla leva. Fineco non permette di impostare lo stop la mattina in fase d'asta e io devo andare al lavoro; mi potrei proteggere impostando un ordine di vendita al meglio in apertura oppure un ordine condizionato di segno contrario in leva intraday. Non l'ho fatto.
Ho beccato lo stop nei denti in mattinata. In pausa pranzo era li che barcollava a 1,22 poco sopra dove avevo beccato lo stop, inqazzato nero la ricompro convinto che mi avessero fatto fes.so; la sera stava a 1,13.
Il giorno dopo a mezzogiorno la ritrovo a 1,24 e metto uno stop a 1,204, sbagliando le misure, che mi viene preso nel pomerigio giusto giusto per poi ripartire e mai fermarsi più.
Da lì ho sbarellato completamente e l'altro ieri sera ho shortato Fiat. Ieri + 27%

A mezzogiorno ne ho shortato il triplo a 6,10; altro stop.
Mi ero dimenticato di dire che venerdì scorso ero carico di Fiat e STM in leva long, potevo spegnere il computer e riaccenderlo dopo 11 giorni.