Long di medio periodo ..................... primo tentativo (32 lettori)

overnait

Il_Salumiere
Varca rutta rumpila tutta (traduco per i non siculi: hai fatto 30, fai 31), e chiedo: ma sul lungo come farà a violare i 2.75 se sul medio andrà perlomeno a 6? forse fraintendo il significato della tratteggiata che passa a 2.75 insieme al termine lungo? sono cassettista su sto titolo per cui ti chiedo solo l'ultimo sforzo (spero ultrachiarificatore) e mi auto bannerò causa inquinamento thread trooopppo tennico...gnorri sugnu.:ciao: e scusate signori.

ma nn sei tu il GURUs? :lol:

praticamente la vita e' fatta scale.. si scende e si sale...

"chi fravica e sfravica ... nun perde mai tiempo!
 

nagual

mondo patafisico
nagual consolati io manco quelli anzi son rimasto con 2 put uno su ucg

Non si tratta di consolarsi, si tratta di capirele minc.hiate che si commettono.

Ho incominciato a curarmi Fiat e STM con qualche scappatella su Tenaris fin dai minimi fino ad ora assoluti,, ho preso un buon ritmo, mi sono fissato dei target, che puntualmente iquesti tre titoli stanno battendo.

Che faccio venerdì scorso in after hours? Mi butto a pesce morto su Unicredit, ho un prezzo importante: 1,32 la vedo lì in leggera discesa e compro per target 1,60.

Siccome io lo stop cerco di fissarlo il giorno dopo, la lascio lì con lo stop automatico imposto dalla leva. Fineco non permette di impostare lo stop la mattina in fase d'asta e io devo andare al lavoro; mi potrei proteggere impostando un ordine di vendita al meglio in apertura oppure un ordine condizionato di segno contrario in leva intraday. Non l'ho fatto.

Ho beccato lo stop nei denti in mattinata. In pausa pranzo era li che barcollava a 1,22 poco sopra dove avevo beccato lo stop, inqazzato nero la ricompro convinto che mi avessero fatto fes.so; la sera stava a 1,13.

Il giorno dopo a mezzogiorno la ritrovo a 1,24 e metto uno stop a 1,204, sbagliando le misure, che mi viene preso nel pomerigio giusto giusto per poi ripartire e mai fermarsi più.

Da lì ho sbarellato completamente e l'altro ieri sera ho shortato Fiat. Ieri + 27% :eek: A mezzogiorno ne ho shortato il triplo a 6,10; altro stop.


Mi ero dimenticato di dire che venerdì scorso ero carico di Fiat e STM in leva long, potevo spegnere il computer e riaccenderlo dopo 11 giorni.
 

Mat72

disisdiend,maiollifrend..
sei in buona compagnia, anche se il sottoscritto è ...

Non si tratta di consolarsi, si tratta di capirele minc.hiate che si commettono.

Ho incominciato a curarmi Fiat e STM con qualche scappatella su Tenaris fin dai minimi fino ad ora assoluti,, ho preso un buon ritmo, mi sono fissato dei target, che puntualmente iquesti tre titoli stanno battendo.

Che faccio venerdì scorso in after hours? Mi butto a pesce morto su Unicredit, ho un prezzo importante: 1,32 la vedo lì in leggera discesa e compro per target 1,60.

Siccome io lo stop cerco di fissarlo il giorno dopo, la lascio lì con lo stop automatico imposto dalla leva. Fineco non permette di impostare lo stop la mattina in fase d'asta e io devo andare al lavoro; mi potrei proteggere impostando un ordine di vendita al meglio in apertura oppure un ordine condizionato di segno contrario in leva intraday. Non l'ho fatto.

Ho beccato lo stop nei denti in mattinata. In pausa pranzo era li che barcollava a 1,22 poco sopra dove avevo beccato lo stop, inqazzato nero la ricompro convinto che mi avessero fatto fes.so; la sera stava a 1,13.

Il giorno dopo a mezzogiorno la ritrovo a 1,24 e metto uno stop a 1,204, sbagliando le misure, che mi viene preso nel pomerigio giusto giusto per poi ripartire e mai fermarsi più.

Da lì ho sbarellato completamente e l'altro ieri sera ho shortato Fiat. Ieri + 27% :eek: A mezzogiorno ne ho shortato il triplo a 6,10; altro stop.


Mi ero dimenticato di dire che venerdì scorso ero carico di Fiat e STM in leva long, potevo spegnere il computer e riaccenderlo dopo 11 giorni.

... un ignorante di AT ...

+ o meno stessa situazione sul banco ... 4,5k azioni pmc a 3,2 ... venduto a 3,3475 ... (ora a 4,25)

2,5k stm vendute da 3,77 a 4,00 ... (ora a 4,20 circa)

per comprare ipg: acquistate a 2,045 e vendute a 2,085 per comprare bcapopmilano ... uno dei pochi titoli di c@cc@ in questi giorni :wall::wall::wall:

se fossi stato fermo ... :rolleyes:

Faccio un grosso complimento a tutti per il thread ... siete in gamba :up::up:

torno in silenzio ... :)

:ciao:
 

costanik

SPMIB 9300
Varca rutta rumpila tutta (traduco per i non siculi: hai fatto 30, fai 31), e chiedo: ma sul lungo come farà a violare i 2.75 se sul medio andrà perlomeno a 6? forse fraintendo il significato della tratteggiata che passa a 2.75 insieme al termine lungo? sono cassettista su sto titolo per cui ti chiedo solo l'ultimo sforzo (spero ultrachiarificatore) e mi auto bannerò causa inquinamento thread trooopppo tennico...gnorri sugnu.:ciao: e scusate signori.

Perché sul lungo andremo a fare minimi molto più profondi del 9 marzo.
Vedi il mio sottonick
 

Jolly Roger

L'eretico
se cerchi non troverai un post dove parlo di correzione e non rispondo neppure alle domande che parlano di correzioni o di minimi di 4g o di 8g ,e questo non per cattiva maleducazione .....:D ma per ribadire che non dobbiamo preoccuparci dei minimi dei cicli inferiori è solo esercizio estetico , perdita di tempo e di denaro.
Se prima non individuiamo sul grafico un possibile max del mensile non possiamo parlare di correzione e di minimi di prezzi.
Se osservi con calma i grafici che ho postato nella pagina precedente si comprende bene che l'unico mio sforzo è nel cercare di riconoscere i massimi e secondo i grafici che ho messo , questi , non sono ancora riconoscibili.


Uno passa tutto un bear market a cercare di capire come trovare i minimi e appena c'e' l'inversione ... Treno gli dice ... non devi guardare più ai minimi :D:D:D

Trenoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo


:titanic:


;)
 

Jolly Roger

L'eretico
Non si tratta di consolarsi, si tratta di capirele minc.hiate che si commettono.

Ho incominciato a curarmi Fiat e STM con qualche scappatella su Tenaris fin dai minimi fino ad ora assoluti,, ho preso un buon ritmo, mi sono fissato dei target, che puntualmente iquesti tre titoli stanno battendo.

Che faccio venerdì scorso in after hours? Mi butto a pesce morto su Unicredit, ho un prezzo importante: 1,32 la vedo lì in leggera discesa e compro per target 1,60.

Siccome io lo stop cerco di fissarlo il giorno dopo, la lascio lì con lo stop automatico imposto dalla leva. Fineco non permette di impostare lo stop la mattina in fase d'asta e io devo andare al lavoro; mi potrei proteggere impostando un ordine di vendita al meglio in apertura oppure un ordine condizionato di segno contrario in leva intraday. Non l'ho fatto.

Ho beccato lo stop nei denti in mattinata. In pausa pranzo era li che barcollava a 1,22 poco sopra dove avevo beccato lo stop, inqazzato nero la ricompro convinto che mi avessero fatto fes.so; la sera stava a 1,13.

Il giorno dopo a mezzogiorno la ritrovo a 1,24 e metto uno stop a 1,204, sbagliando le misure, che mi viene preso nel pomerigio giusto giusto per poi ripartire e mai fermarsi più.

Da lì ho sbarellato completamente e l'altro ieri sera ho shortato Fiat. Ieri + 27% :eek: A mezzogiorno ne ho shortato il triplo a 6,10; altro stop.


Mi ero dimenticato di dire che venerdì scorso ero carico di Fiat e STM in leva long, potevo spegnere il computer e riaccenderlo dopo 11 giorni.


Tranquillo Nagual ... c'è chi le STM le ha vendute a 2,98 ... :wall:
 

Users who are viewing this thread

Alto