Long di medio periodo ..................... primo tentativo (31 lettori)

Franzo

PELO e CONTROPELO
Ecco, ... ti copio un intervento ove puoi ben vedere che mi sono sostituito a te :

Originalmente inviato da Franzo
'nGiorno Romeo, ... te la butto li ... :

Drenaggio aveva individuato una ISLAND REVERSE tra i 2 gap(S) ... segno di negatività, ... poi aveva pur'anco individuato un H&S in via di formazione sotto l'island, ... poi ieri mattina aveva anche individuato una TRIANGOLAZIONE dei prezzi che come sai, ... quando termina, ... termina con una bella gambetta (ieri non si sapeva se sù o giù) ... ecco, tutto qui, ... un pandemonio di segnali in contraddizione, ... con risultato finale.


sì, ma ora la situazione oggi è ancora più complicata perchè abbiamo una island con 2 gap (quello al ribasso di 3 gg fa e quello al rialzo di oggi) sopra e 1 sotto (quello a 15030). L'isola è costituita dai tre giorni scorsi con il triangolo individuato da drenaggio rotto ieri al rialzo.
In più oggi c'è il doppio max.
In questo momento sul giornaliero c'è una doji che sta la sopra sola soletta.

Insomma qua non c'è un'island, c'è un arcipelago :D

Mi dispiace ma non posso postare il grafico.

Insomma che razza di figura è questa che vediamo ora?
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
Ed ecco il surrealista grafico di Dalì, da te postato giorni fa ... antipasto per un migliaio di punti (che poi ha fatto) ... :

attachment.php
 

supertuscans

Forumer attivo
:D

Atilla insiste con lo short per tg sotto 600.. ricordo che è da marzo che dice short..e finora solo tanti stop nei denti..

il genio italiano di Treno , contro lo yenkees:D
Fully short SP and ES from 840


This is an intermediate term position with a target below SPX 600.

As you know I have mentioned importance of 850 level when I covered SP and ES shorts at 780 yesterday, SPX rallied 60+ points from the point I covered. Considering too many sectors and index components completed their monthly and quarterly targets today, I believe this is a good place to begin shorting.

However, since the market will likely make short term moves around 840 before downside acceleration, I will micromanage this position accordingly as usual and for the benefit for all xTrenders, I will try to let you know when I make any changes.

I am doing this because, unfortunately , there are too many short term and day traders expecting my intermediate term index positions to work immediately although sometimes they do.

I will post a few important charts later today or tomorrow morning before the opening.

Good luck everybody.

finora s'è fatto male...vediamo ora che succede con le trimestrali USA, il primo trimestre dovrebbe essere drastico, anche se forse ormai i prezzi dei titoli hanno già scontato questo e poi c'è sempre la formula magica "migliore delle attese" ;)
 

romeo2

Guest
torno all'attacco con richieste di chiarimenti.

Un grafico tutto bucherellato.

Gap aperti sopra
17396-17215 16/17/ feb

gap aperti sotto
14162-14204 17/18/mar
15031-15278 20/23/mar
16188-16039 27/30 mar
16105-16337 1/2/apr

in particolare su questi ultimi due gap si evidenzia una fascia di livelli fra 16188 minimo del 27 marzo e 16105 max del 1 aprile in cui per due volte c'è stato il salto, visto che il 2 aprile il minimo è stato 16337.
La media 50 (verde) passa proprio nella zona di buco e potrebbe costituire anch'essa un richiamo visto che nel rialzo non è stata ritestata, mentre la mm 100 (blu) è sopra e costituirebbe una resistenza.

Inoltre siamo a contatto con la ribassista che parte dal max del 14 ottobre e anche se piccoli, mi sembra ci siano segnalini di divergenza sugli oscillatori, comunque abbastanza tirati.

Questa situazione come va letta?
C'è da aspettarsi uno storno nelle prime sedute della settimana prossima?

Venerdì in chiusura ho messo 1 mini sh a 16500, considerando anche che gli americani stanno testando un'area che mi sembra densa di resistenze, e pure l'Asia mi sembra sia nella stessa situazione.
Mi preparo a metterne un altro o due a chiusura gap a 17396 o ci rinuncio e chiudo lunedì meglio possibile?

A me sembra che dobbiamo scendere.

N.B.
Le considerazioni fatte riguardano spmib. Il tutto va rapportato al fib.

spmib 3 aprile 2009.png
 

wildman

Forumer storico
Prendo a prestito da treno il grafico di lungo di stm per evidenziare come ci fosse un cuneo ribassista in formazione da un pò di tempo, cuneo che ha come ampiezza della base circa 3 euro e che essendo stato violato al rialzo intorno ai 3 euro di valore da come area obiettivo appunto i 6 euro

STMICROELECTRON1.png
 

Users who are viewing this thread

Alto