Long di medio periodo ..................... primo tentativo (7 lettori)

duck

https://soleterre.org/ucraina/
so far so good!:up: grande

non fare l'ingordo ....:D :D, teoricamente il max lo dovremmo fare martedi

help

Ora ho 4 minifib alla media circa di 14000 e 1 fib a 15000: ora la mia testa mi dice di non essere ingordo e di vendere tutto al prox max ( martedì ? a 17000 circa?) ; shortare con un fib fino al minimo del mensile (oppure aspettarlo senza muovermi) e da lì rientrare long con 2 fib e attendere i 21000 circa senza più far niente.
La mia testa ragiona abbastanza giusto o rischio di perdere il treno?
buon fine settimana a tutti
 

Balla coi Lupi

Forumer storico
torno all'attacco con richieste di chiarimenti.

Un grafico tutto bucherellato.

Gap aperti sopra
17396-17215 16/17/ feb

gap aperti sotto
14162-14204 17/18/mar
15031-15278 20/23/mar
16188-16039 27/30 mar
16105-16337 1/2/apr

in particolare su questi ultimi due gap si evidenzia una fascia di livelli fra 16188 minimo del 27 marzo e 16105 max del 1 aprile in cui per due volte c'è stato il salto, visto che il 2 aprile il minimo è stato 16337.
La media 50 (verde) passa proprio nella zona di buco e potrebbe costituire anch'essa un richiamo visto che nel rialzo non è stata ritestata, mentre la mm 100 (blu) è sopra e costituirebbe una resistenza.

Inoltre siamo a contatto con la ribassista che parte dal max del 14 ottobre e anche se piccoli, mi sembra ci siano segnalini di divergenza sugli oscillatori, comunque abbastanza tirati.

Questa situazione come va letta?
C'è da aspettarsi uno storno nelle prime sedute della settimana prossima?

Venerdì in chiusura ho messo 1 mini sh a 16500, considerando anche che gli americani stanno testando un'area che mi sembra densa di resistenze, e pure l'Asia mi sembra sia nella stessa situazione.
Mi preparo a metterne un altro o due a chiusura gap a 17396 o ci rinuncio e chiudo lunedì meglio possibile?

A me sembra che dobbiamo scendere.

N.B.
Le considerazioni fatte riguardano spmib. Il tutto va rapportato al fib.


a naso qualcosa mi dice che lunedi sul minimo ,se ci sara', (dovrebbe continuare l'8h a scendere) si prende l'ascensore per altri 2000 punti up

buona domenica
 

saila

Moderatore Piazza Affari
Stavo girovagando in rete e ho trovato questo grafico molto interessante,

By
;):D

500-astra.png
 

equilibrio

Forumer storico
Rsi mensile sp500.Se prima non tocca almeno la fan non scende neanche con le cannonate.Stà macinando tutti gli ostacoli sul cammino finora.

rsimensile US SPX500 (-).png
 

Users who are viewing this thread

Alto