Long di medio periodo ..................... primo tentativo (5 lettori)

windjets

33341822731 cabala
Si, aspetto che l'sp arrivi a 751 e penso di chiudere.Io stà debolezza a noi non ce la vedo...:eek:
Qualke shark è rimasto incastrato , il branco lo sta aiutando ad uscire, infatti giocano su unicredit...,portandola in pullb.1€ tg psicologico:rolleyes:.
aspettiamo la prossima candela oraria.;)
 

overnait

Il_Salumiere
.... mmmm ....

ScreenHunter_0001.gif
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Buongiorno.Mi consenta lei.:D

Quando uno stocastico a 89 periodi su un tf 4h sale così rapido in poco tempo facendo incrociare due medie lunghe (la blu89 che incrocia al rialzo la rosa144) significa per me che è partito almeno un ciclo di tre mesi tutto al rialzo.Mi spingo a dire questo perchè l'ho visto fare al contrario in passato.Poi se mi sbaglio...:specchio:

No Equi....
Gli indicatori al massimo possono essere considerati come "indizi"....non come "prova" della partenza di un ciclo economico.....
Allora....magari sarò pedante, però credo che ricordare certe cose non faccia male a nessuno....
I cicli economici si determinano tramite il riconoscimento delle tendenze....le quali vengono schematizzate appunto tramite le trendline....un ciclo di breve periodo ha durata inferiore a 3 mesi.....un ciclo di medio periodo ha durata compresa tra 3 e 12 mesi, un ciclo di lungo periodo ha durata superiore ai 12 mesi.....
Perciò per sapere quando parte un ciclo economico bisogna verificare che la trendline sottesa al precedente ciclo (della stessa durata) sia stata violata....
La trendline di medio periodo su SP500 fino a prova contraria è quella sui close (su daily contano i close per definire le trendline) segnata sul mio grafico, quella più esterna segnata in grassetto rossa che parte dal max di settembre 08....
Quella trend definisce l'attuale ciclo di medio periodo tuttora in corso.....finchè non si rompe quella tendenza è inutile dire che è partito un nuovo ciclo di medio periodo poichè è evidente che siamo ancora in quello in corso....

saluti:)
drenaggio;)
 

Users who are viewing this thread

Alto