Long di medio periodo ..................... primo tentativo

  • Creatore Discussione Creatore Discussione treno
  • Data di Inizio Data di Inizio
comunque, sta di fatto, al di là delle parole, che osservando il grafico secolare del dj finora la discesa è più simile a quella di inizio anni '70 che non a quella del '29

staremo a vedere, buon wkend a tutti
 
secondo me non và a 7400 ma scende...

dfghj.jpg
 
Buongiorno.

Penso che più preciso del dow non dovrebbe esserci niente.

Perfetta fine di onda5 di 3 sull'estensione 3*onda 1 mensile, quindi con alta valenza.Ergo siamo in onda 4.

giornaliero DOW JONES INDUSTRIAL A.png
 
questo è l'rsi del nikkei settimanale ...

Ciao black.:up:

Guardando un pò il COT (è la prima volta che prendo in mano questa roba:D) si vede, casomai non si sapesse, che valgono sempre le stesse regole.

Allora il COT è aggiornato ogni martedì.L'ultimo aggiornamento di martedì 10 Marzo mostra, rispetto al precedente del 3 Marzo,che:

-le posizioni long dei commercial (chi sono i commercial? Goldman ad esempio:D) sono nettamente superiori alle posizioni short;

-le posizioni short dei nonreportable sono nettamente superiori alle posizioni long.Chi sono i nonreportable? E chi potevano essere se non noi?:lol:

Che ha fatto il mercato dal 3 marzo in poi? E' sceso fino a 683,è risalito ed è sceso fino a 666 (una ventina di punti sotto il prezzo di carico diciamo) e così, per caso, già siamo a 80 punti sopra il pmc.:D

Una cosa del genere l'avevo notata già a Gennaio.Più o meno come escursioni di punti siamo lì.

Stì figli 'e 'ntrocchia.:hua:

Cattura.JPG


4h US SPX500 (-).png
 
Per chi crede ancora in un imminente ribasso.

Faccio una semplice osservazione.Prendiamo il grafico del COT dell'ultimo anno.

1° grafico - I Commercial.Da fine settembre hanno assunto una posizione net short via via crescente che è rientrata negli ultimi tempi ed addirittura è leggermente net long ora con una brusca chiusura nell'ultima settimana.

Gli Hedge.Ovviamente sono speculari alla posizione dei commercial perchè usano i futures a copertura, quindi sono andati short sul sottostante e si sono ricoperti con l'acquisto di futures.La loro posizione decresce ovviamente più lentamente perchè per loro più il prezzo sale e più rientrano al prezzo di carico.

2° grafico - Small.C'è poco da dire.Si commenta da solo.Sono ai massimi delle loro posizioni net-short ora come erano ai massimi delle posizioni net-long a metà ottobre.Avete mai visto il cosiddetto "parco buoi" aver ragione?:mumble:

ES Cot Commercial -  Large spec..png


ES Cot Small.png
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto