Long di medio periodo ..................... primo tentativo (1 Viewer)

Mercuzio

ex Drenaggio
domanda da un milione di dollari

nel tuo conteggio dovremmo trovarci adesso di fronte ad una 5 e quindi andare sotto i 616 ?

non ti sapevo così pessimista

dubito che si arrivi così in basso, almeno in settimana

Nono....non è questione di essere pessimisti....ma di guardare le cose senza filtro.....le trend, i livelli...ecc...son cose obbiettive.....molti si sono spinti a dire che è partito un rialzo di medio e che quindi il conteggio ribassista si sarebbe già chiuso......
....dico, si può usare la tecnica che si vuole per fare queste affermazioni....ma da parte mia le considero più frutto di speranze e anticipazioni che altro.....insomma ancora dobbiamo rompere LA PRIMA trendline ribassista davanti a noi (e l'ho evidenziata apposta)......finchè quella è intatta sfido chiunque a dire che è partito qualsiasi cosa....secondo me non si dovrebbe dire ancora....e per questo, visto che non ci sono le prove che sia partito un rialzo corposo mi attengo a quanto i prezzi dicono.....cioè che stanno per adesso mantenedo il solito trend ribassista e quindi il conteggio CHE E' GIA' IN ESSERE e che quindi è l'unico legittimato come valido, continuerà.....quando si romperà la trend si potrà anche parlare di altro (cosa alla quale non sono contrario intendiamoci..)....ma fino allora non mi pare corretto.:)
 

Eolo

Nuovo forumer
Per chi crede ancora in un imminente ribasso.

Faccio una semplice osservazione.Prendiamo il grafico del COT dell'ultimo anno.

1° grafico - I Commercial.Da fine settembre hanno assunto una posizione net short via via crescente che è rientrata negli ultimi tempi ed addirittura è leggermente net long ora con una brusca chiusura nell'ultima settimana.

Gli Hedge.Ovviamente sono speculari alla posizione dei commercial perchè usano i futures a copertura, quindi sono andati short sul sottostante e si sono ricoperti con l'acquisto di futures.La loro posizione decresce ovviamente più lentamente perchè per loro più il prezzo sale e più rientrano al prezzo di carico.

2° grafico - Small.C'è poco da dire.Si commenta da solo.Sono ai massimi delle loro posizioni net-short ora come erano ai massimi delle posizioni net-long a metà ottobre.Avete mai visto il cosiddetto "parco buoi" aver ragione?:mumble:

Vorrei chiedere qualche spiegazione sul Cot. Ho scaricato il file Excel ed ho fatto una piccola elaborazione, come da colonne K-L e O-P color verde oliva sula file allegato. Non capisco perchè:

1) sia nel "Tot_Rept_Positions_Long_All" (somma delle colonne D, F e G) che nel "Tot_Rept_Positions_Short_All" (somma delle colonne E. F ed H) viene sommata la colonna F "NonComm_Postions_Spread_All";
2) sommando in colonna O "Tot_Rept_Positions_Long_All" (colonna I) e "NonRept_Positions_Long_All" (colonna M) si ottiene lo stesso risultato di colonna P che è la somma di "Tot_Rept_Positions_Short_All" (colonna J) e "NonRept_Positions_Short_All" (colonna H).

Qua, http://www.teleborsa.it/HelpCOT.aspx , ho trovato una paginetta per l'interpretazione del COT per gli ignorantoni come me.

Appunti02.gif
 

equilibrio

Forumer storico
Vorrei chiedere qualche spiegazione sul Cot. Ho scaricato il file Excel ed ho fatto una piccola elaborazione, come da colonne K-L e O-P color verde oliva sula file allegato. Non capisco perchè:

1) sia nel "Tot_Rept_Positions_Long_All" (somma delle colonne D, F e G) che nel "Tot_Rept_Positions_Short_All" (somma delle colonne E. F ed H) viene sommata la colonna F "NonComm_Postions_Spread_All";
2) sommando in colonna O "Tot_Rept_Positions_Long_All" (colonna I) e "NonRept_Positions_Long_All" (colonna M) si ottiene lo stesso risultato di colonna P che è la somma di "Tot_Rept_Positions_Short_All" (colonna J) e "NonRept_Positions_Short_All" (colonna H).

Qua, http://www.teleborsa.it/HelpCOT.aspx , ho trovato una paginetta per l'interpretazione del COT per gli ignorantoni come me.

Premesso che sono alle primissime armi anche io, e quindi ignorante come te:

1)-Non ti so rispondere.Credo abbia a che fare con l'O.I.

2)-Il mercato dei futures è a somma 0.

Cattura2.JPG


Cattura.JPG
 

nagual

mondo patafisico
Insomma, se supera 759 - 760 a 740 non ci va, secondo me.

Oggi è il 17 marzo, marzo è un mese pazzo, quindi il 17 porta bene. Sillogismo del mattino.

Capture17-03-2009-7.48.09.gif
 

nagual

mondo patafisico
C'ha lo stocastico pericolante e il macd pimpante.

Penso che il macd sia utile ora, che le medie sono incasinate.

Capture17-03-2009-7.59.00.gif
 

Users who are viewing this thread

Alto