Ma come fanno a mettere un tetto al prezzo del gas???

Screenshot_20220904-101630_Earth.jpg

Questi sono capannoni qua vicino. Sono pieni di pannelli. C'è un impianto da 1 megawatt solo quello.

Faccio 18 kw/h d'estate e almeno 8 d'inverno.

Monto una sala batterie da 200 kwva/h e sono autonomo per sempre.

Se poi piove 6 mesi di seguito allora ci pensero. Basta un piccolo generatore da 3 kw non serve chissachè.

mio impianto con batteria di accumulo, tra enel e gas risparmio 1800/2000€ anno, con i prezzi vecchi in 3/4 anni recupero investimento, se persistono gli aumenti in 2 anni recupero investimento

altro che trading :lol:

Anche se fosse antieconomico nel breve diventa economico nel lungo.

Ma non puoi sapere cosa accadrà nel lungo...e continui a non spiegare come fai i conti.
L'accumulo è antieconomico (al momento e salvo bonus totali)...decade rapidamente...e su tutto aleggiano le porcate dei governi sempre pronti a dare con una mano e togliere con due.

Ps. Non prenderla sul personale.

Io lo so cosa accadra nel futuro: nel futuro il prezzo dell'energia aumentera in modo esponenziale. Quindi regolatevi.

Quando fai un impianto di solito l'installatore ti fa delle simulazioni sull'ammortamento dell'impianto. Il punto dopo il quale passi in gain, vari scenari.

Almeno il mio aveva fatto cosi.

2 numeri e non li hai capiti:
13mila kwh sono usciti da casa mia e me li hanno pagati

6mila li ho prelevati io e li ho pagati.

Se accumulo tutto capisci che che mi avanza energia???

Per il costo ci penso dopo

ho messo piano ad induzione per cucinare, ho un bollitore per l'acqua per il the è pazzesco scalda 1.5l di acqua in pochi secondi, non capisco perchè non facciano i boiler per l'acqua calda con la stessa tecnologia lo monterei subito

Users who are viewing this thread

Back
Alto