Ma il 2016 è bisestile?

Statistica (ma non delle quotazioni, bensì delle parole).
Tu butti una previsione e poi intervengono i filtri cognitivi del lettore: se ci prendi sei un guru, se non ci prendi la memoria cancella il ricordo.
Puoi anche aggiungere i giochi di parole: a quel punto il lettore interpreterà gli eventi in chiave confermativa della predizione.
Esempio: "mi aspetto alle ore 16:15-16:30 un movimento impulsivo di conferma, fermo restando il livello 15700 di fib: sopra long per i 16000 e sotto short. Se l'impulso non regge mi troverebbe short per i 15500."
Se tu pensi che io sia bravo, oggi pomeriggio troverai nelle quotazioni (a prescindere da dove sia il mercato) la conferma alle mie parole, alimentando così la tua opinione che io sia un bravo trader, mentre sono solo un guru.
Incredibile il nostro guru a pret a porter! 16000 colpisce come un cecchino!
 
Si, l'unico investimento fatto bene in vita mia (infatti, non lo decisi io): mi danno il 12% all'anno.

Ecco sappi che ora 40 miliardi di denaro raccolto con i buoni fruttiferi postali hanno intenzione di impiegarli per comprare i buffi inesigibili che le banche hanno in pancia e a valore di libro, non di mercato.

In poche parole regalano la quasi totalità di quei 40 miliardi a chi ha prestato soldi, con non si sa con quali finalità, ad amici degli amici, sapendo che quasi sicuramente erano soldi persi.

Per questo grave impegno i massimi dirigenti delle banche si elargiscono sontuosi emolumenti.

In pratica hanno trovato un nuovo modo di fot.tere le masse dei risparmiatori a vantaggio di chi li rapina.

Chi ha dei buoni fruttiferi postali, sappia che ora, se non complice, è almeno utile strumento di tale elite di farabutti.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto