Ma il 2016 è bisestile?

Perchè si accaniscono così sulla Francia?
Non può essere solo a causa del passato coloniale in nord Africa.

Penso che vogliano colpire i nostri valori più profondi, penso che vogliano colpire la rivoluzione francese, la Marsigliese.
La Libertà, la Fraternità, l'Ugualianza.

Vogliono il totalitarismo, vogliono il medioevo e colpiscono le masse che, inconsapevoli, ci stanno già ritornando da sole, dominate da superpoteri che niente hanno a che fare con quegli ideali.

Poveri noi, fra l'incudine e il martello. :(

 
Si riparte da Costantinopoli.

:wall:

Il quadro geopolitico si sta rapidamente deteriorando, per dirla in modo eurudito.
Per dirla in modo chiarò è un casino, si va a put.tane.

Ora manca solo Trump alla casa bianca e un confronto termonucleare su scala planetaria ritorna nell'ordine delle cose possibili.

Ve l'immaginate un Erdogan che accusa gli Usa di aver ordito il tentato e surreale golpe con alla casa bianca uno che fa dell'uso delle armi la sua bandiera nella campagna elettorale?

Non che l'affarismo politicamente corretto dei democratici sia meglio ma almeno i massacri e le guerre li ha fatti a pezzetti. Ora pare che si vada dritti all'escalation.

Rien ne va plus.
 
Se il quadro di fondo è questo e considerando che i mercati e i mercanti per natura sono st.rozi, niente di più probabile che ora facciano la sparata finale, prima del disastro.


Il dax settimanale è ora su un punto estremamente critico: a contatto da sotto con la sma 144 e con la fan centrale del ventaglio nero.

Molto probabilmente inizierà la settimana con un falso segnale ribassista, andando sotto la sma 21, 9900 circa, per concluderla poi in estrema vigoria.
Probabile che la prossima candela settimanale sia una engulfing bullish, un'outside rialzista, con chiusura nei dintorni di 10400.

2016-07-17_233053.png
 
Mi è capitato ora di sentire su rai news 24 Alan Friedman commentare la nomination di trump.

Mah.

Rimetto questo, io non li reggo più.

 

Users who are viewing this thread

Back
Alto