Ma il buy and hold (specie in europa) conviene?

cmq non sto tanto a fare sta roba, da domani scarico i dati, tempo un paio di giorni e sara' operativo...certo poi serviranno almeno una decina di giorni per abbozzare un livello

fra un po' potrebbe rimbalzare sto vigliacco

1670974998378.png

tornato lungo sul fib

size aperte, nozionale in euro
USD-CAD 10 > 9400 / 0,32
T30Y 1 > 1234 / 0,14
USD-JPY 3 > 2820 / 0,1
FTSEMIB 7 > 8624 / 0,54
S&P500 -1 > 1911 / -0,16
BTP 4 > 4672 / 0,13
GBP-USD -7 > 8141 / -0,26
AUDNZD -10 > 6440 / -0,13
COPPER -11 > 9999 / -0,63

nozionale totale 53241
leva azionaria 0,16 nozionale 6278

mentre per le strategie di lungo posso fare spostamenti di ampio respiro, nel caso di ordini di protezione intraday devo operare in maniera un po' diversa....perche' le poche ore che ho davanti devo usarle per spostarmi in ogni caso

lo scopo e' quello di recuperare i costi, non grandi robe
+ che livelli dovro' usare qualche tecnica con media/regressioni, cose del genere insomma...un po' + macchinoso

se ieri poi avessi mandato un ordine globale di livelli invece del solo franco, presumo che non mi sarebbe costato poco, dato che erano laterali
anche li' dovro' inventarmi qualcosa...tipo se li vedo laterali non faccio niente...mi segno l'articolo e se riprende il trend con un rquadro decente gli entro

Ultima modifica:
intanto faro' una roba che sto pochissimo cosi' gia' avro' qualcosa di funzionante

prodotto, peso nel ptf, volatilità....cosi' vengono tutti normalizzati con la stessa scala
intervengo solo sui cavalli che corrono di +...ieri sicuramente sarei entrato solo sul franco, non ci sono dubbi

c'e' anche da dire che il ptf e' gia' tutto normalizzato di suo, dato che i pesi sono puntati alla minima varianza
non possono esistere differenze enormi tra i prodotti, tutt'altro
posso pure impostare una cifra, chi perde sopra tot...lo taglio...sto ancora prima
se ho un var di 2.9%....asset (41600) = 1206 / 20 prodotti = 60 euro

moltiplichiamolo per 2= 120
se uno ne perde 450 ha un problema

quindi la stringa puo' essere

liv100,bep,-120

se invece tutto il ptf facesse schifo in un dato istante e non ci si fida che il trend della giornata possa cambiare
ci sono diversi metodi

flattare!

o mediat + esempio 0.25...riduce del 75%
questo l'ho gia' utilizzato e ha fatto il suo dovere

oggi e' l'esempio perfetto di quello che dicevo
si perde su tutto ma niente di strano
poi e' strano che si perda su tutto ma questo e' un altro discorso :wall:

1671012255433.png

puo' sembrare complicato inserire stringhe ecc ma e' + semplice che aprire la piatta e schiacciare decine di click

pro -0.8;y;liv 100,bep,-120

con questa stringa di durata illimitata, quindi la scrittura e' unatantum ...gli diro' che...

se il saldo della giornata e' inferiore a -0.8%, su tutti i prodotti che perdono + di 120 euro, metti un livello con uscita pullback di grado 1
se in quel momento qualcuno ancora non li perde...ma li perdera' dopo 1 ora...interverra' ugualmente

Users who are viewing this thread

Back
Alto