Ma il buy and hold (specie in europa) conviene?

Senza titolo.png

certo ora servono + giorni, cmq mi pare che possa andare
questo per i salti grossi
ora devo capire come fare per i micro passi, qui e' piu' dura
provero' con la regressione per trovare delle troncature

1a mod manuale
doppioclick nella griglia del codice e uscira' la finestrella con i livelli consigliati
quindi non serve nemmeno avere un'altra piatta

Senza titolo.png

per inserire un livello manuale da riga di comando (la strategia ha invece dei comandi semplificati)
poi c'e' la griglia dove basterebbe editare le colonne dedicate

c'e' da editare questa stringa

liv 16,14350,1,10,0 ppd..ecc.facoltativi dove gli dico il comportamento che deve tenere
prodotto,prezzo,long o short,lotti, posizione attuale
se non so il prezzo basterebbe anche liv 16,a,1,10,0 .... a sta per attuale
oppure se voglio comprare fra un tot liv 16,+0.3,1,10,0
ecc

liv 16,14350,1,10,0,S1.5

se aggiungo s = sposta + 1 numero gli diro' che quando sono lontano dal prezzo di quella % mi avvicinero' (quindi mima un profit solo che se il trend continua stara' cmq sul pezzo ...mentre con un profit delle piattaforme e' finita)
se non metto niente staro' ovviamente fermo e sara' il trader a farlo

questo e' il comando base

poi posso inserire ulteriori parametri
tipo spostati ma mettiti su uno dei livelli consigliati. se non c'e' non farlo!
ecc.

e' complicato?

si fa una volta sola...poi si puo' chiudere per mesi

Ultima modifica:
prima di andare avanti pero' devo fare dei test perche' le modifiche sono state molte per non dire troppe
un'entrata molto difficile da tenere perche' solo 20 punti di margine e pullback di grado 1
non so neppure se funzionera', mai provato

cosa dovrebbe fare?
anche se rompe il livello aspetta un minimo rimbalzo prima di uscire....poi ci sarebbe il grado 2 e 3 + esigenti
quindi puo' essere che rompa il livello...ma per fare il pullback debba essere di nuovo sopra per cui puo' non chiudere il trade
dipende da quanto sara' profonda la correzione

errore.png

Ultima modifica:
errata corrige...in realta' ero entrato a 374 a mano e poi ho messo 360 come livello
ha fatto un minimo a 363 per cui non l'ha neppure preso...per cui ora alzo il livello sull'entrata per essere come dovrebbe essere e fare un vero test

ora vediamo

Senza titolo.png

se lo volevo rendere ancora + duro nella colonna durezza mettevo da 2 a 20 (minuti)
ma sarebbe roba per stop strategici non per ste minchiate

se per ipotesi mi facesse una spike da 100 punti in giu' per farmi uscire
il livello verrebbe abbassato automaticamente per tornare a riprendersi i soldi persi nel caso fosse una finta
con le piatte normalmente non succede...sono persi e amen

se invece del pullback usassi la tolleranza (toll nella colonna....sarebbe una %....tipo 0.3 ecc) ..quindi gli faccio capire che il livello e' particolarmente importante e deve tenere forte
il livello non si spostera' ..prendero' lo stop.....solo se avra' il coraggio di risalire in alto ....salira' ancora

questo perche' se un livello con tolleranza seguisse l'uscita....abbasserebbe sempre il livello e applicherebbe una tolleranza su non livelli
quindi alla fine e' sempre una roba logica...anche se ci dimenticassimo ...basta ragionarci

quindi ricapitolando

se si pensa che il livello sia stra importante....tolleranza + durezza + pullback

viceversa solo pullback

se il livello e' di momentum.... niente ...deve scansarsi subito appena arriva

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto