Ma il buy and hold (specie in europa) conviene?

un altro errore che oggi mi e' costato qualche centone e' che i blocchi sul ts....non devono portarsi dietro il livello
un blocco di loss non e' un trader che decide il livello che ha una sua perizia...e' una roba farlocca...non ci devono essere spostamenti di livello
bene anche questa ho imparato

oggi su nzd ho iniziato a portarmi dietro un livello per il rimbalzo dalle 9.30...non esiste !!!!
peccato perche' con poco si sistema

le robe poi sono anche logiche e sono costruite per esserlo

A) se il trader mette un livello duro (minuti di durezza) o un range intorno a quel livello e' chiaro che il livello una volta perso.... E' PERSO!
nessun ulteriore tentativo....si aspetta che torni li'
probabilmente ha inteso un supporto importante e deve rimanere fisso li'

B)se mette invece dei livelli leggeri questi si possono muovere per sfruttare stop estemporanei

gli interventi di blocco del ts dovevano stare in A non in B

questo e' un livello messo sopra col prezzo che viene da sotto
mettere un pullback significa aggiungere rischi perche' il pullback puo' essere quello che gia' sta facendo...cioe' un gatto morto

quindi un livello semplice
venisse da sopra e questo fosse un supporto andrebbe bene
quindi va lasciato passare senza indugio...se scende

Senza titolo.png

che poi il livello andava messo 30 punti sopra, era segnalato gia' da prima
ho messo un canale per aiutarmi a capire come comportarmi sui pullback

Immagine.png

questo trend (soggetto a repaint) lo posso usare anche come eccesso ecc...vediamo nel we che idee mi vengono
ho gia' una lista lunga di modifiche

e' gia' + completo della regressione 20 minuti che mi pare un po' strizzata
c'e' da dire che non faccio trading intraday se non robe con opzioni, quindi entrate a caso, per cui ho idee imprecise

Ultima modifica:
vix +1.4 sp -500 -1.6 ...se e' normale sta roba!!
probabilmente devono incassare qualche derivato perche' e' troppo strano
prox settimana se vedo un accenno di risalita li pompo a dovere

oggi il nzd aveva un nozionale di 35080
il primo stop se fatto bene sarebbe bastato e con un costo di una decina di euro...ha perso da quel momento il 0.48
avrebbe evitato un loss di 170
a voglia di prendere qualche stop qua e la'

cmq l'idea e' sicuramente funzionante....va messa un po' a punto...oggi poi l'errore era grossolano
ora sembra che sia tutta m quello che tocca ma e' sotto sotto standard di parecchio
il fatto che fatico io da bestia a tappare i buchi che si aprono la dice lunga su che cavolo di mercati siano sti qua

Ultima modifica:
giornata zeppa di errori, senza sarebbe stata meta' e anche meno
bene cosi' perche' non si ripeteranno

con 180 k euro su e' come niente

REALE_16/12/2022 22.06.15; PL oggi -276 -0,66 % c/c 68439; asset 41600 PL totale 1930 ; PL% tot norm 10,76 % // yield_r 31.1 % stdevan 14.25 sharpe 1.76 maxDD -5.98 modVaR -2.87 corr vs msci world -0.198 leva per risk parity(mVaR) msci world 13.2 \\ oggi: max = 22 min= -601 leva azionaria 0,78 nozionale 30843 leva asset 12 carico sul nozionale 0,31 margini 17 % no SL scala = DD ! rif = 2139 blocco sulla devst > 12,5 blocco sul var no shock > 1,63 blocco vola+var insieme impostato e anche attivo ! con 0,942 allarme % a -1 scadenza 17/12/2022 00.01.00 VaR odierno no shock -1,22 > -507 VaR stressato -1,22 > -507 correlazione vs s&p500 0,7 / 0,94 rec 0,003 correlazione vs dollar -0,16 correlazione interna 0,02 interna di breve 0,003
tail risk -27 % efficienza, rischi = -45 % carico norm 0.38
devst 13,48 % rank 53 mVar -1,2 % rank 35
ultimo trade S&P500 16/12/2022 22.05.53
anomalie ? 16/12/2022 22.06.15 pare ok
non sto controllando la coerenza di qualche prodotto, per farlo cmd > non no. 0,6,10

ci sono livelli attivi, digita L per vederli

Users who are viewing this thread

Back
Alto