Ma il buy and hold (specie in europa) conviene?

il rame oggi va in controtendenza rispetto ai mercati, sale invece di scendere....assolutamente anomalo

sembra che sia pieno di traders , quindi un articolo da lavorare in maniera particolare....cioe' da colpire solo sugli eccessi
prenderlo troppo presto porta volatilita'...di cui non ho proprio bisogno

siamo praticamente sul var2, quello meno ottimistico...pero' sono pure le 3 streghe....quindi troppa speculazione

REALE_16/09/2022 16.15.45; PL oggi parz -194 -0,64 % c/c 68917; asset 30291 PL totale 2577 ; PL% tot norm 9,23 % // yield_r 104.2 % stdevan 14.59 sharpe 4.76 maxDD -2.58 modVaR -2.78 \\ oggi: max = 45 min= -219 leva az 0 leva asset 10 carico sul nozionale 0,18 margini 7 % pare ok no SL scala = DD ! rif = 194 ultimo trade COPPER 16/09/2022 15.50.45 VaR odierno no shock -0,39 > -118 correlazione vs s&p500 0,16 / 0,1 VaR2 -0,7 > -211

copper, e' talmente pieno di traders sghembli che reagisce ai cicli, tipo 8 o 16
quindi non ha tutta sta intelligenza con cui lo dipingono
es oggi era sul finire di un ciclo 8 gg e senza un cazzo di motivo e' salito
e' chiaro quindi che non lo puoi aggredire solo con analisi macro ma va tenuto conto della componente traders giuliva
quindi bisogna strappare del rendimento anche con strategie sentiment
e' da 15 giorni che lo conosco, piano piano ci arrivo

stasera ci sarebbe stato un blando trade sul bund short -.35 (pero' il bund e' pesante), la mia impronta era quella
pero' e' stato tagliato dal machine learning
se siamo in disaccordo sul segno il trade non si fa
ora vedremo chi ha ragione 142.8 il riferimento

siccome i dati
sono pochi e' un po' ballerina, spero di non dover entrare in corsa

143.06 in sto momento, ha vinto il ML

oggi sta andando cosi', rotto anche var2 ma conta la chiusura, prox volta nelle 3 streghe non mi porro' il problema

1663343565924.png

vabbe' pare che il ciclo 8 gg sia un po' sentito sul copper, gli altri mi sembra molto meno
magari e' solo una questione di target, a me interessa solo cosa fara' il giorno dopo

la correlazione e' evidente solo che e' un po' schizzofrenico
gli calero' il peso finche' non trovo un sistema per calmarlo
anche oggi incide 1/3 sulla performance negativa e non e' accettabile...anche perche' sta andando per conto suo
ha correlazione 0.31 (daily e' tanto), mensile 0.66 ....che oggi e' diventata negativa....chiaro che pure il var ha difficolta' a classificarlo

Senza titolo.png

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto