Ma il buy and hold (specie in europa) conviene?

non sono nemmeno tanti...possono muoverne anche 10 15k su un livello....pero' dipende dal momento
cosa vogliono fare lo capisci con sicurezza dopo, cmq non entrano su livelli a caso
ne ho visti entrare a migliaia anche per stare fermi per mesi su un prezzo...pero' gia' essersi fermati e' un effetto
ora se sale e continuano a buttare dentro fib non e' il max per il long per ovvi motivi...il ragionamento banale e'....se volevano comprare non potevano farlo prima?

pero' a volte succede che alcuni fondi siano messi male col tracking e a quel punto per rapidita' ed efficienza invece di andar lunghi con azioni lo fanno con derivati...pero' anche qui c'e' un effetto....non ci credono e lo fanno solo per non smenarci....infatti molte volte vanno su e poi tornano indietro veloci

cmq e' come il poker, scala minima batte la max, quindi la sicurezza non ce l'hai mai
la tecnica che puoi usare pero' e' quella di ieri....e' un poc importante....se ti trovi contro sto poc e' meglio chiudere

Ultima modifica:
... è il mistero della borsa, che contribuisce al suo fascino, che dire maro, già non perdere è tanto. Guadagnare è tantissimo. Sbancare ... per i miracoli ci stiano attrezzando :d:

Senza titolo.png

ho messo un altro comando per lavorare con un var della giornata max predefinito

se arriva qualcosa con var superiore viene tagliato
1.2 e' la media con leva 10....poi ognuno avra' il suo...in base alla leva settata..viene gia' proposto aggiustato
con 1.2 la volatilita' cala del 14%
con 1 del 20.5%
con 0.8 del 32%

non e' uno stop loss, puo' essere superato ma al contrario del primo la perdita di efficienza e' minima (ho tutte le simulazioni....ovviamente perde rendimento ma il rischio/rendimento resta stabile salvo che non lo metta molto basso)

gli stop loss puri(messi solo per paura, quindi senza una logica) fanno invece decadere drammaticamente la performance

in questa maniera si cerca di giocare d'anticipo

Senza titolo.png

Ultima modifica:
il var e la deviazione standard di un investimento sono molto legati ma non uguali
la correlazione esempio puo' essere 0.75
al var interessa i momenti negativi di una distribuzione, alla devst molto meno...un investimento con giornate positivissime alza la devst molto + del var

cosa succede quando faccio una previsione sul var della giornata successiva?
che ricostruisco i rendimenti in base alla posizione che ho, quindi short o long.
il var puo' essere influenzato dalla posizione ricostruita che puo' aver dato meno loss per puro caso, la deviazione standard e' molto meno sensibile

quindi ora inseriro' un nuovo comando per intercettare in anticipo la deviazione standard

effetto collaterale gradito : posso lavorare con volatilita' bloccata
mentre quando imposto la leva iniziale stimo la volatilita' media (quindi posso avere anche picchi alti) qui intervengo all'istante per anticiparli

dal 2020 lo sp500 ha deviazione standard annualizzata daily del 25.7% ...contro una media di circa 17
questa fluttuazione inutile dire che disturba l'investitore

con vola bloccata si evita il problema
con 13, sono quasi certo, errore di stima compreso, che staro' sotto 15, quindi nella classe sotto di un investimento azionario (5 anziche' 6)

Senza titolo.png

Ultima modifica:
dovrei andare + piano :-D

sta modifica stanotte per un bug, mi ha fatto entrare fino al limitatore sui prodotti aperti ( per il pubblico e' 1.3 io 2)
morale 230 k investiti, costo 250 euro...poteva essere di gain ma ovviamente e' di loss ...cmq e' andata anche di lusso

provo sempre prima, ieri no
cmq anche il limitatore e' stato testato :-D :wall:
senza poteva spararmi dentro anche 1 milione, tutte valute con molta leva

Ultima modifica:
ho trovato questo profile volume, riesco a farlo funzionare solo sul 5 15 e 30 minuti non ho il sorgente per poterlo modificare, se hai la Metatrader5 lo puoi scaricare è tra i free
non ho capito bene come utilizzarlo,

1 VP 15min.JPG

Users who are viewing this thread

Back
Alto