Ma il buy and hold (specie in europa) conviene?

l'ho ripreso, ucciderei per questo ;)

2 era lo sharpe che avevo all'inizio, ora non esiste che non arrivi il 3, nell'ottimizzato c'e' il 9

REALE_11/11/2022 22.02.39; PL oggi parz 99 0,27 % c/c 70340; asset 38100 PL totale 3430 ; PL% tot norm 11,86 % // yield_r 49.7 % stdevan 12.79 sharpe 3 maxDD -3.37 modVaR -2.6 corr vs msci world -0.28 leva per risk parity(mVaR) msci world 12.7 \\ oggi: max = 102 min= -36 leva az 0 leva asset 10 carico sul nozionale 0,07 margini 3 % no SL scala = DD ! rif = 640 blocco sulla devst > 12 blocco sul var no shock > 1 blocco vola+var insieme impostato VaR odierno no shock -0,6 > -223 VaR stressato -0,6 > -223 correlazione vs s&p500 0,19 / 0,25 rec -0,049 correlazione vs dollar -0,68 correlazione interna -0,06 interna di breve -0,049
tail risk -86 % efficienza, rischi = + 59 % carico norm 0.07
devst 4,9 % rank 22 mVar -0,6 % rank 24
ultimo trade BTP 11/11/2022 18.25.38
anomalie ? 11/11/2022 22.02.39 pare ok
non sto controllando la coerenza di qualche prodotto, per farlo cmd > non no. 6,10

dimezzato per via della correlazione

Senza titolo.png

edit c'e' un errore sulla vola, vedo di sistemare

devst 3.6% non aveva visto il taglio

Ultima modifica:
nel we si ha tempo per riflettere sugli errori
da 2/3 settimane hanno iniziato a muoversi i prodotti azionari, ma non li ho considerati perche' ritenevo che si stava + tranquilli senza

pesano poco, circa il 12%, ma avrebbero contribuito con almeno il 2%
2 e rotti % su 11.86 e' quasi il 20%

ora la scelta si fa ancora + complicata, non sono entrato prima...entro adesso?

cmq l'ennesima dimostrazione che un algoritmo per costanza ecc...alla fine e' quasi imbattibile.
ci sono alcuni momenti dove si pensa di averlo fregato ma alla lunga vince lui.

cmq tutto questo interventismo finira' presto, dovevo sistemare delle robe, verificare la tenuta, aspettare una volatilita' + bassa...anche perche' non ha senso....se sbaglia e' colpa sua e sono tranquillo...se sbaglio io mi incazzo...e' un loss loss a modificare

Senza titolo.png

l'esempio + calzante e' come quando si sta sul sedile accanto al guidatore, mediamente ci si fida poco

poi qua si aggiunge il fatto che visto che e' stato creato da noi, anche dopo lunghe traversate del deserto, quindi dopo aver visto errori su errori

ultimamente visto che e' praticamente finito, quindi non devo capire come programmarlo, evito anche di guardare tutti i dati che carica per non farmi un'opinione....opinione che mi farebbe a volte andare in contrasto...quindi ad intervenire

il fatto che mi sia accorto appena in tempo del nasdaq (ma non a sufficienza) e' dovuto anche a questo

insomma la strada dei trading system e' complicata

Ultima modifica:
il campione aumenta ma il problema ancora non si risolve (pensavo fosse questione di tempo)

i 3 dati rappresentano la correlazione
le barre dovrebbero essere negative
all'aumentare della correlazione interna o del dollaro....quindi trade direzionale su una scommessa precisa, il loss riscontrato e' minore

per me e' controintuitivo, un trade direzionale con minore diversificazione ha rischi potenziali maggiori...se lo sbagli perdi di +

sembra invece dirci che se il trade e' deciso, sia + preciso con meno rischi di loss...cioe' alla fine la prudenza non paga
questo esempio e' il caso della previsione per lunedi', l'ho scalata pero ' i dati sembrano dire il contrario
una bella gatta da pelare

probabile che in futuro lascero' decidere al var (per lunedi' e' basso) e finche' sta basso si tira dritto
alla fine tutti i test storici sono stati fatti senza tutti sti massimi sistemi e non sono andati male
non vorrei complicare troppo un affare semplice
penso che da vix stabilizzato < 20 faro' esattamente cosi', ora e' ancora un momento particolare e c'e' bisogno di una babysitter per attutire le + probabili anomalie

Senza titolo.png

Ultima modifica:
non dipende me se il bot ora non funziona
devo dire che contabo costa poco, ma vale poco
per fortuna il mio trading e' molto lento, hanno tempo fino alle 19 per sistemare

Contabo Contabo Server Status http://contabo-status.com/62 2022-11-14T11:12:45+01:00
Description
We are experiencing unavailability of some servers in our Düsseldorf Data Center. Once we will find out the reason, we will provide an update. Please follow the updates on contabo-status.com. We are all focused on identifying the problem. Next update will be published at [12:15 CET].
Estimated duration
180 minutes

Users who are viewing this thread

Back
Alto