Ma il buy and hold (specie in europa) conviene?

non ho mai conosciuto nessuno rovinato con ts senza mediate, nessuno...mentre di rovinati a naso parecchi
quindi uno che volesse scontrarsi con i mercati sul breve, non vedo altre strade...tutte le altre sono stress e rovina
con i ts cambia la forma mentis, si diventa per forza di cose pragmatici e per sopravvivere a lungo sui mercati bisogna esserlo

la storia del criptomane fallito in questi giorni (magari fallire come lui), veramente interessante

mentre noi stavamo qua a perdere tempo e a scrivere minchiate in 4 anni ha portato il niente a oltre 30 miliardi il tutto per un'idea sull'arbitraggio
certo che stare a berkeley dà una spinta in + che nella pianura padana tra le zanzare tigre/nilo

non ho mai conosciuto nessuno rovinato con ts senza mediate, nessuno...mentre di rovinati a naso parecchi
quindi uno che volesse scontrarsi con i mercati sul breve, non vedo altre strade...tutte le altre sono stress e rovina
con i ts cambia la forma mentis, si diventa per forza di cose pragmatici e per sopravvivere a lungo sui mercati bisogna esserlo
Come diceva Migliorino bisogna mangiare come un elefante e cagare come un uccellino.

Senza titolo.png

avrei lungo anche gli americani, come dicevo l'altro giorno
ora vedo se farlo alle 24, finche' il vix sta sopra 20 mi prendo ste lincenze poetiche
faro' un test di correlazione e vola...se supera 12 e var 1 cmq verra' tagliato

da 37 andra' a circa 54k di nozionale ma la devst sara' 16.85 con 12 tollerata quindi tagliera' un po'
provo a mandare cosi' testo se fa quello che deve fare, non l'ho ancora testata

anche il var supera 1, a -1.08....quindi dovrebbe fare la media del differenziale di rischio
dovrebbe tagliare del 24%..circa 41k
certo la prox volta e' meglio farlo prima perche' ora dovra' scalare dei trades aperti solo 1 ora fa per far spazio ai nuovi e ha poco senso

devo chiarire velocemente le regole d'ingaggio

Ultima modifica:
il diavolo si nasconde nei dettagli, finito adesso, cristo

size aperte, nozionale in euro
USD-JPY -7 > 6741 / -0,29
RUSSELL 6 > 5376 / 0,46
FTSEMIB 3 > 3660 / 0,28 scala domani
S&P500 3 > 5745 / 0,43
BTP 6 > 7134 / 0,2 scala domani
AUDNZD 24 > 15576 / 0,43

nozionale totale 44232

Ultima modifica:
quindi il programma puo' preparare anche un trade cazzuto ma il client lo scala se e' maggiore del profilo di rischio

se il var supera la perdita giornaliera di -1 verra' tagliato
se il trade rischia di far mancare il target di vola annualizzata 12 verra' tagliato
devono essere entrambi > della soglia di attivazione

oggi e' stato moltiplicato tutto per 0.819, quindi scalato circa del 20%

questo fara' perdere rendimento, ma non efficienza (rischio/rendimento), l'alternativa sarebbe lo stop loss ma e' assolutamente inefficiente anche perche' scatta dopo e non prima.
posso anche non conoscere la leva adatta a me, ma con la devst la metto assolutamente li', l'errore e' abbastanza trascurabile.

Senza titolo.png

Ultima modifica:
alle 11 c'e' l'inflazione zona euro, in usa era andata bene
e' attesa in rialzo, quindi dovrebbe gia' scontare il pessimismo...in teoria....poi le sorprese
di sicuro c'e' chi ha i dati in anticipo

per ora loss

1668678247109.png

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto