Ma il buy and hold (specie in europa) conviene?

ho aggiornato i pesi, -bonds + valute
anche questa parte migliorera' col tempo
devo partire dall'archivio + corto, 18-3-2020 quindi pochi dati che devono ancora assestarsi
il target e' la minima correlazione + frontiera efficiente

Immagine.png

mi sono passato gli orari dei prodotti che ho in ptf

l'azionario puo' muoversi a mattina inoltrata ma le valute/bonds lo fanno in anticipo (? mercato + maturo e intelligente?) quindi gia' la prima ora (8.00 8.59) deve essere usata per le mediate
l'azionario nel sistema e' ormai marginale al 12/13%...non vale la pena corrergli dietro

quindi rispetto alle sensazioni la realta' e' diversa...del resto ho sempre vissuto sull'azionario e questo ho in testa

ora faro' una modifica per cercare nelle mezz'ore

Ultima modifica:
ecco con i 30 minuti
vi metto il dax che sicuramente vi interessa di +
alla mattina vince di poco la barra 8.30 9.00 bene anche 9.00 9.30 poi decade forte

pomeriggio 16-16.30
poi ovviamente la solita chiusura

quindi questi sono gli orari consigliati per tradare sull'azionario

Senza titolo.png

lo yen che interseca alle 8 le chiusure asiatiche e' completamente diverso e prob. sara' cosi' anche per aud,nzd (ma non ho dati intra)
mentre i cross occidentali sono abbastanza simili all'azionario ma sempre un po' in anticipo

Senza titolo.png

visto che pare esserci l'anticipo delle valute/bonds....probabilmente sara' un'altra cosa sfruttabile ...pero' e' un trading intraday che non mi va di fare

un'altra roba che intendo testare e' var basso, guadagno potenziale basso
se il gain e' quanto il var invertito e siamo in un turning point orario (10 am e' uno di questi) forse si puo' pure chiudere
qua pero' non posso ricostruire gli storici, devo aspettare

Senza titolo.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto