Ma il buy and hold (specie in europa) conviene?

finito anche sta parte...oltre all'envelope pero' fisso un livello che non devo perdere
puo' perdere momentum ma se sta sopra il livello no problem
quindi anche qua l'idea e' di entrare per resistere a lungo non per scalpare
poi posso spostare il livello se molto distante...quindi il grado di velocita' che si vuole dare al trading dipende praticamente solo da questo

mettero' una colonna con cui chiedo dopo quanto spostare il livello....oppure lasciare fare alla macchina...oppure tenerlo fermo....3 opzioni

ho inserito pullback ancora + esigenti 4,5,6 in base all'envelope, quindi su trend ben maggiore del 20 minuti
tanto per dire il 6...se sono lungo e rompesse il livello per cui dovrei flattare..se il trend e' ancora positivo non flatto..ma anche se e' negativo ma sotto la regressione
pero' siccome devo avere una scappatoia nel caso mi uscisse un prezzo favorevole...esco...quindi se troppi sigma

puo' avere una scarsa reattivita' ai cambiamenti ma puo' essere il vestito giusto per certe situazioni
esempio mi accorgo che ho troppi stop su un livello...o sposto il livello o cambio il tipo

quindi se uno si sente sicuro di quello che fa.....il 6 e' quello giusto

ne avrei anche altri ma poi cosa succede se dai un catalogo esempio con 100 cucine ?...non ne vendi una...ci mettono troppo a pensare
quindi la soluzione e' levarle dal catalogo, da averne max una decina

Ultima modifica:
in attesa di vedere come si comporta il nuovo codice sulle entrate mi concentro sui livelli
ora non sono pronti dato che ho solo 1 giorno
ma quando avro' dei dati...se mi accorgo che il consigliato e' vicino....accetto il consiglio e mi metto li'
il viola e' esempio il livello in vigore

a maggior ragione se i livelli sono buttati dentro a caso
vicino puo' essere considerato un livello la cui distanza e' inferiore al range di oscillazione
non e' una roba impegnativa e si puo' fare

Senza titolo.png

1° gruppo di regole valido per la strategia automatica quindi livelli lanciati a caso sulla perdita

se trovo un livello vicino a 2 devst dell'oscillazione mi metto li'...che sia sotto o sopra non ha importanza
se trovo un livello vicino a 4 devst devo prestare + attenzione...mi sposto solo se il prezzo e' gia' lontano e cmq mi devo avvicinare e non il contrario

un'altra idea e' di contare quanti livelli mi separano dal prezzo
se esempio il prezzo e gia' tanto alto che ci sono 2 livelli tra me e il prezzo...posso spostarmi di 1 e lasciarne 1 che faccia da barriera

un'altra regola, ma questa puo' valere per quasi tutte le strategie e' effettuare dei micro spostamenti in avanti per cercare di spesare i costi

ma a una condizione...che spostandomi in avanti non stia salendo verso una zona trafficata....quindi solo se mi sto allontanando lo faccio
poi devo avere gia' un minimo di spazio col prezzo...non lo posso tamponare e quindi rischiare che mi metta sotto pressione

mi sono dimenticato di rollare 3 fut microdax :clap: e non e' la 1a volta
sono circa 42k di nozionale..al momento se non ricompro sotto 14030 circa ci avrei rimesso
questo non puo' accadere con l'automatico....somma questo, somma quello..... alla fine conviene far fare alle macchine
nell'automatico nel momento di + calma viene inviato un ordine di chiusura
5 minuti di tempo affinche' vengano cambiati i codici sui client e su mt5 (in auto) ...nuovo ordine

se nella settimana del rollover ci sono prodotti flat, vengono cambiati in quel momento, quindi non ci saranno costi

Ultima modifica:
ho messo anche un altro istogramma con altra granularità per vedere le zone dove mettersi ...a colpo d'occhio
ora i livelli sono farlocchi dato che non ho dati, ci vorranno almeno 4 5 giorni
avere uno schema di posizionamento e' sempre l'ideale...perche' non si e' coinvolti emotivamente nella scelta e quindi si sbaglia meno
sotto comparira' la storia ogni minuto degli ultimi 20....cosi' si potra' capire se l'approccio al livello avra' bisogno di essere migliorato

Senza titolo.png

Ultima modifica:
su telegram bastera' scrivere esempio gra 2,5 perche' arrivi questa immagine del dax a 5 giorni
se si nota un livello si risponde con liv 2, bla bla ed e' finito

potrei anche dire al codice che sposta i livelli
questo e' il podio delle aree in cui metterti (ho lasciato fuori max e minimi perche' sono ovvi)

cerca di metterti li' appena hai la possibilita'

siccome posso farlo anche al contrario
levati subito dalle zone trafficate, anzi...non metterti nemmeno che sono soldi persi
oppure se mi trovassi in zone trafficate potrei fare funzionare il pullback all'estremo
insomma si puo' far tutto, basta far lavorare la fantasia

Senza titolo.png

esempio al 4 stop...se ti trovi in mezzo alla confusione ti sposti
il problema + grosso qual e'?
far capire all'utilizzatore che non e' un bug!! :wall:
insomma mi rendo conto che per programmi cosi' serve una mentalita' aperta...probabilmente e' forse anche per questo che non potra' mai decollare...restera' una roba per nerd...che non sono traders...sicuramente + pragmatici
con qualche centinaio di app si potrebbe mettere in piedi un servizio di assistenza anche perche' avrei altro da fare...ma sti numeri non arriveranno mai

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto