Daee
Forumer storico
Leggi tutto il comunicato. Altrimenti fai come quello che si fa tradurre la prima riga di un post per fare deduzioni che poi non riesce a sostenere, poveretto... (poveretto lui, non te, a scanso di equivoci).Eh appunto, stesso virgolettato, titoli opposti, a riprova dell'ambiguita' del contenuto.
Quando parla di "sentenze inconsistenti" sta difendendo Sinner?
No perche' la sentenza di Sinner e' nei fatti inconsistente, lo danneggia pochissimo, non perde neanche uno slam.
Questo è il sito dell'associazione con tutti i suoi scopi.

Professional Tennis Players Association (PTPA)
The PTPA is dedicated to uniting and mobilizing tennis players in order to create transparency and equity throughout professional tennis. By maximizing player voices, advocating for player health and wellbeing, and creating on and off-court opportunities for players, the PTPA is working to build...
Se hai dubbi puoi scrivere a loro.
La sentenza inconsistente danneggia il sistema.
Hanno estorto a Sinner un'ammissione di colpa (anche se alcuni dicono che non sia ammissione di colpa) in cambio di una squalifica ridotta e nei tempi più opportuni per non compromettere la stagione. (“trattamento ingiusto“ perché non colpevole).
Tutto questo per salvaguardare la credibilità dei vari enti preposti all'antidoping. Una decisione politica, quindi. Vedo che ne ha parlato anche il sito appena scoperto.

Jannik Sinner vittima sacrificale di una viscida vicenda politica: la vittoria di Pirro della WADA
La vicenda legata alla positività al Clostebol di Jannik Sinner si è finalmente conclusa, lasciando un senso di profonda amarezza. Il patteggiamento, in

Invece che affrontare il problema contaminazione/doping per cercare di risolverlo allo stesso modo per tutti i giocatori, famosi o no, con conoscenza e certezza delle sanzioni a priori, si è preferito mantenere la segretezza degli accordi, dando luogo a malumori e sospetti vari di cui i giornali si sono fatti portavoce interpretando a senso quasi unico il comunicato in questione. Si sa perché ai giornali non sta simpatico djoko. Non vedono l'ora di fare insinuazioni, o forse farei meglio a dire insuinazioni...
Mi dicono che l'associazione si fosse già espressa a favore di Sinner. Questo i giornaletti non lo hanno pubblicizzato.Djoko lo aveva fatto, ricordo di aver letto qualcosa al riguardo. Credo si siano sentiti in privato.
Trovo anche questa notizia:

Il direttore esecutivo di PTPA dalla parte di Sinner: "Coinvolto ingiustamente in una disputa ITIA-WADA"
La vicenda "Clostebol" che vede coinvolto Jannik Sinner è sempre d'attualità e le recenti esternazioni del presidente della WADA, Witold Banka,

Ti sembra un'accusa?
Qua mettono il comunicato in inglese e non traggono le conclusioni apparse nei titoli dei giornali italiani.

Jannik Sinner doping ban: Novak Djokovic's PTPA slams 'unacceptable bias' in strong statement
The Professional Tennis Players Association (PTPA) has made its stance on Jannik Sinner's doping ban clear with a strongly-worded message.

Se vuoi qualcosa in italiano:

La PTPA difende Sinner: "Si è trovato in una situazione ingiusta"
Parla Nassar, il direttore esecutivo dell'associazione giocatori fondata da Novak Djokovic. Sinner, ha detto,

Come vedi, sempre lo stesso schema:il mainstream lancia i titoloni tutti uguali, poi vai a vedere e scopri che non è così.
E gli ebeti ci cascano.
Tu non lo sei perché hai avuto il coraggio di confrontarti e così ho approfondito anche io. Grazie