Claire
ἰοίην
Ce lo siamo mai chiesto noi maschi ?
A noi basta un profumo e un velo di lingerie e "decolliamo" con le nostre fantasie , un po' di indecenza ci "carica" a pallettoni .... ma una donna , una moglie , di contro cosa trova di erotico nell'uomo che si trova al fianco ?
Difficilissimo rispondere, sai?
Quel che vuoi sapere è come faccia a scattare il desiderio in una donna per il suo uomo, dopo tanti anni di convivenza?
Oppure cosa attragga in generale una donna verso un uomo?
Secondo me ogni donna ha i suoi gusti, i suoi "meccanismi".
Posso parlare per me, ma io non sono rappresentativa di tutte le donne.
Io sto con lo stesso uomo da 16 anni e sono sposata da quasi 14 anni.
E, se devo essere sincera, la passione VERA, quella che divora, che infiamma i sensi, quella che ci proietta in una dimensione calda, dolce e morbida come il caramello, dopo tanti anni non c'è più.
Anche perchè non sono MAI stata una donna attratta dai particolari fisici, da dettagli come un abbigliamento piuttosto che un altro, o cose così.
L'amore con l'uomo che ha condiviso la sua vita con me, con l'uomo al quale ho regalato tutta la mia giovinezza ha basi fondate su un feeling fatto di condivisioni, di ricordi comuni.
Lui è stato per me l'uomo della "prima volta", in tutti i sensi: la prima volta che ho guidato la macchina ero con lui, il primo viaggio senza genitori l'ho fatto con lui, quando mi sono laureata ero con lui, la prima casa acquistata l'ho comprata con lui.
E' come se fosse con me da sempre, come se, ormai, fosse un pezzo di me.
Questi sono particolari che rendono unica quella persona. Lui solo è depositario di TUTTI i miei segreti, di tutti i miei gusti, solo lui mi conosce e sa cosa voglio, come lo voglio e quando lo voglio.
Come si potrebbe prescindere da questo?
Il mio desiderio sessuale è fortemente "di testa", nel senso che si basa non tanto sulla fisicità, ma sulla base del mio vissuto COMUNE con quell'uomo.
E allora, la scintilla scatta dopo una giornata stressante con i miei bambini, perchè so che lui mi legge dentro i conflitti e la stanchezza che la famiglia mi procura
O viceversa quando ho passato una giornata serena come un cielo di luglio in Sicilia, quando guardo la famiglia che abbiamo costruito insieme e mi sento sommergere dal desiderio di stare così vicini da sentire il cuore che batte insieme al suo.
O quando ho voglia di sapere che lui ancora e ancora mi ama e che ancora e ancora gli piaccio, lo attiro, trova stimolante e piacevole la mia compagnia.
E' molto più facile che sia un amore quieto, calmo, lungo, fatto di sospiri più che di grida, di parole sussurrate e di risate, di chiacchiere e di solletico, un amore che somiglia a un dialogo.
Non so se ho capito la domanda, e ancora meno so se sono riuscita a spiegare il mio punto di vista.
Se, invece, la domanda era: "Cosa attira generalmente una donna verso un uomo?" la risposta cambia.