Ma voi quante Lufthansa avete?

Quante Lufthansa avete?

• Zero, Lufthansa fa la fine di Alitalia, il trasporto aereo è finito

Votes: 4 19,0%
  • Da 0 a 999, ci ho messo un cippino leggendo il forum

Votes: 0 0,0%
  • Da 1000 a 4999, ci ho messo un cippone leggendo il forum

Votes: 4 19,0%
  • Da 5000 a 9999, leggo i forum per avere le dritte per investire

Votes: 0 0,0%
  • Da 10000 a 19999,erminio è il mio maestro, score glielo suca

Votes: 10 47,6%
  • Sono Erminio e ne ho 20.000

Votes: 3 14,3%

• Total voters
    21
e tenersi sempre del cash perchè quando sbragano possono fare di tutto

1642834851369.png

Bravo Baffò, quello è un grafico, non una vuota chart anonima ;).

Allora non sei inutile :DD: come asserisce qualcuno che pensa di capire di trading solo lui. Visto che la stessa qualifica di inutile me la sono beccata io, mettiamo altri due grafici. Il frame però è leggermente maggiore :d: del tanto decantato 1 minuto

NDX_2022-01-22_10-15-51 sett.png

Dato che viene usato come riferimento il tecnologico, prendiamolo pure: perché la discesa non è stata per nulla sorprendente?

A novembre la salita si ferma nel primo rettangolo a sinistra. La successiva candelabra è un engulfing bearish ;).
Cala. Costruisce un rettangolo prolungato di incertezza, stabilendo comunque un doppio minimo.

Risale momentaneamente a Capodanno ma disegna così un doppio massimo grande come una casa! Con quale figura poi ? Gravestone, la tomba :cool:

Scende di brutto, perforando il doppio minimo che aveva retto un mese. Gli shorters non rompono un livello del genere per accontentarsi di 100 punti....

Ultima modifica:
NDX_2022-01-22_10-21-15 giorn.png

Dal settimanale, riduciamo un po' l'ampiezza dello studio.
L'indice ha passato un mese abbondante nel primo rettangolo. Tutte quelle candele sul Weekly in fila indiana nella zona dei massimi sono, come detto tempo fa per LHAG a 7,10, più facilmente distribuzione che accumulo.
Lo sfondamento della sua base ha aperto la via al secondo rettangolo. La somma dei due è pari al totale dell'ultima salita da ottobre.

Prima di questo livello il long over non era neanche da considerare, short con frame importante ;)
Adesso giustamente Baffò dice inizio a comprare, perché il mercato deve ancora dimostrare che sia sufficiente questa quota e attuarvi un buy cospicuo per l'inversione.

Per tutti questi motivi a fine dicembre con Pigi avevamo scritto, proprio su quest' Isola

Io investo a medio termine (3/6 mesi)
Le mie analisi mi dicono che il 2022 sarà un anno di ribassi.
Come sempre potrei sbagliare. Negli ultimi 15 anni, non ho mai sbagliato. Prima o poi capiterà

ci puo' stare, soprattutto a inizio anno

:up:

E ricordo che Baffone aveva espresso analoga opinione su ribasso significativo prima di un altro long

Ultima modifica:
Bravo Baffò, quello è un grafico, non una vuota chart anonima ;).

Allora non sei inutile come asserisce qualcuno che pensa di capire di trading solo lui. Visto che la stessa qualifica di inutile me la sono presa io, mettiamo altri due grafici. Il frame però è leggermente maggiore :d: del tanto decantato 1 minuto

certo che sono inutile l'unica cosa che conta è il mio portafoglio, il resto sono chiacchiere da bar :d:

Io ho deciso di fare la miglior cosa possibile in questi momenti, non fare assolutamente nulla.
Aspetto tranquillo sulla riva del fiume...pure le cripto stanno subendo un crollo epocale, in futuro ci si potrà fare molti schei.
Ho visto uno su e-toro andare in rosso di 100k in poche ore...

crolli epocali sul bit non li hai ancora visti, in passato si è fatto -90% ti agevolo un grafico per farti vedere cosa succederebbe con un 90% dai massimi :-o

1642845059311.png

Io ho deciso di fare la miglior cosa possibile in questi momenti, non fare assolutamente nulla.
Aspetto tranquillo sulla riva del fiume...pure le cripto stanno subendo un crollo epocale, in futuro ci si potrà fare molti schei.
Ho visto uno su e-toro andare in rosso di 100k in poche ore...
fosse passato prima di qui lo avremmo avvisato

Users who are viewing this thread

Back
Alto