Fiat (F) ..Maaaa l' FCA può creare dipendenza ?!?!..( thread di A.T. non convenzionale.. ) (4 lettori)

Entità Numerica

Forumer attivo
Post 13/03/2015 10:50

.
..ho letto ora alcune considerazioni sull'altro thread di analisi tecnica..

Spero sia per tutti chiaro che, qualora l'andamento dei prezzi dovesse andare contro i miei interessi, non influenzerebbe minimamente l'esplicitazione delle mie valutazioni ( di analisi tecnica diciamo non convenzionale ) sia in una direzione che nell'altra, parlandone apertamente e mettendo in evidenza i presupposti che possono determinarne la continuazione anche se questa risultasse penalizzante per qualcuno dei miei sistemi.
Come ho ribadito più volte riguardo questo thread, i punti 1 e 2 del primo paragrafo e 10 e 11 del secondo paragrafo ( http://www.investireoggi.it/forum/4288423-post1.html ) valgono soprattutto per me come spero anche per tutti gli utenti che vi partecipano.

Cordialità.
 
Ultima modifica:

Entità Numerica

Forumer attivo
Post 13/03/2015 11:10

Post 13/03/2015 10:50
.
..ho letto ora alcune considerazioni sull'altro thread di analisi tecnica..

Spero sia per tutti chiaro che, qualora l'andamento dei prezzi dovesse andare contro i miei interessi, non influenzerebbe minimamente l'esplicitazione delle mie valutazioni ( di analisi tecnica diciamo non convenzionale ) sia in una direzione che nell'altra, parlandone apertamente e mettendo in evidenza i presupposti che possono determinarne la continuazione anche se questa risultasse penalizzante per qualcuno dei miei sistemi.
Come ho ribadito più volte riguardo questo thread, i punti 1 e 2 del primo paragrafo e 10 e 11 del secondo paragrafo ( http://www.investireoggi.it/forum/4288423-post1.html ) valgono soprattutto per me come spero anche per tutti gli utenti che vi partecipano.

Cordialità.

...buongiorno EN..quello che hai scritto ti rende merito...OK!...

...e anche vero che,in teoria",non dovrebbe mai accadere che il trend ti sorprenda...:D....

...saluti e buona mattina...

:)

Di sorprese brutte ne sono capitate molte anche a me Ocer, ma no ho mai mollato il tiro..
..Mi ricordo anni fa quando avevamo implementato i primi algoritmi per calcolare i trend automatici basati sulla regressione lineare ( per intenderci quelli che nelle varie piattaforme ti fanno vedere le 3 righette con cui i prezzi rimangono più o meno allineati.. ) ..avevamo creduto di aver trovato il sacro graal, ma, alla luce di come andarono le cose, ci eravamo resi conto che il mercato era ed è una " bestia " difficile da domare.. avevamo ampiamente peccato di immodestia ed arroganza.. ed il mercato ce lo aveva ricordato..
Avevo però capito una cosa, credo la più utile, ovvero che il nostro livello di conoscienza riguardo questi argomenti era pressochè nullo.. ..e più cose si scoprono più ci si rende conto di non sapere.
 
Ultima modifica:

Entità Numerica

Forumer attivo
Post 13/03/2015 11:28
.
Ritorniamo a parlare di AT.

Il sistema dopo avere confermato la pline di 1° livello che, da un certo punto in poi ha assunto il ruolo di trailing take profit ( http://www.investireoggi.it/forum/4290890-post82.html ) è ora passato alla conferma della pline di 2° livello, che, analogamente alla prima assume il ruolo di trailing take profit solo che, rispetto alla precedente, è più performante poichè più vicina ai prezzi che, si spera, continuino a salire.

Ora, la geometria della nuova oscillazione all'interno del canale up-trend di breve, almeno nella parte centrale è a posto.. La pline di 2° livello è stata confermata ( linea continua verde fluo )..
I processi per un'eventuale distribuzione sono già attivi, ma ovviamente, a fronte di questo secondo evento è cambiato qualcosa in termini gestionali..

In attesa che possa entrare in azione un trailing take profit ancora più performante, va detto che quello attualmente in auge, quotando al momento ( fine barra 11:15 ) 14.98 eur assicura un delta positivo di 136 centesimi sui blocchi precedentemente accumulati in unica soluzione.. ..ma è comunque destinato a salire.
Poi vedremo..
.
.
.
http://www.finanzaonline.com/forum/picture.php?albumid=927&pictureid=7117
picture.php
 
Ultima modifica:

Entità Numerica

Forumer attivo
Post 13/03/2015 12:04

Post 13/03/2015 11:10

Di sorprese brutte ne sono capitate molte anche a me Ocer, ma no ho mai mollato il tiro..
..Mi ricordo anni fa quando avevamo implementato i primi algoritmi per calcolare i trend automatici basati sulla regressione lineare ( per intenderci quelli che nelle varie piattaforme ti fanno vedere le 3 righette con cui i prezzi rimangono più o meno allineati.. ) ..avevamo creduto di aver trovato il sacro graal, ma, alla luce di come andarono le cose, ci eravamo resi conto che il mercato era ed è una " bestia " difficile da domare.. avevamo ampiamente peccato di immodestia ed arroganza.. ed il mercato ce lo aveva ricordato..
Avevo però capito una cosa, credo la più utile, ovvero che il nostro livello di conoscienza riguardo questi argomenti era pressochè nullo.. ..e più cose si scoprono più ci si rende conto di non sapere.

...poco da aggiungere...parole sacro/sante..;)..

:)
 
Ultima modifica:

Entità Numerica

Forumer attivo
Post 13/02/2015 13:47

Sebbene il canale up-trend dell'onda prezzo di breve periodo stia andando su come un razzo ( la velocità di progressione è straordinaria, mai visto nulla del genere su Fiat/FCA ), i prezzi si stanno avvicinando ancora una volta alla Tline superiore che assume il ruolo di resistenza dinamica e/o target dinamico.

Si parla spesso di target, ma il più delle volte ci si riferisce a qualcosa di statico ( valore costante ).
Questa è un'abitudine che bisognerebbe perdere poichè in borsa di statico ( diciamo definito per un tempo abbastanza lungo ) c'è poco o nulla.
Tutto deve essere visto in un'ottica " dinamica " anche se magari ci si arriva per step statici, questione di abitudini.

La Tline superiore vale attualmente 15.34.. ( clikkare il link per maggiori dettagli ).

Nello specifico:
.
.
.
http://www.finanzaonline.com/forum/picture.php?albumid=927&pictureid=7118
picture.php
 
Ultima modifica:

Entità Numerica

Forumer attivo
Post 13/03/2015 15:58

Quando vendere?

Dopo avere comprato..

Mi piace scherzare con la fanciulle.. ..Credo comunque che l'aspetto più importante sia definire un metodo ( inizialmente anche statico può andar bene ) e poi rispettarlo! ..copiando.. un pò quello che farebbe un " automa " ovvero eseguire senza mettere in dubbio ciò che sta facendo..

Se poi, dopo averne rispettato i signal, pensi che possa essere migliorabile, provi ad implementarne un altro e quando ti darà statisticamente dei risultati migliori passerai a quello nuovo .. ..e così via.. ..si va avanti per gradi.. ..e soprattutto per porzioni piccole di capitale investito.

Prezzi ovviamente non posso darne..
 

Entità Numerica

Forumer attivo
Il ripensamento del ripensamento..

Post 13/03/2015 16:49

.
Ieri si accennava al fatto che il titolo stesse " forzando " alcune teorie riguardo la progressione dei prezzi: http://www.investireoggi.it/forum/4291026-post88.html, ovvero l'ampiezza del canale up trend dell'onda prezzo di medio periodo ( linee verdi fluo ) non poteva espandersi ulteriormente, poichè alcune proporzioni geometrico/matematiche sarebbero venuto meno..

Si giusto, ma, nonostante la forzatura, le proporzioni si mantengono tali poichè anche il canale up-trend dell'onda prezzo di breve periodo si sta ulteriormente espandendo rispettando esattamente le stesse proporzioni..

Come dire, stiamo assistendo ad un fenomeno eccezionale, ma nella sua eccezionalità sta rispettando pienamente le regole quindi va su ancora..

Poi vedremo anche le onde lunghe ma li si va su cicli tosti.
.
.
.
http://www.finanzaonline.com/forum/picture.php?albumid=927&pictureid=7124
picture.php
 
Ultima modifica:

Entità Numerica

Forumer attivo
Post 14/03/2015 09:52

Emblematico il caso delle Seat Pagine Gialle,di come sia micidiale mediare al ribasso.Ma ora ci troviamo in un'altra fase del ciclo.Chi esce dalla borsa si fa un giro,non trova alternative....ci pensa Draghi ad asfaltare tutto e rientra.Wall Street scende,i flussi finanziari si spostano da noi.Tornando a FCA,dove la vogliono portare?Fino allo scorporo manca ancora abbastanza tempo.Comunque i covered warrant acquistati da neanche un mese sono in rialzo del 50%....li terro' perchè il mio piano è tenerli almeno fino allo scorporo,sono frutto del gain fatto sulle azioni FCA...se continua il rialzo che problema c'è,possono essere impiegati in molti modi,non conviene portarli a scadenza ma liquidarli prima.Saluti

Buongiorno Ferrettone, quale Isin ?
 

Users who are viewing this thread

Alto