Fiat (F) ..Maaaa l' FCA può creare dipendenza ?!?!..( thread di A.T. non convenzionale.. )

Post 09/03/2015 22:49

.
.
..Certo è impressionante vedere come la banda bassotti ( leggi Marchionne-Elkann. ecc. ) riescano ad agire così indisturbati.. ..probabilmente avranno dei santi in paradiso..

Grazie alla doppia quotazione, con una manciata di azioni " scambiate " su Wall Street ( in questo caso il termine "manciata" è più che mai azzeccato ) possono pilotare a loro piacimento il titolo che, qui da noi scambia mediamente 10 volte tanto!
Oggi, con 2.1 milioni di azioni comprate/vendute a Wall Street, sempre dagli stessi broker assoldati dalla BB, sono riusciti a pilotare il nostro mercato ( di gran lunga più importante in termini volumetrici ) e questo avviene praticamente tutti i giorni.. Possibile che nessuno se ne accorga ?!?!

Ricordo che il gruppo ha un nro di azioni sul mercato che, qui da noi, è di 1.284.920.000 ( un miliardo 284 miloni 920 mila ), mentre in USA, sono circa 106 miloni di pezzi.. ed in entrambi i casi ( FCA e FCAu ) Exor ne detiene circa il 30%, più qualche decina di milioni di azioni possedute direttamente da FCA quindi, se al Nyse ne trattano 2-3 milioni giornalmente, si tratta di briciole delle briciole che la banda bassotti, dato il nro irrilevante di azioni rispetto all'ammontare complessivo da loro posseduto, possono maipolare senza alcun problema creando, a seconda delle necessità, oscillazioni di diversi punti percentuali in una direzione o nell'altra..

Che dire, le regole valgono solo per alcuni di noi ovvero solo per noi..

Quello che è veramente penoso ( sto usando un termine buono per descrivere le persone che lo fanno.. ) è che ci sia ancora qualcuno che difende ed osanna personaggi di questo spessore.. ..che, se esistesse un'etica finanziaria, dovrebbero essere ficcati in una cella di isolamento e buttata via la chiave, per sempre!
.
.
.
http://www.finanzaonline.com/forum/picture.php?albumid=926&pictureid=7105
picture.php
 
Post 10/03/2015 13:39

.
...Buongiorno EN...

...non per fare polemica...ma prima posti che i mrk rispondono a leggi fisiche ben precise che sono alla base dei sistemi ondulatori e/o ciclici...poi parli di banda bassotti che riescono a pilotare il nostro mrk,ergo (dico io)"probabilmente"invalidano qualsiasi trading system più o meno automatizzato e autoapprendente...delle due l'una...quello che forse ti "frega" e che non puoi affidarti con fede cieca a un sistema senza tener conto del FATTORE UMANO..che in finanza non e' trascurabile...:D...
...ti ricordo poi,che la banda bassotti,sicuramente per bieca avidità personale & societaria,ha salvato la Chrysler in Usa,ha tenuto e implementato la manodopera in Italia,e' la settima casa costruttrice al mondo,...sicuramente fattori secondari nella tua forma mentis...

...saluti...

In genere preferisco parlare di altro.. ma mi sovviene! :D


Ocer,
è inutile che cerchi di mettermi nell'angolo,
durante la mia lunga attività di personaggi come te ne ho visti passare molti.. ..ma quelli che rimangono alla fine sono pochi.. ..ti auguro comunque di rimanere fra questi ultimi così poi fra qualche anno ci confronteremo in modo costruttivo ( spero ) riguardo le logiche che governano i mercati e vanno ben oltre quelli che possono essere considerati " fattori umani.. ".
Penso che i cosidetti fattori umani alla fine rientrino in un disegno ben più ampio che li colloca al momento giusto nel posto giusto e chi crede di essere lui stesso il fattore determinante di una fase di mercato ( in genere ascendente ) pecca ampiamente di arroganza e presunzione.. ..atteggiamenti che oggi ricorrono sempre più frequentemente, anche a livelli molto più bassi ed ancor di più in ambienti come il nostro..
Qui da noi " atterrano " personaggi che, avendo un pò di quattrini in tasca, credono che questo possa bastare per vincere il mercato.. ..probabilmente non rendendosi nemmeno conto che in realtà il mercato si " nutre " proprio di loro..
Se non sbaglio recentemente abbiamo visto qualche " fuori classe " del trading abbandonare la barca.. ..nel senso che non scrive più.. ..succede.. ma non è una grossa mancanza.. ..se non per il mercato che però ha già preso il dovuto..

Ritornando a noi..
per quanto mi riguarda, questo rimane l'unico modello matematico di riferimento --> " i mrk rispondono a leggi fisiche ben precise che sono alla base dei sistemi ondulatori e/o ciclici... "

Poi, grazie a processi di autoapprendimento basati su analisi volumetrica, progressione aritmetica e altro.. è possibile identificare quando la banda bassotti ( e/o tutti quelli come loro ) interviene cercando di spaccare il "meccanismo perfetto".
Questo loro agire comunque può influenzare solo onde prezzo secondarie ossia quelle di ampiezza contenuta e ad alta frequenza di oscillazione ma non certo le onde cicliche vere ( ossia quelle che determinano i trend di medio/lungo periodo ).

Il problema della banda bassotti e di tutti quelli come loro è che comunque i mercati, quando vengono influenzati dai cosidetti " fattori umani " reagiscono comunque secondo modalità ben precise anche se magari non così visibili ad una prima analisi dozzinale.. ..giusto per fare un esempio è quello che è accaduto su FCA ( in particolare su FCAu ) a partire dall'8 dicembre quando la banda bassotti ha dovuto immettere sul mercato americano 100 mln di azioni ed ha dovuto dire ai suoi broker di non comprarle poichè dovevano comprarle gli altri..
E' ovvio che il giochino iniziale messo in piedi con 6 mln di azioni ( tutt'ora in auge con un pò di azioni in più.. ), in quei giorni non poteva essere perpetrato quindi i prezzi su FCA ed FCAu sono caduti come una mela " matura " ( andando ad aggredire un book con le posizioni bid inesistenti.. ) non essendoci i soliti broker che prima comprano le azioni dal loro vicino di banco ad un prezzo X e poi le rivendono al loro vicino di banco ad un prezzo x+6% ( vicino di banco accordatosi nottetempo con la banda bassotti.. ).

Ritornando a parlare delle nostre briciole va detto che per loro sfortuna le truffe che mettono in atto ogni giorno possono essere smascherate sempre più spesso da sistemi che andando a provare e riprovare migliaia di combinazioni nel passato del titolo, riescono ad identificare/rilevare/classificare e soprattutto generalizzare atteggiamenti e/o caratteristiche ricorrenti quando esso non si muove in modo armonico ovvero non secondo l'onda perfetta che descrive matematicamente la fase in atto..

Riguardo gli aspetti tecnici non mi dilungo oltre, quello che osservo comunque è che da queste parti non si fa mai sentire nessuno se non per fare critiche gratuite spesso dettate da una frettolosa e superficiale valutazione di ciò che è stato scritto senza entrarvi in merito.

Ricordo a tutti che " il diavolo sta nei dettagli " quindi prima di intervenire a sproposito con argomenti che non reggono al successivo confronto ( i " fattori umani " è ovvio che possono influenzare in modo estemporaneo il mercato ma non certo la logica che lo governa! ) è meglio domandarsi se lo scrivente, in questo caso il sottoscritto, non si sia già posto domande in tal senso e soprattutto, non abbia già implementato soluzioni per potere rilevare con sufficiente anticipo ( basterebbe già nel mentre ) e quindi gestire eventuali inteventi della banda bassotti e di tutti i loro simili..

Concludo solo dicendo: non venitemi a parlare di etica della banda bassotti perchè se così fosse si trattarebbe di un insulto all'intelligenza ed alla correttezza umana.

La correttezza è ciò che ci distingue come persone è ciò che ci da la forza interiore per migliorare sempre in tutti i campi.. ..ma non voglio entrare nella sfera personale.. ..non è questo il luogo adatto ne il momento per farlo.

Ricordo che nonostante i proclami demagogici di Renzi e Marchionne ( che ora sono anche amici il chè è tutto dire.. ) relativamente ai 1500 tecnici ( io li chiamo così ) da assumere, poi ridotti a 1000, per il momento ne sono stati assunti 700, mentre ci sono oltre 700 lavoratori in cassa intergrazione straordinaria ( ovvero senza speranza ) --> Ex operai Fiat di Termini Imerese, ok alla proroga della cassa integrazione - Giornale di Sicilia

e probabilmente la stessa sorte sarà destinata anche a tutti i lavoratori dell'area torinese, circa 6700.
Gran parte dei lavoratori dello stabilimento di Mirafiori, sono in cassa integrazione da anni, e questo accade 2 mesi su 3..

mentre lui, vero " deus ex machina " della situazione, guadagna come 2000 tecnici
Marchionne guadagna come duemila operai Fca: quanto a lungo potrà reggere un tale squilibrio? | Gad Lerner

e mentre tutti noi paghiamo i suoi " operai " ( così li chiama lui ) da anni ..egli si compra 200 mln di eur in azioni FCA..

Che dire.. ..abbiate almeno la decenza morale di non parlarne in pubblico e men meno in questo thread del quale, vi ricordo di tenere sempre a mente, quanto scritto nei punti 1 e 2 del primo paragrafo e nei punti 1 2 e 10 nel secondo paragrafo del post iniziale.
 
Post 10/03/2015 14:53

.
Mi auguro (ma non ci credo) che tu abbia dei dati inconfutabili per affermare quello che scrivi. Come si possono scrivere allusioni e calunnie con tale sicumera, va bene che siamo in in paese libero e in un thread ancora più libero, ma a tutto c'è un limite, :angry:perbacco:angry:

Invece dovresti ricrederti Addisino.. ..poichè, in genere, non scrivo mai a sproposito.
Osservo invece che le motivazioni per cui altri scrivono possono essere le più disparate fra cui appunto la peggiore.. ..ovvero quando lo si fa per soldi e/o per un proprio tornaconto personale:
Forum di Finanzaonline.com - Visualizza messaggio singolo - Fiat un a.t. differente

A quanto pare, la presenza o meno di frequentazioni asfittiche pro Marchionne o altro.. dipende solo da quanto è popolare un thread ovvero, da quante più persone possono potenzialmente leggere messaggi di un certo tipo il cui contenuto propagandistico è talmente palese e scontato da non apparire nemmeno credibile..

Addisino,
salutandoti ti ricordo che nulla è cambiato rispetto a prima, ovvero questo thread, come tu stesso hai ricordato, è un thread libero perciò mal si adatta a fini propagandistici di qualsiasi tipo ( nel senso che verranno ostacolati in ogni modo ), per cui, se vuoi partecipare in modo costruttivo, nessuno ti negerà la possibilità di farlo, penso che potrebbero emergere anche aspetti interessanti, non necessariamente di analisi tecnica, su cui potersi confrontare in modo sereno, mentre invece, se la tua partecipazione è dettata da altri scopi, sei vivamente pregato di andare a scrivere altrove amesso che te lo lascino fare.

A tal proposito il post iniziale http://www.investireoggi.it/forum/4288423-post1.html nei punti 1 e 2 del primo paragrafo e nei punti 1 2 e 10 del secondo paragrafo espone in modo chiaro quali sono le caratteristiche e le regole a cui attenersi..
 
Post 10/03/2015 17:24

.
Bene..
..e dopo avere lanciato il malware.. per rimuovere elementi non graditi..

torniamo a parlare di analisi tecnica che potremmo definire non convenzionale.

Al momento la volumetria è di poco conto, se golfino non si inventa qualcosa di nuovo ( a parte il giochino americano delle 3 carte.. che potremmo ribattezzare dei due broker.. ) non si va più avanti..

In tutta la zona evidenziata in giallo, il volume ratio è inferiore a 1 ovvero siamo al di sotto della media degli scambi rilevata durante l'ultima fase rialzista che si protrae dal giorno 13/12 http://www.finanzaonline.com/forum/42046469-post8.html senza soluzione di continuità.

Quiete " prima " della tempesta.. ..vedremo.. per il momento il trend in atto non cambia.

N.b.: il limite non confermato di progressione dei prezzi riporta un valore 13.99 ovvero 37 centesimi di delta positivo sui 30 blocchi accumulati in unica soluzione a 13.62.. Si dice che l'attesa sia la virtù dei forti ma in questo caso direi più che altro del s/w..
.
.
.
http://www.finanzaonline.com/forum/picture.php?albumid=926&pictureid=7106
picture.php
 
Post 10/03/2015 18:47

.
A proposito di rimbalzi precisi.. ..la precisione nel 2° rimbalzo è stata pressochè assoluta, ciò vuol dire che hanno sistemi con cui riescono a calibrare la pressione volumetrica al tick durante l'aggressione BID..
Complimenti ai loro sistemi :bow: ..vuol dire che hanno un controllo del book perfetto.. ( ..e sopratutto un accesso ai dati non dispobili al mondo retailer ancora più perfetto.. )

Sebbene il minimo dell'onda ad alta frequenza di oscillazione ci sia già stato.. di questi valori " impuri ", in borsa se ne vedono spesso.. ed un sistema intraday aggressivo potrebbe sfruttarli a dovere.. ..vedremo, è già stato messo in cantiere qualcosa in tal senso..

Il tutto inoltre viene farcito da micro-picchi volumetrici ( ma qui rientriamo nell'ambito degli stop hunting e dovremmo iniziare a denunciare Borsa Italiana S.p.A. e CONSOB messi insieme.. ..ed è meglio fermarsi qui.. ).
.
.
.
http://www.finanzaonline.com/forum/picture.php?albumid=926&pictureid=7107
picture.php
 
Ultima modifica:
Post 11/03/2015 10:30

.
Buongiorno,

un regalino che contiene percentuali da 0.1% a 10% espresse vocalmente ..e con voce suadente..
Ad esempio, si possono comporre frasi mettendo in sequenza parole tipo:
Gain.wav, 04x100.wav, Increased.wav;
Gain.wav, 04x100.wav, Steady.wav;
Gain.wav, 04x100.wav, Decreased.wav;
per segnalare la posizione in termini percentuali rispetto al PMC.. e come si spostano i prezzi rispetto a tale valore..

Può essere utile nel caso si voglia dare " voce " a questi sistemi silenti, cosi magari, oltre al colpo d'occhio, ci sta pure il colpo d'orecchio.. ( da non fraintendere! ).
.
.
.
Vedi l'allegato PercPosition.zip
 
Post 11/03/2015 11:56

.
A partire dal prossimo micro-impulso -up- potrebbe iniziare a diventare interessante.. ( nel senso che dovremmo entrare in una zona critica poichè i canali up-trend delle onde prezzo di diverse lunghezze subiranno delle variazioni ( con relativi effetti ).
Poi lo vedremo meglio..
 
Post 11/03/2015 12:58

....buongiorno EN...mi fa piacere che ti esprimi...

...noto pero' una certa asimmetria di volumi....

...pero' voglio dare seguito al tuo post...

...vado con 1k a 14,33..

In genere quando mi esprimo non faccio piacere a nessuno.

Giusto per evitare quanto già accaduto negli altri thread..
..un blocco.. o pack o pacchetto che dir si voglia, la size è irrilevante.. ..l'unico aspetto interessante potrebbe essere la ripartizione poichè dipendente dall'ampiezza delle oscillazioni considerate, ma si esprime in nro di blocchi.

I post devono essere corredati da una descrizione che permetta di comprendere quale è la stretegia applicata, che può anche essere solo di money management e/o ad accumuli parzializzati, ecc. ecc.
l'importante è che venga descritta altrimenti che tu sia entrato con un blocco a 14.33 può essere interessante solo per il tuo portafoglio..
 
Post 11/03/2015 13:32

.
Altri " rimbalzi " perfetti ..
I test avvenuti sulla pline appartenente al 2° livello di incapsulamento ( verde fluo ) ne validano il coefficiente angolare.. ma la geometria complessiva dell'oscillazione non è ancora a posto..

Purtroppo il fondo nero mal si presta all'esposizione grafica di alcuni dettagli.

Giusto cosi' per ricordarlo, nessuna di queste " righe " è tracciata a " mano " altrimenti la loro valenza sarebbe di poco conto..
Per ognuna di queste linee ci sono 3 variabili ( origine, shift all'origine, coefficiente angolare ) che concorrono contemporaneamente alla loro definizione, inoltre, ognuna di queste 3 variabili può variare in ogni istante ( o quasi ) ed ognuna dipende strettamente dalle altre due.. ..auguri.. ..il tutto poi viene elaborato per una certa lunghezza ( ad oggi le Tline che accompagnano l'ultima fase rialzista si estendono per quasi 6000 barre.. ed in questa porzione di grafico non si vedono nemmeno poichè l'ampiezza espositiva non le comprende.. ).
Tutto questo per dire che " sotto " ci deve essere una tradestation performante.. ..4.8 GHz di clock del processore, dissipatore CPU high performance ( tipo sistema di raffreddamento centrale nucleare http://www.investireoggi.it/forum/4289286-post30.html ) ecc. ecc. e comunque il tutto è a rischio fusione.. poichè si " gira " overclokkati..
.
.
.
http://www.finanzaonline.com/forum/picture.php?albumid=926&pictureid=7108
picture.php
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto