Entità Numerica
Forumer attivo
Buonasera Entità volevo farti una domanda . A proposito di picchi volumetrici noto sempre più spesso , su book , che in prossimità di cambi di tendenza si registrano picchi volumetrici con conseguente vibrazione di prezzo se si può definire così graficamente si formano spike. È possibile diciamo automatizzare un sistema che colga questi punti inversione dando un certo tipo di segnale ? E automatizzarlo ? Tengo a precisare che vt base . Grazie della risposta . Ha un altra cosa se hai voglia e tempo potresti dare lezioni di programmazione ? Penso che ci sarebbero persone oltre a me disposte a seguirti e imparare la programmazione ) .
I picchi volumetrici sono alla base di un cospicuo nro di operazioni speculative.
I sistemi di ultima generazione che implementano strategie operative aggressive fanno largo impiego di tali concetti. Uno fra tutti l'implementazione di operatività su stop-hunting poichè essa rappresenta una grossa occasione per i big investor dando loro l'opportunità di entrare con grossi volumi senza spostare inizialmente i prezzi nella direzione del profit ( che risulterebbe penalizzante in termini di risultato finale ).
Su Internet si trova una discreta documentazione a tal proposito ma conviene dedicare tempo ragionandoci sopra per trovare quali sono le caratteristiche peculiari di tali fenomeni in modo tale da poterli individuare nell'istante stesso in cui si verificano..
Ci sono stop-hunting sia di posizioni long ( i più frequenti ) sia di posizioni short.
Gli stop-hunting di posizioni long sono in genere quelli che producono spike di ampiezza maggiore..
Ad esempio, il sistema che viene pubblicato ora sul thread ha effettuato un' operazione di accumulo importante sul prezzo 12.95 ( cogliendo il minimo di fase dell'onda prezzo di breve periodo ) basandosi proprio sulla rilevazione di uno stop-hunting di posizionamenti long precedentemente effettuati.
I big investor avevano deciso che su quel livello c'erano volumi sufficienti per permettere loro di posizionare i loro considerevoli volumi in acquisto mentre " saltavano " gli stop dei malcapitati retailer.. --> http://www.investireoggi.it/forum/4336129-post307.html
Ultima modifica: