Maffei (MAF) MAFFEI - Adesso sopra il prezzo di opa (1 Viewer)

Driver

Forumer attivo
elisabeth ha scritto:
che ne dite dell'ipotesi ch eacque minerali con un bel pacchetto in mano la faccia salire per poi sbolognare ai buoi la parte in eccesso per ricostituire il flottante ?

Del doman non c'è certezza...chi vuol esser lieto sia. :)
 

duck

https://soleterre.org/ucraina/
Re: salgono!!

io,da ignorante quale sono,sto vedendo i contratti da stamattina.
almeno 25 contratti con volume 1; che ridicoli che sono; non cercheranno di tenere basso il valore comprando/vendendo 1 azione?
nn ci capisco una mazza..................................
 

Keynes58

Nuovo forumer
Re: salgono!!

Cari amici
sono davvero contento per voi e non sapete con quanta invidia vi leggo.
Purtroppo io ne ho consegnate 40.000 (era un bel gruzzolo) il 100% di quelle che avevo.
Eh si che non è la prima OPA che mi vedo andare in trionfo subito dopo.
Peccato ma sono felice per voi.
 

Lixos

Nuovo forumer
Re: salgono!!

duck ha scritto:
almeno 25 contratti con volume 1

Due sono miei... :-?
Ero in acquisto con un bel pacchetto, ma me ne hanno date due tranches...
Pagherò più in commissioni che per le azioni. :(

Adesso vado sulla lettera a comprarne un po'. :)
 

duck

https://soleterre.org/ucraina/
(da MF di oggi)

[...] In questo modo il gruppo Minerali dovrebbe essere salito all’81,6% del capitale, mentre i titoli rimasti in circolazione dovrebbero essere di poco superiori al 18%. I nuovi soci di controllo hanno già espresso l’intenzione di mantenere l’azione quotata a piazza Affari, anche se in vista ci dovrebbe essere la fusione tra Maffei e la nuova controllante. Prima di questo passo, il mercato si aspetta che si proceda alla distribu-
zione straordinaria di una parte dei 53 milioni che rappresentano le riserve rimaste nelle casse di Maffei. Il rialzo di ieri può essere letto come un indizio concreto di queste attese.
 

duck

https://soleterre.org/ucraina/
secondo MF le azioni circolanti dovrebbero essere il 18%

secondo me con i dati aggiornati dalla CONSOB fino al 16/05/2007: GM 55% + OPA 31,5% + FERRARI 4,9% + TWEEDY 3,8 % = 95 % circa.
finchè questi sopra nn vendono in giro ne è rimasto meno del 5%

ma sicuramente MF è più attendibile di me
 

Lixos

Nuovo forumer
Minerali all'82% di Maffei dopo Opa, la incorpora e poi si quota

Reuters - 18/05/2007 10:17:39



MILANO, 18 maggio (Reuters) - Il Gruppo Minerali è salito all'81,62% di Maffei dopo l'Opa obbligatoria chiusa il 15 maggio e pensa ora a incorporare la società attiva nell'industria ceramica per poi quotarsi in Piazza Affari.

Le azioni Maffei, si legge in una nota, cesseranno quindi di essere negoziate e "verranno concambiate con azioni quotate Gruppo Minerali".

Il Gruppo Minerali ha rilevato il 50,3% di Maffei lo scorso febbraio e ha quindi lanciato un'offerta pubblica d'acquisto sul resto del capitale a cui ha aderito il 63,14% delle azioni oggetto dell'offerta.



:ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto