Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Maffei (MAF)MAFFEI - Adesso sopra il prezzo di opa
A priscindere dal comunicato ( che hai allegato in pdf) e che Borsitalia colloca tra i "price sensitive" e in questo caso dovrei dedurre in senso negativo , ho notato di come alcuni titoli "opati" come i.net, jolly hotel e Maffei, dopo un inizio promettente, stiano arretrando come gamberi. Saluti.
Ti ringrazio per la precisazione. Comunque non capisco perchè Borsa Italiana metta il comunicato tra i "price sensitive" quando lo stesso riporta cose risapute nonchè ampiamente scontate. Ciao.
In effetti queste cose non le capisco, spesso fanno gli stessi giochetti anche in chiusura, ma poi, siccome il prezzo di riferimento viene fatto sull'ultimo 10%, ecco che la quotazione si modifica sostanzialmente e quindi l'azione messa lì come specchietto per le allodole non serve a niente. Onestamente non riesco a capire a cosa servono ste scemenze....anche il TOL più scalcinato è in grado di rilevare quanti pezzi hanno contribuito a modificare le quotazioni. Sarei grato a chi sapesse spiegarmi i motivi di tali e frequenti dabbeneggini. Saluti.
1 azione una pera!
A parte quegli scambi anomali, ne hanno smollate 200mila pezzi per farle scendere a suon di mazzate...
Non capisco il senso di questa finta al rialzo e poi questa manovra al ribasso
1 azione una pera!
A parte quegli scambi anomali, ne hanno smollate 200mila pezzi per farle scendere a suon di mazzate...
Non capisco il senso di questa finta al rialzo e poi questa manovra al ribasso
Io ho rinunciato a pormi queste domande da tempo, analizzo i grafici a fine giornata e traggo le conclusioni. Rialzo quindi ribasso può voler dire "bull trap" o magari "finta bull trap", in pratica si può dire tutto ed il contrario di tutto. Personalmente conosco solo due trader che sono in grado di interpretare correttamente un book (e non sempre). In ogni caso per far questo bisogna stare attaccati al monitor per ore ed ore, cosa che non fa per me. Ciao.
ritengo il book molto forviante... quando lavoravo al borsino vedevo tutti a star li a guardare ask e bid salvo poi cannare praticaemnte sempre la direzione. Il mio consiglio è quello di guardarlo solo quando mettete l'ordine per vedere se ci sono le quantità adeguate o nelle aste come esercizio teorico per individuare il livello di apertura o chiusura