Mah.. È POSSIBILE SOGNARE CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA ??? Chiedo eh.

fino a qualche anno fa investire oggi era un bel forum di finanza , ora ne avete fatto un puttanaio così la gente veramente interessata all'oggetto principale ( investire ) ,
se passa di qui legge 5 minuti e passa oltre non trovando nulla di quel che eventualmente cercava .
mi domando che ve ne viene ad aprire 3d di questo tipo .

ognuno ha bisogno di raccontare la storia della sua vita, è dentro di noi. Anche se in fondo, in fondo potrebbe anche aver ragione ad avvisare sui rischi di borsa (ma questo sarebbe un capitolo troppo lungo), io penso che il suo tran tran sui numeri di borsa che ritornano che stanno a sfruttà i soliti numeri … io penso che lui creda sia un gioco. Secondo me non ha capito che se fossimo rimasti con la lira, le case i terreni, le aziende, le società (hotel compresi ovviamente), la borsa, le buste paghe (i prezzi al consumo) sarebbero continuati a salire. Con l'euro, non potendo più stampare, non si è più potuto svalutare e residuando solo la leva fiscale siamo entrati in recessione. E' tutto sceso, calmierato, siamo in fase recessiva.

secondo me non sa che tra gli anni 80/90 l'argentina in piena crisi inflattiva (prezzi alle stelle, compresa la borsa) agganciò la valuta al dollaro per frenare l'iperinflazione. Ci riusci (per poco) ma crollo tutto (anche la borsa).

L'euro è il marco. L'euro è un esperimento di sottile politica monetaria, non è altro che l'aggancio di tutte le valute europee al marco. Ecco che siamo tutti in recessione. L'unico che ha vinto da tutto questo è lo zio Sem, come al solito. Ed ecco xche come si sente parlare di scioglimento dell'euro viene giu il mondo. Perché i primi a venir giù son proprio loro e quindi noi!

Lui crede sia un gioco di numeri da sfruttare! Bha!

Quanta saggezza.

I soldi stessi sono un bluff... sono carta straccia ... valgono quando e quanto fa comodo a pochi... servono a tenerci per le @@..

Tutto é un gioco che ruota intorno a un gigantesco monopoli farlocco.

Lo dimostrano gli scandali finanziari venuti a galla (la punta dell'iceberg per quanto invece sembrino tanti). Lo dimostrano le crisi e riprese provocate a comodo.

Credo, sapete a cosa? A sta cippa.

Buona serata.

Guardatevi Presa Diretta su rai3 adesso... se avete figli vi insegnano loro la realtà...

Non quella che volete insegnare voi a me..

Stiamo meglio economicamente rispetto al passato (anche grazie alle banke!).

La vita media è aumentata. Qualche fesso dice sono aumentati i tumori, ma è ovvio le cellule, passandosi il genoma, di volta in volta, più passa il tempo e più, dopo miliardi di fotocopie, qualche errorino può starci!

Nelle case c'è di tutto di più.

Feste e festicciole ogni 2x3

In più ci sono i social, che accanto ai pregi hanno due difetti, che in realtà è uno. socializzano (facci caso) ciò che si fa di bello, ma non i sacrifici. E tu vedi uno postare una crociera, magari ha aspettato una vita, una macchina e via di seguito.

su questa terra nessuno è santo, ne individualmente come persona, ne collettivamente come nazione. Se è vero com'è vero che la storia è fatta da storie di arrivismo personale e guerre fratricide tra popoli e nazioni.

La storia siamo noi, e se le banche facessero un Po meglio le banche (mica devo aggiungere la distinz tra commerciali e di investimento), il dentista un po' meglio il dentista cosi come il calzolaio un po meglio il calzolaio. ... staremmo tutti meglio.

Io indietro non ci torno, così come penso (e spero) anche i posteri

Stiamo meglio economicamente rispetto al passato (anche grazie alle banke!).

La vita media è aumentata. Qualche fesso dice sono aumentati i tumori, ma è ovvio le cellule, passandosi il genoma, di volta in volta, più passa il tempo e più, dopo miliardi di fotocopie, qualche errorino può starci!

Nelle case c'è di tutto di più.

Feste e festicciole ogni 2x3

In più ci sono i social, che accanto ai pregi hanno due difetti, che in realtà è uno. socializzano (facci caso) ciò che si fa di bello, ma non i sacrifici. E tu vedi uno postare una crociera, magari ha aspettato una vita, una macchina e via di seguito.

su questa terra nessuno è santo, ne individualmente come persona, ne collettivamente come nazione. Se è vero com'è vero che la storia è fatta da storie di arrivismo personale e guerre fratricide tra popoli e nazioni.

La storia siamo noi, e se le banche facessero un Po meglio le banche (mica devo aggiungere la distinz tra commerciali e di investimento), il dentista un po' meglio il dentista cosi come il calzolaio un po meglio il calzolaio. ... staremmo tutti meglio.

Io indietro non ci torno, così come penso (e spero) anche i posteri

Nemmeno io tornerei indietro, ovviamente! Ma so fermarmi e so quando non é il caso di pretendere oltre.

Invece, molti politici, banchieri, industriali e multinazionali non hanno limiti.

Vogliono sempre di più e non gli basta mai. Potere, soldi averi oltre ogni decenza.

Riguardo a moltissimi poi, hanno rubato senza ritegno. Ricordo che far pagare le tasse ai soliti o evaderle é quanto di più meschino possano fare... ma anche socializzare le perdite e privatizzare i profitti... come anche lasciare siti inquinati da bonificare a spese della collettività dopo averli spremuti come limoni (pratica diffusissima).
Scandali che hanno visto protagoniste le banche, dalle piccole alle grandi. Scandali sulla manipolazione di valute. Banche che riciclano soldi dei cartelli...

Ma di che stai parlando???
Hai le fette di salame sugli occhi per distendere le rughe o per non vedere???

Bisogna capire quando si può volere altro, sognare altro, pretendere altro.

Ripeto: non tornerei indietro ma so quando posso ritenermi fortunato e fermarmi.

...

20190904_092029.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto