Sicurezza informatica Malawarebytes mi ha trovato due troiani.

• Creatore Discussione Creatore Discussione bimatch
  • Data di Inizio Data di Inizio
giobar
scusa ma se i 2 files in questione fossero dei veri troiani secondo te si farebbero rimuovere da una semplice disinstallazione e reinstallazione di jre?

se i 2 files in questione fossero davvero dei virus secondo te l'antivirus non avrebbe dato un warning ?

altra cosa
ti consiglio di lasciar perdere spybot..ormai è OUT
malwarebytes (a parte questo caso di evidente f.p.) e hitman sono IN

@bimatch
hai aggiornato malwarebytes?

Come avevo scritto nella mia richiesta, avevo appena fatto l'aggiornamento alla versione 1.50, comprensiva anche delle nuove firme virali.
Comunque stasera rifarò aggiornamento e scansione e vi farò sapere se continua a segnalare java come trojan.

non mi riferisco alla versione di malwarebytes ma alla definizione delle firme che dovrebbe essere alla 5252

Fixed here with 5252 update. Thanks.

aggiornare le firme del malware è molto + importante che aggiornare la versione di malwarebytes ;)

p.s.
le firme digitali hanno vita a se rispetto alla versione di malwarebytes

come si fa ad aggiornare le firme Goofy?
io ho filehippo o come si chiama, che mi suggerisce gli aggiornamenti
da fare...

Conte per firme goofy intende l'aggiornamento del database... le definizioni...

è semplice vai sul tasto aggiornamento > ricerca aggiornamenti...

ma se non ricordo male te lo chiede pure in automatico all'avvio se è un po' che non lo fai...

Con filehippo invece aggiorni la versione del software... che è diverso..all'ultima release...

non mi riferisco alla versione di malwarebytes ma alla definizione delle firme che dovrebbe essere alla 5252

aggiornare le firme del malware è molto + importante che aggiornare la versione di malwarebytes ;)

p.s.
le firme digitali hanno vita a se rispetto alla versione di malwarebytes

Si, avevo fatto anche l'aggiornamento delle firme.
Comunque stasera l'ho rifatto (a me risulta la definizione 5256) ed ho eseguito la scansione: tutto regolare, trojan java non più segnalati.
Grazie di nuovo.:)

giobar
scusa ma se i 2 files in questione fossero dei veri troiani secondo te si farebbero rimuovere da una semplice disinstallazione e reinstallazione di jre?

se i 2 files in questione fossero davvero dei virus secondo te l'antivirus non avrebbe dato un warning ?

altra cosa
ti consiglio di lasciar perdere spybot..ormai è OUT
malwarebytes (a parte questo caso di evidente f.p.) e hitman sono IN

@bimatch
hai aggiornato malwarebytes?

Grazie per la spiegazione, a me Spybot sembrava valido. Proverò. :ciao:

Goofy, che dici lo provo?

Start your 14-day Trial of
Anti-Malware PRO!

Get the full protection of Malwarebytes Anti-Malware PRO
for 14-days when you start your trial.
Start 14-Day Trial
Buy Now - Just $24.95
Get all the features of Malwarebytes Anti-Malware Free plus:
Realtime Proactive Protection
Blocks Malicious Websites
Stops Malicious Code
Scheduled Scanning & Updates
Malwarebytes Anti-Malware PRO

Start your 14-day trial of Malwarebytes Anti-Malware PRO and activate Realtime Proactive Protection. After your trial, purchase an upgrade and maintain your protection or simply wait and Malwarebytes Anti-Malware will automatically return to Malwarebytes Anti-Malware Free functionality.

Only the most sophisticated anti-malware techniques can detect and remove malicious programs from your computer. Malwarebytes Anti-Malwares PRO combines powerful new technologies designed to seek out, destroy and prevent malware.

Malwarebytes Anti-Malware PRO detects AND protects in an easy-to-use, straightforward, heavy-hitting but lightweight anti-malware application.
Start 14-Day Tria

Users who are viewing this thread

Back
Alto